Preparatevi a festeggiare
Attenzione a Innsbruck! Preparatevi al vivace ritorno dell'Alles Gute Festival! Una delle cose più belle dell'estate a Innsbruck sono i festival musicali in città! Dal 21 al 24 agosto e dal 30 al 31 agosto, Innsbruck si trasformerà nuovamente in un vivace polo culturale. Organizzato dalla collaborazione di P.M.K, Die Bäckerei, Bonanza e Arche*Ahoi, questo festival promette un'esperienza indimenticabile. Se non avete ancora sentito parlare dell'Alles Gute Festival, lasciate che vi illumini, perché quest'estate non dovete perdervelo!
La collaborazione è fondamentale!
Ho avuto il piacere di intervistare David di P.M.K, che è coinvolto nella pianificazione di questo festival. La collaborazione è importante, mi ha detto David, Innsbruck è troppo piccola per immergersi in un genere specifico, quindi le collaborazioni rendono possibile portare questo tipo di eventi alla gente. Perché accontentarsi di un genere quando si può avere tutto. Die Bäckerei porta cantautori/artisti indie, P.M.K fornisce l'hip-hop e il rock con artisti dance e party coperti da Bonanza e Arche*Ahoi. Ce n'è davvero per tutti i gusti: non limitate i vostri gusti, ampliateli! Il festival durerà sei giorni e offrirà una colorata celebrazione all'aperto nella Landestheater-Nebenplatz e nel Giardino Botanico. Sia che vogliate semplicemente ascoltare, ballare o fare una via di mezzo, l'Alles Gute Festival ha qualcosa per tutti.
Musica al centro
David del P.M.K mi ha parlato dell'importanza di integrare gli eventi culturali nella città di Innsbruck: "Ci sono così tante opportunità di organizzare festival appena fuori o ai margini di Innsbruck, ma noi vogliamo essere integrati e portare il festival a persone che altrimenti non avrebbero potuto incontrarlo" Non è sempre facile organizzare un festival come questo, ci sono molte persone che si lamentano del "rumore", coloro che non apprezzano la musica. Assicuratevi di far conoscere il vostro apprezzamento per festival come questo nei dintorni di Innsbruck! David mi ha detto che spera che "la gente si renda conto che questa è la loro città e che dovrebbe essere goduta dai turisti e da coloro che vivono qui"
Posizione, posizione, posizione
L'Alles Gute Festival ha delle location davvero impressionanti: Dal 21 al 24 agosto ci si può divertire al Landestheater-Nebenplatz, mentre dal 30 al 31 agosto si può assistere allo spettacolo nel Giardino Botanico di Innsbruck. Siamo abituati agli eventi Red Bull o alle manifestazioni sportive che si tengono al Landestheater-Nebenplatz, ma non capita spesso che ci sia della musica. Lo stesso vale per il Giardino Botanico di Innsbruck: nessuno si aspetterebbe di trovarvi musica dal vivo, ma Alles Gute cambia le carte in tavola!
Non ci sono scuse!
Sono disponibili diverse opzioni di biglietti, sia per l'intero festival che per un solo giorno: tutti hanno la possibilità di partecipare! Anche se il vostro budget è un po' limitato, ci sono 200 "Soli Tickets" al giorno per 5 €, una volta finiti sono finiti. Non c'è davvero motivo di rimanere a casa! Questo festival è per tutti!
Segnatevi il calendario e partecipate all'Alles Gute Festival, dove cultura, creatività e comunità si incontrano nel cuore di Innsbruck. Festeggiamo l'estate con la musica dal vivo!
Tutte le foto: Vitali Sviridenko
Recensisci l'articolo
Mostrami la località sulla cartina
Dopo aver concluso gli studi presso un’università americana nel 2007, Laura ha deciso di candidarsi come insegnante di inglese in Germania o in Austria, nell’ambito del programma Fulbright. La scelta è caduta sull'Austria! E il resto, come si dice, è storia.
Articoli simili
Magnifiche case dalle pareti colorate caratterizzano il centro storico di Innsbruck. Cosa spingeva gli abitanti di 500…
È il centro spirituale della diocesi di Innsbruck, un monumento culturale di prim'ordine, immancabile…
Molti aspetti influenzano i paesaggi urbani e le città: Tra questi, l'architettura, la storia, le infrastrutture, la…
Due torri in rovina che svettano su Zirl sono i pietosi resti di un castello e…