Parchi giochi per bambini in mezzo alle montagne
I parchi giochi per bambini in mezzo alle montagne di Innsbruck offrono un modo perfetto per rinfrescarsi nei caldi mesi estivi e una vista fantastica. Tutte le funivie e le mete escursionistiche elencate possono essere utilizzate gratuitamente o a prezzo ridotto con il sito Welcome Card (e il sito Freizeitticket Tirol) possono essere utilizzati gratuitamente o a prezzo ridotto. Così potrete combinare una breve gita in montagna con un'attrazione per i più piccoli. Ecco i miei consigli.
Il prato per prendere il sole a Judenbühl.
Il parco giochi sulla Seegrube.
Il parco giochi del Mutteralm.
Hungerburg - Judenbühel
Se si viaggia con il sito Hungerburgbahn verso Seegrube, vale la pena di fare una sosta a Judenbühel. È possibile raggiungere il bellissimo parco giochi nel bosco scendendo alla fermata della Hungerburgbahn Alpenzoo e seguendo la strada verso est per circa cinque minuti. Il sentiero è ampio e facilmente percorribile con passeggino o bicicletta. Su una collina, ben nascosto nel bosco, si trova l'ampio parco giochi del bosco. C'è una sabbiera con acqua, un percorso di abilità, uno scivolo con casetta, altalene e dondoli. Il punto forte sono le ampie aree verdi, ideali per un picnic. La vista su Innsbruck invita a rilassarsi con tutta la famiglia.
Seegrubeparco giochi con una vista meravigliosa
Se proseguite da Alpenzoo/Hungerburg verso Seegrube con il vostro Welcome Card, il prossimo parco giochi vi invita a soffermarvi. C'è un piccolo ma grazioso parco giochi proprio accanto alla terrazza del ristorante Seegrube, da cui si ha una vista ideale sui bambini.
I parchi giochi del Patscherkofel
Il primo paradiso per bambini si trova direttamente alla stazione a valle della Patscherkofelbahn. Una grande casetta circondata da piccoli ciottoli invita i bambini a giocare. C'è anche una sabbiera, un'altalena e aree verdi. La terrazza del ristorante"Das Hausberg" offre una buona vista sul parco giochi, così potrete rilassarvi e godervi il vostro caffè. In seguito, prendete la funivia del Patscherkofel per raggiungere la stazione a monte. Il secondo parco giochi è già pronto accanto al ristorante "Das Kofel". È piuttosto piccolo, ma ben posizionato in modo che anche mamma e papà possano godersi il magnifico panorama dal Patscherkofel.
La sabbiera della stazione a valle di Patscherkofel.
Il parco giochi della stazione a valle di Patscherkofel.
Il parco giochi della stazione di montagna di Patscherkofel.
Il "Tour escursionistico dei Quiz di Kofele
Il "Tour escursionistico dei quiz di Kofele" parte dalla stazione a monte e offre un ulteriore divertimento escursionistico. I dieci rompicapo fino alla vetta sono emozionanti e, alla fine, le risposte corrette forniscono la parola chiave. Nel ristorante"Die Gipfelstube", direttamente in vetta, o nel"Das Kofel", presso la stazione a monte, ogni bambino con la risposta corretta riceverà una sorpresa. Inoltre, l'intero percorso verso la vetta del Patscherkofel è adatto alle scale dei bambini.
Una breve pausa sulla strada per la vetta
La vista sulla Valle dello Stubai.
La meta è la vetta del Patscherkofel.
La malga Mutterer
La Mutterer Alm è un vero paradiso per i bambini. La caccia al tesoro, l'acqua magica, il parco giochi, la pista di marmo e la discesa con il sito Mountain Cart faranno battere il cuore dei bambini.
Il parco giochi del Mutteralm.
Canali d'acqua a Zauberwasser.
Giochi di abilità nella casa dell'avventura.
L'acqua magica
L'acqua magica offre un grande refrigerio, soprattutto nei mesi estivi. Al centro della foresta si trova un parco acquatico per bambini. Qui i piccoli esploratori possono arginare l'acqua e riaprirla. Seguono l'acqua lungo i canali di legno e osservano come continua a scorrere attraverso ruote idrauliche e finisce in piccoli stagni. Alla fine dell'acqua si trova una grande casetta di sabbia. Questo è il punto più basso della caccia al tesoro e si cammina in salita per circa dieci minuti fino al parco giochi successivo.
Casa dell'avventura e pista di marmo
Una casetta con vari giochi, un'area relax, uno scivolo, un'altalena e una struttura per arrampicarsi. Qui ce n'è per tutti i gusti. Si prosegue poi lungo un sentiero forestale adatto ai passeggini verso il lago artificiale. Su questo sentiero si trova una lunga e divertente pista per le palline.
Le palline possono essere acquistate direttamente sul posto dal distributore automatico. Sopra la pista di palline si trova il bacino idrico, dove si trovano anche diverse altalene. Lungo tutto il percorso ci sono anche sette stazioni per la caccia al tesoro. La prima stazione si trova ancora alla stazione a valle. Una volta timbrate correttamente tutte le stazioni, alla stazione a valle si può ritirare una sorpresa. Il pass per la caccia al tesoro è disponibile anche alla stazione a valle. L'intera caccia al tesoro può essere completata con un passeggino. L'unica eccezione è l'acqua magica, che può essere aggirata.
La pista da ballo della Mutteralm.
Il parco giochi del lago artificiale.
Una fresca ruota idraulica alla Mutteralm.
Il nuovo KühSpielplatz - divertimento per famiglie a Kühtai
Un altro parco giochi per bambini molto bello si trova nella bellissima Kühtai. Si trova presso il rifugio Drei Seen Hütte, in mezzo alle montagne. Con la sua grande "mucca di Troia", che all'interno è un piccolo paradiso per l'arrampicata, questo parco giochi non lascia nulla a desiderare. Siete curiosi? Allora date un'occhiata al blog di Elisabeth de Koekkoek "Il nuovo parco giochi Küh - divertimento in famiglia a Kühtai".
Il viaggio
Le funivie sono facilmente raggiungibili sia in auto che con i mezzi pubblici. I parcheggi in loco sono a pagamento (inclusi nel Freizeitticket Tirol).
Foto di Markus Mair photography.
Recensisci l'articolo
Mostrami la località sulla cartina
Markus ama fare escursioni nelle montagne tirolesi con il suo Marley e la sua macchina fotografica.
Articoli simili
Ogni anno ci colpisce giusto in tempo per il cambio dell'ora: la voglia di vin brulé. Perché…
Vivere vere e proprie avventure nella mia testa, staccare la spina e rilassarmi: posso farlo leggendo. È…
Fondata a Londra 21 anni fa, parkrun è finalmente arrivata a Innsbruck alla fine di agosto. L'ho…
L'autunno a Innsbruck è un periodo molto speciale. Quando le foglie diventano dorate, la nebbia scivola dolcemente…