Secondhand-IBK
09 marzo 2021
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Lo shopping è una vera gioia per alcuni e un tormento necessario per altri. Non importa quale sia la motivazione, la domanda se si ha sempre bisogno di tutto nuovo è più attuale che mai. Vestiti, mobili e simili di seconda mano sono più economici, più sostenibili e spesso la scelta più sensata.

Oltre ai mercati delle pulci (attualmente chiusi), alle piattaforme online come Willhaben e simili, ci sono anche alcune aziende a Innsbruck che si dedicano alla vendita di oggetti di seconda mano. Ed è esattamente chi vorrei presentarvi oggi!

HORUCK - IL MERCATO DELLE PULCI AL COPERTO

Il grande negozio in Haller Straße 43 non è solo un mercato delle pulci al coperto, ma anche un progetto sociale che offre ai disoccupati a lungo termine motivati una giusta opportunità. Non ci sono solo posti di lavoro nelle vendite, ma anche nel team di trasporto, perché HoRuck si occupa anche di sgomberi di appartamenti, disordine e traslochi (ecco una panoramica dei servizi).

Il mio angolo preferito è proprio a sinistra, la fila apparentemente infinita di bicchieri. Nelle corsie laterali, di solito trovo quello che cerco tra gli utensili da cucina e le stoviglie. In fondo a sinistra della sala, c'è un angolo vintage separato - qui si trovano spesso grandi mobili degli anni '50 e '60, che sono un po' più costosi, ma comunque ottimi affari. La nostra scarpiera del 1950, per esempio, viene da qui e ogni volta che la apro mi sento un po' come Audrey Hepburn! A proposito, ovviamente nessun negozio di mobili svedese può eguagliare la qualità del legno massiccio di questi pezzi.

Suggerimento: qui si possono consegnare anchemobili, elettrodomestici, libri, ecc. Ottieni un buono del -10% sul tuo prossimo acquisto per ogni articolo che consegni. Potete trovare tutte le informazioni qui!

Orari di apertura attuali: Lun - Sab: 9:00 a.m. - 6:00 p.m

NEGOZIO WAMS

Nessun mercato delle pulci in vista ma hai ancora voglia di qualcosa di nuovo? Allora il negozio Wams vicino all'ufficio delle imposte (Innrain 30b) è un buon posto dove andare. Il negozio fa parte di un'intera rete che ha creato 141 posti di lavoro in imprese socio-economiche.

Il negozio in città è specializzato in abbigliamento stagionale. In fondo a destra c'è uno scolapiatti, a sinistra ci sono anche alcuni libri, giocattoli per bambini e bigiotteria nella zona casse.

In tutto il Tirolo ci sono le colorate Contenitore Wamsdove si possono consegnare indumenti ordinati in sacchetti senza contatto e in qualsiasi momento. È importante notare che si accettano solo vestiti, scarpe e tessili per la casa in una borsa legata. Questo facilita l'ordinamento in seguito e garantisce l'ordine durante la raccolta. A seconda del luogo, i contenitori vengono svuotati più volte alla settimana.

Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13

LA SALA - LO STUDIO VINTAGE & DESIGN

Pezzi unici selezionati a mano sono disponibili nel piccolo ma raffinato studio del Corridoio in Höttingergasse 26 e talvolta anche online nelle Instagram Stories. Si può trovare anche qui: Gioielli di Janine Patrice, Resi & Rosa Vintage, Goldstück, Kids Vintage, Miriam Lahner Holzbildhauerin e MindlyCeramics!

Orari di apertura attuali: Lun - Gio: 16:00 - 19:00

NESSUN VINTAGE DA NESSUNA PARTE - PEZZI UNICI CHE SPICCANO

Nessun luogo d'epoca di solito organizza regolarmente i mercati delle pulci di Kilosale, ma sono anche online molto bene e fortemente rappresentato. Il negozio fa parte del Nowhere Store fondato nel 2013 (forse ricorderete ancora la camicia di successo"Es keat oanfach viel mehr gschmust"?) ed è, per così dire, l'espansione avvenuta nel 2016. Da allora, è possibile acquistare camicie, camicette, giacche e pantaloni alla moda nel negozio ben fornito ma ancora super ordinato in Anichstraße 21.

Orari di apertura: Lun - ven 11:00 - 19:00, sab 11:00 - 18:00

MONTE GWAND - NEGOZIO AMOROSO CON UN NUOVO CONCETTO

L'idea di Monte Gwand è semplice: "Una chiara vendita di seconda mano con articoli selezionati che coprono diverse gamme di stile"

Il team intorno a Rossana Oettl (foto di copertina) vende solo pezzi selezionati a mano, alcuni dei quali sono presi in consegna e poi passano 3 mesi nel negozio. Quello che non viene venduto torna al proprietario. In inverno, c'è una stanza separata solo per lo snowboard e l'attrezzatura da sci, ma oltre a piumini e co, c'è anche una piccola selezione di scarponi da sci. Le caratteristiche speciali sono persino annotate a mano sull'etichetta.

Monte Gwand ha iniziato qualche anno fa nella serra. È bello che l'idea e il mercato pop-up possano svilupparsi così tanto!

Orari di apertura attuali: Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 18, giovedì dalle 11 alle 19

COST NIX CARICO

Il negozio Kostnix si trova in Innstraße 45 a Innsbruck e a prima vista sembra un negozio un po' caotico. Qui troverete l'opposto degli ultimi concetti presentati, perché qui potete trovare tutto. Alcuni di essi, purtroppo, in condizioni alquanto discutibili. Il motto qui è chiaramente:"La spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro uomo".

Tutti possono portare qualcosa qui e tutti possono portare qualcosa con sé. Tuttavia, un massimo di tre articoli al giorno e gli articoli non possono essere rivenduti! La scatola delle donazioni serve a coprire i costi fissi. Se vuoi sostenere il progetto a lungo termine, puoi farlo diventando partner.

Tuttavia, il KostNix Shop non è un progetto sociale, ma una dichiarazione politica. Il negozio gratuito vuole contrastare la società del consumo e dell'usa e getta e promuovere un uso più consapevole delle risorse. KostNix organizza anche eventi, spettacoli o anche azioni come il"Pflanzenschenkmarkt" lo scorso ottobre in vecchie auto sulla piazza del mercato.

Orari di apertura attuali: Lun 10:00 - 12:00, mer 14:00 - 16:00, ven 10:00 - 12:00

CHILD & CONE - ABBIGLIAMENTO DI SECONDA MANO PER BAMBINI

Appena fuori città, in Eduard Bodem Gasse 6 a TWI (Reichenau) si trova il più grande negozio di seconda mano per bambini del Tirolo con 200 m2 di superficie di vendita. Qui si ha persino il diritto garantito di cambiare la merce se viene restituita entro 7 giorni. Questo è un servizio che non è usuale nel settore dell'usato.

Orari di apertura: Lun - ven 9:00 - 17:00, sab 9:00 - 12:00

CURVY - MODA DI SECONDA MANO PER LA TAGLIA 4 E OLTRE

C'è un altro negozio di seconda mano a Reichenau, la Boutique Kurvenreich in Ing.-Etzel-Straße 47, dove si possono trovare abiti come nuovi e ben tenuti.

Orari di apertura: Lun - Gio 10:00 - 12:00 e 15:00 - 18:00, Ven 10:00 - 12:00 o su appuntamento Tel.: +43 676 325 61 51

DOROTHEUM - PREZIOSI, VECCHI GIOIELLI

A questo punto, vorremmo anche menzionare il Dorotheum Innsbruck in Maria-Theresien-Straße 34, che vende vecchi gioielli di collezioni private. Se stai cercando qualcosa di specifico o ti piace indossare un pezzo con la storia, potresti anche trovare quello che stai cercando alle aste!

Orari di apertura: Lun - ven 9:30 - 17:00, sab 9:30 - 17:00

Buon divertimento con lo shopping responsabile di seconda mano!

Articoli simili