Natterer-See-Camping-Floating-Home-Innsbruck-25
22 giugno 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Uscire, immergersi nella natura! Ci sono luoghi in cui lo stress della vita quotidiana svanisce in un attimo. Il lago Natterer See è uno di questi. Dalla città alla natura ci vogliono solo dieci minuti d'auto e anche l'autobus pubblico arriva fino alla porta. Un motivo sufficiente per una visita... una visita molto speciale, cioè non al laghetto balneabile, ma sul retro del terreno del campeggio e del glamping.

Dal 1930, la famiglia Giner gestisce non solo un lago balneabile con un pub, ma anche un campeggio a cinque stelle, noto tra l'altro per le sue insolite tipologie di alloggio.

Il primo parco glamping dell'Austria

Dalle tende safari e dai lodge in legno ai barili letto, alle case galleggianti e alle tiny home, c 'è una vasta gamma di alloggi vicino alla città che rendono possibile una lussuosa vacanza glamping. Sia che siate di passaggio, che trascorriate qui le vostre vacanze o che abbiate bisogno di una breve pausa. Suggerimento: nel 2018 ho avuto il piacere di scrivere sulle Case sull'albero sul blog.

Le Case galleggianti, costruite di recente nel 2023, sono particolarmente spettacolari e se ne trovano due sulla sponda settentrionale del lago. Si possono raggiungere attraverso una passerella di legno ben protetta che ad ogni passo traballa un po' nell'acqua.

Trascorrere la notte in una casa galleggiante sull'acqua

Sulla piattaforma stessa, oltre ai rispettivi alloggi, si trovano anche un invitante lettino, due comode sedie e un barbecue che sembra letteralmente chiamare "grigliate qualcosa!". Il cottage è ben attrezzato con tutto ciò che un cuore glamping può desiderare: frigorifero, forno, fornelli, microonde, bollitore, macchina per il caffè e tutti gli utensili da cucina necessari.

Attraverso una porta stretta si accede al bagno: semplice, con wc, lavandino e doccia. In fondo alla stanza c'è un letto matrimoniale con TV e, di fronte, un tavolino con divano. Ma non è tutto: è possibile regolare l'atmosfera con un sistema audio via Bluetooth. Il nome della rete? "Loveboat 2".

Oltre a tutte queste caratteristiche meravigliosamente lussuose del glamping, è soprattutto l'esperienza di trascorrere una notte direttamente sull'acqua che verrà ricordata, o di concludere la serata sul ponte e iniziare il giorno dopo con un caffè in mano proprio sull'acqua. Puro lusso per gli amanti della natura e del self-catering.

Cena al ristorante sul lago

Se non accendete il barbecue, probabilmente ve ne pentirete, perché quando mai si ha la possibilità di fare un barbecue direttamente sul lago? Impreparata a questo evento, affronto il piano B della mia serata alla Floating Home: la cena al ristorante . La grande terrazza è anch'essa in riva al lago e gli ultimi raggi di sole della giornata colpiscono proprio qui. Il menu è di ispirazione italiana, la carne della mia "Tagliata di Manzo" arrostita alla perfezione con rucola e scaglie di parmigiano. Un piano B molto solido.

Più informazioni

Una notte in una casa galleggiante è disponibile a partire da 142 euro, ma in alta stagione è necessario prenotare almeno tre notti. Gli alloggi sono perfetti per notti romantiche a due, ma ufficialmente possono essere occupati anche da tre persone. Vengono forniti lenzuola, asciugamani, sapone, bagnoschiuma e un kit di pulizia, ma è possibile che dobbiate portare i vostri strofinacci.

Contatti e informazioni

Ferienparadies Natterer See
Tel.: +43 512 546732
Sito web: www.natterersee.com

Articoli simili