DSC05793
24 gennaio 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Innsbruck merita un viaggio in tutte le stagioni, ognuna delle quali è unica e speciale. In inverno, Innsbruck offre numerose possibilità, che si tratti di lunghe escursioni invernali, sci, sci di fondo o visite turistiche e culturali in città. Numerosi eventi garantiscono la varietà e lo scenario invernale aumenta lo stupore.

Ma guardate voi stessi nella mia nuova storia d'amore fotografica - immagini invece di tante parole.

Camminare sul Inn

Una passeggiata invernale nella neve fresca lungo la lunga passeggiata dell'Inn di Innsbruck è sempre una buona idea. Portate con voi la macchina fotografica, i motivi invernali sono garantiti.

Lumagica nel Giardino della Corte

Il magico festival della luce LUMAGICA nell'Hofgarten è stato rinnovato quest'anno. Un nuovo concetto e nuove figure hanno reso l'evento ancora più bello quest'anno. Altamente raccomandato!

Fino a domenica prossima, 29 gennaio, è ancora possibile visitare Lumagica, acquistando i biglietti qui: BIGLIETTI LUMAGICA.

Viaggio al Patscherkofel

La moderna funivia vi porta molto rapidamente alla montagna locale di Innsbruck, il Patscherkofel. Collegata in modo ottimale con i mezzi pubblici (linea J) dalla città, è possibile raggiungere la stazione a valle in pochi minuti e andare a sciare o, come me, fare un'escursione invernale con un'ottima sosta per rifocillarsi. Il treno vi porta alla stazione a monte e da lì si imbocca un sentiero escursionistico invernale splendidamente battuto che porta prima a Hochmahdalm e poi a Patscher Alm. Dovete assolutamente fermarvi a mangiare, non posso che consigliarvi la cucina regionale.

Viaggio al Nordkette

Godetevi il tramonto sul sito Nordkette di Innsbruck? Sì, decisamente! In inverno, il tramonto è spesso particolarmente bello e anche relativamente presto la sera, in modo da poter fare ancora qualcosa in città dopo. Congress Il sito Hungerburgbahn vi porta in pochi minuti dal centro città al sito Hafelekar a 2.334 metri.

Altre impressioni invernali

Innsbruck ha molto da offrire. Ecco alcuni suggerimenti su dove andare in inverno.

Articoli simili