DSC08422tvb
30 maggio 2018
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

La gola del Sill, ai piedi del Bergisel, offre una natura bellissima e questo in mezzo alla città. Ho fatto l’escursione divertente per voi e vi ho portato alcune impressioni.

Come si arriva alla Gola del Sill? Il modo migliore è il trasporto pubblico! La linea 1 del tram va al Bergisel. Da lì, il punto di partenza del nostro tour è la locanda Bierstindl. Se volete venire in macchina, potete usare il parcheggio del Bergisel, proprio accanto al Tirol Panorama.

Dalla locanda Bierstindl, si prende il sentiero un po’ più ripido ma breve fino al Bergisel. Passando direttamente dal Tirol Panorama, si cammina attraverso il parcheggio fino al punto di partenza del cosiddetto circuito panoramico sul Bergisel. Qui si può decidere se si vuole prendere prima il sentiero attraverso il Sill Gorge o percorrere prima il Panorama Loop.

Tirol Panorama mit Kaiserschützenmuseum

Il punto di partenza per la Gola del Sill e il Panorama Loop è il Tirol Panorama.

La gola del Sill

Ho deciso di prendere il sentiero nella gola. A sinistra si passa sotto il ponte dell’autostrada nella foresta. Un sentiero più ripido, ma buono, conduce direttamente all’inizio della Gola del Sill. Lo scroscio dell’acqua è già molto impressionante qui e fa sparire il rumore dell’autostrada sopra di noi. Attraverso un sentiero ben tenuto, ci dirigiamo ora verso sud nella gola.

Eingang zur Sillschlucht

Si entra nella gola di Sill attraverso passerelle ben costruite.

Il Sill ha molta acqua al momento, ancora e ancora si possono vedere kayak che usano il fiume impetuoso. L’acqua di fusione dà un bel colore al fiume.

Sillschlucht

Un sacco di acqua di fusione sta scendendo lungo il Sill.

Il sentiero dura circa 15-20 minuti nella gola e attraversa sempre grandi soggetti. Lascio che siano le foto a parlare.

Sillufer

Le rive del fiume invitano a soffermarsi

In der Sillschlucht

Piccolo ruscello che sfocia nel Sill.

Sillschlucht

Il bel sentiero attraversa questo piccolo ruscello.

Bach in der Sillschlucht

Natura pura nella gola del Sill.

In der Sillschlucht

Un piccolo ruscello laterale del Sill

Il sentiero porta a un ponte che attraversa il fiume. Qui si arriva ad un’ampia riva del fiume dove ci si può rilassare meravigliosamente. In questo punto il Sill offre anche una piccola piscina un po’ più profonda in piena estate, dove si può anche fare un breve bagno nell’acqua ghiacciata.

Bergiselschanze von der Sillschlucht aus

Dalla riva del fiume si ha una splendida vista sul trampolino del Bergisel.

Il sentiero panoramico

Dopo una breve pausa, il sentiero continua in ripida salita attraverso la foresta sull’altro lato del Sill. Qui il sentiero si unisce al sentiero panoramico intorno al Bergisel.

Bergisel

Il sentiero dalla Gola del Sill fino al sentiero panoramico del Bergisel

Attraverso la bella foresta mista, che mostra il suo lato più bello soprattutto in autunno, si passa una costruzione in legno del ponte solare. Questo offre molto spazio per sdraiarsi al sole e offre anche una splendida vista sulla valle Wipptal.

Ruheplattform am Panoramaweg Bergisel

Amiga si è già messo comodo in panchina

Il clou del percorso panoramico si trova a pochi minuti di distanza: la piattaforma panoramica sul Drachenfelsen sopra il Sillschlucht. Vi si può accedere da due lati e offre un pavimento trasparente. La vista nelle profondità è mozzafiato, ma non bisogna soffrire di vertigini.

Bergisel Aussichtsplattform

La piattaforma panoramica di Drachenfelsen

Bergisel Panoramaweg

Il sentiero conduce attraverso la foresta fino al parcheggio

Il sentiero panoramico conduce ora in discesa verso il parcheggio. Per la piccola e non molto faticosa escursione pianificherei circa 1 ora. Se volete sedervi sulla riva del fiume, naturalmente più a lungo.

Possibilità di ristoro dopo l’escursione

Vi consiglio di andare al Bergiselschanze quando tornate al parcheggio. La vista da lì è mozzafiato e unica mentre si gusta un drink o qualcosa da mangiare al Bergisel Sky.

Blick vom Bergisel auf Innsbruck

Vista di Innsbruck dalla piattaforma del trampolino Bergisel

Blick von der Schanze nach Innsbruck

Sperimentare la vista di un saltatore con gli sci? Possibile al Bergisel

Raccomandiamo anche il ristorante 1809 al punto di partenza dell’escursione nel Tirol Panorama o ai piedi del Bergisel la Kulturgasthaus Bierstindl per finire questo bel giro in mezzo alla città.

Per i proprietari della Innsbruck Card l’ingresso al Tirol Panorama con il Kaiserjägermuseum e la gita alla torre di salto della Bergiselschanze sono inclusi. Anche il viaggio con il tram IVB linea 1 o con l’autobus Sightseer.

Tutte le foto © Danijel Jovanovic Photography

Articoli simili