Informazioni utili
Il comprensorio del Rangger Köpfl è raggiungibile da Innsbruck tramite l'autostrada in direzione Bregenz, uscendo a Kematen e seguendo le indicazioni per Oberperfuss. E' presente un ampio parcheggio gratuito. Sia a valle, proprio di fronte alla biglietteria, che alla prima stazione intermedia (presso Sport Haider) è possibile noleggiare gli slittini al costo di 10€. Gli slittini sono biposto.
Per slittinare su pista sono necessari alcuni accorgimenti riguardo all'equipaggiamento: serve abbigliamento da neve, compresi guanti (che vi serviranno per coadiuvare le girate in curva!), occhiali da sci, possibilmente il casco, e soprattutto degli scarponcini da neve caldi e resistenti (i piedi sono il vostro freno e il vostro volante!).
Per gli irriducibili, ogni martedì e venerdì è possibile slittinare in notturna sulla pista illuminata, dalle 18:30 alle 21:30!
Infine, è possibile raggiungere il comprensorio anche con i mezzi pubblici. La fermata dell'autobus si trova proprio di fianco al parcheggio, e il biglietto è gratis con la Welcome Card.