PXL_20240803_133145090
09 agosto 2024
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Tutti amiamo l'estate, il sole e, sì, il caldo. Ma a volte è una cosa troppo bella, soprattutto in città. Per me non c'è posto migliore delle montagne per sfuggire al caldo ! Più è alta, meglio è. Il luogo Kühtai si trova a circa 2.020 metri, ed è una delle stazioni sciistiche più alte dell'Austria. Promette neve garantita in inverno, ma anche refrigerio e meravigliose escursioni in montagna in estate. Kühtai Se siete alla ricerca di sfide sportive, di una natura meravigliosa, di limpidi laghi di montagna e di rifugi rustici, questo è il posto che fa per voi. Ma non sono solo gli appassionati di sport di montagna e gli amanti della natura a trarne vantaggio. C'è anche un'ampia offerta per le famiglie, come il parco giochi di recente costruzione Parco giochi refrigerante. E questo (e molto altro) è l'argomento del mio post.

Il nuovo parco giochi di Küh

Ci sono figli e mariti che non amano le escursioni, almeno così ho sentito dire. Per tutti coloro che hanno in casa persone di questo tipo e che non vogliono comunque rinunciare all'aria di montagna, la "passeggiata" allaDreiSeen-Hütte con il nuovo parco giochi Parco giochi refrigerante perfetto! Assolutamente perfetta. Si arriva in macchina o in autobus, si parcheggia direttamente di fronte alla DreiSeenBahn - una seggiovia a 4 posti staccabile con cuffiette di protezione dalle intemperie - e si sale comodamente fino a 2.410 metri di altitudine. Da lì si scende in pochi minuti fino al DreiSeen-Hüttedove vi aspetta una vera attrazione: il parco giochi.

Una mucca di Troia

Sono mamma da quasi nove anni e direi che ho visto la mia parte di parchi giochi. Ma il Parco giochi per mucche è qualcosa di molto speciale. Anche da lontano si può vedere la grande mucca di legno con il suo vitello, che ricorda molto un cavallo di Troia. Per fortuna, però, all'interno non ci sono guerrieri greci, ma grandi opportunità di arrampicata. Con oltre sei metri e mezzo di altezza, è forse la mucca di legno più grande del mondo. E se non lo è, è sicuramente impressionante.

Tutto in vista dalla sdraio

Le lettere di legno di grandi dimensioni formano la parola Kühtai. Sono anche molto più che decorative e fungono da gioco creativo e opportunità di arrampicata per i bambini. Il parco giochi offre anche altre attrazioni, come due piste di palline in legno che mostrano in modo giocoso elementi dell'agricoltura alpina e fanno suonare i campanacci. Arrampicarsi, dondolarsi, scivolare, nascondersi: ci siamo divertiti molto. DreiSeen-Hütte Un altro punto a favore: il parco giochi si trova proprio di fronte alla terrazza. Perfetto per i genitori che vogliono mettersi comodi su una delle sedie a sdraio e guardare i loro figli giocare. A patto che i figli li lascino..

Percorsi escursionistici per ogni livello

Apprezzo molto il fatto che a Kühtai ci siano così tante opzioni diverse. Se preferite fare le cose in modo un po' più semplice o se viaggiate con bambini piccoli, potete prendere la DreiSeenBahn. In questo modo potrete godervi il mondo alpino di alta montagna senza dovervi sforzare. I possessori di un Welcome-Card-plus possono anche farlo gratuitamente gratuitamente. Plenderlessee Dalla stazione a monte, si scende verso il rifugio DreiSeen, passando per l'Upper e il Lower . Due bellissimi e limpidi laghi di montagna collegati da un piccolo ruscello. Se volete fare più movimento, Kühtai offre un'ampia scelta di meravigliose escursioni Escursioni - anche per le famiglie.

La DreiSeen-Runde

Una bellissima escursione che mi piace fare con la mia famiglia è la Giro dei tre laghi. Qui si può anche prendere la ferrovia DreiSeenBahn, che però non termina alla DreiSeen-Hütte. PlenderlesSi cammina fino al lago di mezzo, poi fino al lagoHirscheben lago e da lì si scende a Kühtai, passando per il centro di esibizione in alta quota e tornando alla stazione a valle. Dato che non c'è salita e che si tratta praticamente solo di discesa, questa escursione non è particolarmente faticosa. Ma si può fare anche al contrario. PlenderlesIn altre parole, si parte dall' ufficio turistico di Kühtai e si prosegue fino al lago Hirschebensee, al lago di mezzo e al rifugio DreiSeen Rifugio DreiSeen. Personalmente preferisco questa opzione perché preferisco camminare in salita piuttosto che in discesa. Ma è ovviamente una questione di gusti. Se siete interessati, potete dare un'occhiata a questo articolo del blog in cui ho descritto il percorso in modo più dettagliato. Troverete anche qualche idea su cosa fare nelle giornate calde se non volete andare in piscina. Ah sì, per i possessori del Welcome Card c'è la possibilità di fare il Tour dei Tre Laghi con la guida e in gruppo (maggiori informazioni qui)

Ancora più escursioni in famiglia

Queste due escursioni sono ancora sulla nostra lista di cose da fare: da un lato l'escursione circolare intorno al bacino Circolare intorno al lago artificiale Längental. Secondo la descrizione del percorso, si tratta di un'escursione tranquilla per famiglie che può essere completata in circa 35-40 minuti. Quasi più allettante per me è il Sentiero panoramico alto verso il lago artificiale Finstertal. Come ho detto, non abbiamo ancora fatto l'escursione vera e propria, ma abbiamo ammirato spesso il gigantesco muro della diga. Mi ricorda il set di un film di James Bond. Si prende la ferrovia DreiSeenBahn, si fa una deviazione per il DreiSeen-Hütte e naturalmente per la KühSpielplatz. Finstertaler Poi si percorre il sentiero panoramico d'alta quota fino al lago artificiale. Una visita allo showroom dell'energia è d'obbligo, prima di proseguire l'escursione su un sentiero segnalato o su un sentiero asfaltato per tornare a Kühtai alla stazione a valle della DreiSeenBahn.

Un viaggio emozionante

Kühtai è quindi un luogo meraviglioso per Famigliesia per una vacanza che per una gita di un giorno. Per raggiungere il villaggio di alta montagna da Innsbruck ci vogliono circa 40 minuti - un mondo diverso. Il modo migliore per arrivarci è con l'autobus sulla linea 4166 o in auto. Ma attenzione: potreste dover condividere la carreggiata con le mucche. Il nome KÜHtai non è casuale.

Buon proseguimento d'estate! Divertitevi e se avete bisogno di altri consigli per il parco giochi, date un'occhiata qui o qui.

Informazioni su

Informazioni su alloggi e attività



Informazioni turistiche Kühtai Kühtai 42, 6183 Kühtai Tel. +43 512 / 53 56 - 61 83 kuehtai@innsbruck.info

Informazioni su funivie e impianti di risalita



Bergbahnen Kühtai Kühtai 48, 6183 Kühtai Tel. +43 5239 / 52 29 bergbahnen@lifte.at

Informazioni sul parco giochi di Küh

Articoli simili