E78A4691-90DA-4436-AED4-93124AA8323A
20 novembre 2020
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Anche se Innsbruck è circondata da montagne, si trova nella valle creata dal fiume Inn, il che significa che la città stessa è molto piatta. Questo è ottimo per il ciclismo e la corsa. I ponti creano dei circuiti lungo il fiume, che ho percorso in combinazione per anni senza conoscere le distanze.

Quindi, essendo curioso di sapere le distanze in questione, ho recentemente scaricato il App Runkeeper e ho corso i sei circuiti creati dai sette ponti sull'Inn più vicini al centro della città. E poi, finito l'allenamento, li ho messi insieme per la grande corsa!

PERCORSI DI CORSA A INNSBRUCK VICINO AL FIUME

Se vuoi, puoi mettere insieme questi percorsi di corsa per costruire percorsi di diverse lunghezze. Ok, da est a ovest... Auf geht's!

CORSA 1:

Il mio punto di partenza e di arrivo era il lato sud del ponte pedonale di legno Weiherburgsteg, guardando il parco giochi Huttererpark (vedi il mio blog precedente!). Dopo aver corso lungo il lato sud del fiume, ho preso a destra intorno alla vecchia stazione della Hungerburgbahn (Talstation) poi a sinistra sul ponte stradale Mühlauer Brücke. Poi di nuovo a sinistra, percorrendo il marciapiede accanto alla trafficata strada Hoher Weg. A dire il vero, questa particolare sezione non è la più piacevole, grazie al traffico. Ma la corsa termina con una nota divertente, con i gradini che scendono verso il Weiherburgsteg e lo sprint finale attraverso di esso!

  • Distanza: 0.72 miglia/1,15 chilometri

CORSA 2:

Avevo percorso questo circuito per anni senza sapere che è esattamente lungo un miglio. Grazie runkeeper! Come puoi vedere però, ero abbastanza lontano dal mitico segno dei quattro minuti!

Questo utilizza i due ponti pedonali a est del ponte centrale Innbrücke. Il ponte della Hungerburgbahn vicino alla stazione Löwenhaus è più o meno a metà strada di questo. Ho iniziato attraversando il ponte Innsteg (dove le ho chiesto di sposarmi... lei ha detto 'sì!'). Poi, dopo aver girato a destra, c'è un tratto di marciapiede stretto. Poi un sentiero di ghiaia a diversi metri dalla strada prima che una leggera pendenza ti porti ad un altro breve tratto di marciapiede. Poi i gradini e lo sprint sul Weiherburgsteg per finire ancora una volta! Penso che 'sette minuti di miglio' suoni bene. Forse lo tenterò in futuro..

  • Distanza: 1 miglio/1,6 chilometri

CORSA 3:

Quindi, stesso punto di partenza della corsa 2 (ovviamente, con questi circuiti si può iniziare/arrivare ovunque sia conveniente per voi) ma questa volta sono andato a ovest verso l'Innbrücke. Questo è il ponte più antico e centrale di Innsbruck. È il ponte che dà il nome alla città, e dal XII secolo fino alla costruzione del Mühlauer Brücke nel 1581, è stato l'unico ponte nella zona di Innsbruck. La vista è piuttosto speciale ovunque ci si trovi a Innsbruck, ma ho sempre amato il modo in cui la vista si apre davvero tra l'Innsteg e l'Innsbrücke, soprattutto quando si guarda verso l'Hungerburg e l'imponente catena montuosa Nordkette.

  • Distanza: 0.87 miglia/1,4 chilometri

CORSA 4:

Ho iniziato questo all'angolo dell'Universitatsbrücke (ponte dell'università), che è un ponte stradale trafficato. La corsa lungo il lato nord dell'Inn è comunque molto piacevole, dato che la maggior parte di essa è lontana dalla strada. Dopo aver attraversato l'Innbrücke, gira a destra sulla Marktplatz (piazza del mercato) e segui lo stretto tratto di marciapiede fino all'Universitatsbrücke.

  • Distanza: 0.84 miglia/1,35 chilometri

CORSA 5:

Questo è il più lungo spazio tra i ponti nel centro della città. Si tratta di una grande corsa, dato che così poco è vicino alla strada. L'università si trova sul lato sud, con molti studenti che usano le aree erbose tra essa e il fiume come spazio per incontri sociali, specialmente nelle calde serate estive. È conosciuto localmente come il 'Sonnendeck' (ponte del sole). Sul lato nord, il percorso porta lungo la Arthur Haidl Promenade, un'area che brulica di attività: sport, slackline e così via.

  • Distanza: 1,11 miglia/1,78 chilometri

CORSA 6:

E ora la distanza più breve tra i ponti del centro di Innsbruck! Questo ti porta lungo la Franz-Gschnitzer-Promenade dal ponte stradale trafficato, circa 300 metri a ovest fino al ponte pedonale in legno. Si scopre che questo è esattamente mezzo miglio.

  • Distanza: 0.5 miglia/0,8 chilometri

CORSA 7 (LA CORSA DELLE CORSE!):

Quindi, ora per mettere tutto insieme! Ho iniziato e finito la 'corsa delle corse' fuori dalla stazione Löwenhaus della Hungerburgbahn, dirigendomi verso ovest fino al Mühlauer Brücke, per eliminare presto i tratti stradali più sgradevoli. Si prega di notare che con questa corsa si deve attraversare la strada all'Innbrücke. Sono stato fortunato perché la luce verde era accesa entrambe le volte. È possibile eseguire i percorsi sotto gli altri ponti stradali. Non avevo fatto una corsa lunga da un bel po' (dammi tregua... 7,2 km sono lunghi per me!) quindi devo ammettere di aver faticato un po' con questo. Come potete vedere considerando il mio ritmo fiacco. Eppure, mentre la pioggia mi aiutava a rinfrescarmi nel tratto finale, ho provato un senso di soddisfazione per aver fatto questo circuito per la prima volta.

Ho scoperto che il fatto di non aver attraversato cinque dei ponti toglie circa mezzo miglio dalla distanza.

  • Distanza: 4.5 miglia/7,24 chilometri

Foto di testa: ©Johanna Barton

Articoli simili