A4_2014_469_1392105952
13 giugno 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Ci sono i parchi giochi, e poi ci sono i parchi giochi di montagna. Questi paradisi del gioco hanno tutto il solito divertimento del parco giochi (altalene, scivoli, rotonde) ma incastonati in alcuni dei più bei paesaggi alpini in circolazione. I bambini possono scatenarsi (in tutta sicurezza) mentre i genitori possono semplicemente rilassarsi e godersi il bellissimo paesaggio. Le giornate in famiglia in montagna non possono essere migliori di così!

Ecco 3 parchi giochi in incredibili scenari di montagna che tutta la famiglia amerà.

1. PARCO GIOCHI ZAUBERWASSER ALLA MUTTERERALM

La Muttereralm è stata a lungo la preferita della famiglia in inverno. Ma i vostri bambini la ameranno altrettanto d'estate. A pochi passi dalla stazione a monte della cabinovia c'è il parco giochi d'avventura, con i suoi tronchi d'albero, le altalene e i sentieri sensoriali a piedi nudi. C'è molto per i bambini di tutte le età, dai più piccoli ai preadolescenti.

Ma il pezzo forte è il parco acquatico Zauberwasser. Questa parte eccitante del parco giochi ha piste d'acqua e ruote per sguazzarci dentro. Gli ingegneri in erba possono deviare il flusso d'acqua in modi diversi e tutti possono rinfrescarsi infilando le mani/piedi/testa nell'acqua cristallina delle Alpi. Beatitudine!

MURMELSPIELPLATZ A GRIES

La valle Sellraintal è uno dei tesori nascosti della regione di Innsbruck. Situata a breve distanza in auto o in autobus dal centro della città, questa natura selvaggia ospita fiumi, ghiacciai e paesaggi mozzafiato in tutte le direzioni.

Oh, e un fantastico parco giochi di montagna! Il Murmelspielplatz, o "Parco giochi delle marmotte", nel villaggio di Gries im Sellraintal è una destinazione epica per tutta la famiglia. Arrampicarsi, dondolarsi e saltare sono tutte offerte al Murmelspielplatz, che è anche convenientemente situato proprio accanto alla Pizzeria Marmota. Qualcuno vuole pranzare?

RIFUGIO SULZSTICHHÜTTE IN OBERPERFUSS

I parchi giochi sono un modo eccellente per incentivare i bambini a fare escursioni, e l'escursione fino al parco giochi Sulzstichhütte non deluderà. La Sulzstichhütte si trova in un luogo soleggiato nella località di Oberperfuss. Puoi prendere la gondola fino alla stazione intermedia e poi camminare per circa un'ora (a seconda dell'età dei tuoi figli) fino al rifugio.

Da lì, non solo avrete una delle viste più spettacolari della regione di Innsbruck, ma i vostri bambini potranno divertirsi correndo nel piccolo parco giochi di montagna accanto al rifugio. Una giornata alla Sulzstichhütte è sicuramente un modo per far dormire i vostri bambini la sera!

Articoli simili