navigazione principale

Previsioni

Il tempo sereno rimarrà con noi anche mercoledì. La causa non è l`influsso dell`alta pressione ma il föhn, che si intensifica!

Così si prevede di nuovo un tempo senza precipitazioni e caldo, ma anche con un po’ di vento. Qualche volta arriveranno continuamente nubi alte.

Tendenza

Mercoledì si verificheranno alcune piacevoli schiarite, mentre giovedì e venerdì il tempo non sarà così sereno: un fronte si avvicinerà con nuvole e di tanto in tanto potrà anche piovere.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Percorsi per mountain bike

Tour, trail e canederli

Ecco cosa significa fare mountain bike a Innsbruck. Per primacosa c’è da pedalare un bel po’ in salita. Poi, in una delle tante malghe lungo il percorso o in corrispondenza del punto più alto dell’itinerario, si recuperano le forze con l’alternativa tirolese della barretta energetica: i Kaspressknödel, i canederli pressati al formaggio. Polpacci ancora in fiamme dopo lo spuntino? Basta prolungare di un po’ la sosta e approfittarne per ammirare il panorama sulle montagne prima di risalire in sella.

Tour Wannig - La regione di Innsbruck
Punto di partenza
Parcheggio a pagamento Arzkasten, Obsteig
Punto finale
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

Tour di grande valenza paesaggistica ma impegnativo dal punto di vista fisico, porta da Obsteig a Nassereith attraversando Arzkasten e Aschland. Da Nassereith si prosegue in direzione del lago Fernsteinsee, si supera il campeggio e si risale la vecchia strada romana. Attraversare la strada del Fernpass e proseguire per la Nassereither Alm.

<br />

Da qui si prende la sinistra al bivio e si scende verso Biberwier. Poco prima di Biberwier si segue la larga strada carrabile in direzione della Marienbergalm che diventa sempre più ripida. Raggiunta la Sunalm, segue un breve ma ripido tratto per il valico Marienbergjoch (inizialmente ancora facilmente percorribile, poi si consiglia di spingere la bici). <br>

Da lì seguono soltanto tratti in discesa che portano dalla Malga Marienbergalm fino ad Arzkasten per poi tornare a Obsteig.