crankworx-2021-19
12 giugno 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Mancano pochi giorni al Crankworx World Tour 2022, che inizierà il 15 giugno a Innsbruck. Se il tour di quest'anno è simile a quello del 2021, ci aspettano performance storiche e grandi emozioni in montagna e in città.

L'ambientazione urbano-alpina di Innsbruck rende questa tappa una delle preferite sia dagli atleti che dagli appassionati. Molti appassionati di mountain bike provenienti dall'Europa, dal Nord America e dall'Australia si recano a Innsbruck per seguire le gare dal vivo, partecipare agli eventi amatoriali e ai workshop, godendo al contempo di ciò che la città ha da offrire durante le serate.

Storico salto mortale di Robin Goomes e campo femminile

Uno dei momenti salienti dell'anno scorso è stato il primo backflip in gara di Robin Goomes. L'elenco delle atlete donne è ancora una volta ricco di talenti. Vaea Verbeeck, Kialani Hines, Harriet Burbidge-Smith, Casie Brown e Casie Goomes sono alcune delle partecipanti più importanti. altre 25 donne di grande talento sono alle loro calcagna e pronte a farsi conoscere, quindi vale la pena di tenere d'occhio il resto del campo. Vale la pena di notare che Vaea Verbeeck è la regina del Crankworx da due anni, quindi non vediamo l'ora di vederla sfoderare i suoi trucchi.

Campo maschile

Anche in campo maschile arrivano alcuni volti noti. Il canadese Bas Van Steenbergen torna dopo le sue prestazioni dominanti nel tour 2021. È stato nominato Re della Crankoworx 2021 dopo aver guadagnato quasi il doppio dei punti di Tohoto-Ariki Pene, che si è piazzato alsecondo posto. Anche Jackson Frew, Tomas Lemoine e Joe Breeden sono in campo per dare una scossa alla classifica di quest'anno.

elenco eventi

  • Campionati Europei ufficiali di Whip-Off presentati da POC
  • Specialized Dual Slalom Innsbruck presentato da Thule
  • Rockshox Pump Track Challenge Innsbruck
  • CLIF Speed & Style Innsbruck
  • Crankworx Innsbruck Slopestyle
  • deuter Downhill Innsbruck presentato da Raiffeisen Club

eventi collaterali

Non si tratta solo di un evento per spettatori! Crankworx organizza anche diverse esposizioni per tutti i livelli di abilità ed età. È una grande opportunità per imparare dai professionisti e affinare le proprie capacità.

Mons Royale - Women Ride Out presentato da OutdoorChicks

Un'uscita comunitaria per sole donne. Non stupitevi di vedere alcune professioniste che si uniscono a voi durante gli allenamenti e le gare. Questo è il tipo di esperienza che mette in contatto la comunità ciclistica con i professionisti. È anche un'ottima iniziativa per continuare a dare potere alle donne in questo sport. Un aspetto su cui Crankworx ha insistito molto. Vale la pena notare che le donne sul podio ottengono lo stesso compenso dei loro colleghi maschi. Gli eventi femminili sono inoltre programmati per la prima serata.

Kidsworx
I bambini possono partecipare al divertimento in bicicletta durante tutti i giorni dell'evento. Sessioni dedicate al pumptrack, uscite con i professionisti, sessioni di autografi e molti altri eventi collaterali saranno a disposizione dei bambini per garantire che tutta la famiglia abbia la sua parte di divertimento all'evento.

Skills for Hills presentato da Valkyrie MTB è un grande evento che permette a chiunque di competere in bunny hop, impennate e tecniche di curva.

Vita notturna

Jummy's, Kater Noster, Sixty Twenty, Dachsbau, Montagu ospiteranno tutti eventi speciali per portare l'azione giù dalle montagne. Alcuni di questi eventi prevedono incontri con atleti professionisti e DJ dal vivo.

L'elenco completo degli eventi collaterali è disponibile qui:
https://www.crankworx.com/innsbruck/side-events/

vita notturna

Jimmy's, Kater Noster, Sixty Twenty, Dachsbau, Montagu ospiteranno tutti eventi speciali per portare l'azione giù dalle montagne. Alcuni di questi eventi prevedono incontri con atleti professionisti e DJ dal vivo.

L'elenco completo degli eventi collaterali è disponibile qui:
https://www.crankworx.com/innsbruck/side-events/

Esperienze precedenti:

Crankworx è un'esperienza sempre memorabile. È un'ottima occasione per riunirsi con amici e familiari. La musica dal vivo, i DJ set, i food truck, i giochi e la competizione adrenalinica la rendono divertente anche se non si è appassionati di mountain bike.

Crankworx 2019: riassunto

Articoli simili