Cover image
20 ottobre 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Stanchi dei soliti interni da hotel anni '90? Allora un design hotel è proprio quello che fa per voi! Combinando uno stile eccentrico con un servizio di qualità, un hotel di design vi offre un'esperienza di vacanza individuale, che sicuramente non dimenticherete in fretta.

Per vostra fortuna, Innsbruck ospita diversi favolosi hotel di design, dallo stile minimalista chic a quello sontuoso. Ecco cinque dei nostri preferiti da prenotare per il vostro prossimo viaggio.

1. Albergo Nala

Situato a Wilten, l'angolo più alla moda di Innsbruck, l'Hotel Nala è stato uno dei primi hotel di design della città. Il suo concetto è semplice: ogni camera è individuale e ogni camera è splendida. Ne sono un esempio la camera "Cinema", che dispone di uno schermo gigante e di un proiettore per trascorrere piacevoli serate con un film, e il bagno con piastrelle intricate della camera "Mosaico". Se volete davvero provare qualcosa di diverso, vi suggeriamo di provare la camera "Climb Up": con un letto rialzato su cui dovete salire ogni notte, potete davvero portare la sensazione di alpinismo nel vostro hotel ogni notte.

2. Albergo Weißes Kreuz

La maggior parte degli hotel del centro storico di Innsbruck tende a privilegiare la tradizione piuttosto che la tendenza. Ma non il Weißes Kreuz. Questo hotel secolare è stato completamente riprogettato un paio di anni fa ed è ora una delle strutture più chic della città. Con camere che vanno dalle lussuose suite alla camera autoproclamata "Armadio delle scope", c'è una sistemazione per tutti i gusti (e portafogli). Si consiglia anche l'elegante bar "Blaue Brigitte" dell'hotel, al sesto piano, che offre cocktail stravaganti e una splendida vista sul panorama della città.

3. Loomz Living

Non si tratta di un vero e proprio hotel di design, ma piuttosto di appartamenti di design: Loomz Living è il nuovo arrivato. Il loro look è più minimalista, con linee pulite, mobili bianchi e molta luce naturale che conferiscono agli appartamenti un'atmosfera calma e rilassante. Il sistema di self check-in consente di arrivare a qualsiasi ora del giorno e c'è anche un piccolo giardino per prendere il sole della sera. E potete anche portare il vostro cane!

4. Faktorei

Con solo 12 camere dal design raffinato, il Faktorei è un vero e proprio boutique hotel. In una splendida posizione lungo il fiume e a pochi passi dal centro storico, il design dell'hotel combina caratteristiche originali (come i soffitti in legno ornati) con arredi moderni e grande attenzione ai dettagli. La caffetteria al piano inferiore, aperta sia agli ospiti dell'hotel che al pubblico, offre una favolosa colazione con pane, formaggio e succhi di frutta locali.

5. Il bianco del Rößl

Se cercate qualcosa di più grande, il Weißes Rössl potrebbe fare al caso vostro. Situato anch'esso nella Città Vecchia, questo storico hotel è stato completamente ristrutturato e ora offre camere di design eleganti e confortevoli. I letti king size vi inghiottiranno quasi completamente e ogni camera è dotata di almeno una poltrona o un divano per rilassarsi. Molte camere sono dotate anche di divani letto aggiuntivi, il che le rende un'ottima opzione per le famiglie.

Articoli simili