DSC00001tvb
22 maggio 2017
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Innsbruck è una piccola città e l’area tra le alte cime alpine, nella conca di Innsbruck, è limitata. Tuttavia, i quartieri della nostra capitale sono molto diversi tra loro. Dal centro storico medievale, all’immagine classica del villaggio, all’architettura ultramoderna, c’è tutto. Naturalmente, le aree ricreative e un sacco di verde sono da non perdere.

Ho visitato i quartieri per voi e ho pensato di postare una foto caratteristica per quartiere per mostrarvi quanto sia poliedrica Innsbruck. Un compito molto difficile, come ho capito più tardi.

Ognissanti

Come Amras, Allerheiligen fu integrata nel capoluogo provinciale nel 1938, quando Höting fu incorporata a Innsbruck. Allerheiligen fa parte di Hötting, ma è anche spesso visto come un quartiere a sé stante. È principalmente residenziale e si trova sopra l’aeroporto ai piedi della Nordkette. Ho scelto la vista da Galgenbühel come immagine. Qui si possono seguire meravigliosamente le attività dell’aeroporto e la vista spazia sui tetti della città fino al Patscherkofel e al Glungezer.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Allerheiligen

All Saints – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Amras

Il distretto di Amras fu incorporato a Innsbruck nel 1938. Un vecchio centro abitato con numerose case coloniche e la chiesa testimoniano l’annessione piuttosto tardiva al capoluogo di provincia. Oltre a molti edifici residenziali, troverete il grande Cimitero dell’Est, il centro commerciale DEZ e l’imponente Castello di Ambras. Per me, il castello descrive meglio Amras, poiché si trova direttamente sopra l’antico villaggio ed è visibile da lontano.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Schloss Ambras

Castello di Ambras – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Arzl

Arzl è la mia casa. E mi piace parlare del “mio” Arzl. È moderno, ma ha ancora un centro del villaggio con vecchie case coloniche. Ai piedi della Nordkette ci sono molti spazi verdi e foreste. Le usanze tradizionali del villaggio si trovano qui e tuttavia si può essere nel centro della città in pochi minuti. Arzl fa parte dei cosiddetti villaggi MARTHA (Mühlau-Arzl-Thaur-Rum-Absam) e fa parte della zona della città dal 1940. Il Calvario, che sovrasta tutto, è certamente l’impressione più impressionante di questa zona. Ecco perché ho scelto la piccola e meravigliosa cappella di Kalvarienberg per la mia foto caratteristica di Arzl.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Arzl

Il Calvario di Arzl – Foto: Danijel Jovanovic

Photography

Hötting

Accanto a Wilten, Hötting è la zona con le prime tracce di insediamento nella zona dell’attuale Innsbruck. Hötting si trova ai piedi della Nordkette ed è praticamente tutta in pendenza. Hötting affascina con vecchie fattorie, molta tradizione culturale (club, locande, ecc.), così come una splendida vista sul centro di Innsbruck. Per me, Hötting è soprattutto la vista sulla città vecchia e la torre della vecchia chiesa.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Hötting

La vecchia chiesa gotica di Hötting – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Höttinger Au

Quando penso a Höttinger Au, penso soprattutto a passeggiate chilometriche lungo l’Inn e a tanto verde. Il quartiere è principalmente residenziale, quindi ecco una foto delle rive dell’Inn con la Nordkette.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Höttinger Au

La passeggiata dell’Inn nella Höttinger Au – ricreazione locale nel mezzo della città – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Hungerburg

La zona di Hungerburg è anche conosciuta come Hoch-Innsbruck. Le caratteristiche qui sono le ville, le funivie Hungerburg e Nordkettenbahn e, soprattutto, le viste mozzafiato sopra la capitale della provincia.

Viste da Hungerburg – fenomenali, specialmente di notte – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Igls

Igls si trova ai piedi della montagna locale di Innsbruck, il Patscherkofel. Per me, le due cose sono inseparabili ed è per questo che la mia scelta qui è la funivia, che ha trasportato la gente del posto e gli ospiti sulla montagna locale ricca di storia per molti decenni. Facendo un giro sulla vecchia funivia sulle piste e sul canale di ghiaccio, si può sentire abbastanza bene l’atmosfera delle due Olimpiadi invernali del 1964 e del 1976. La funivia è ancora in funzione quest’estate e sarà sostituita da una nuova funivia il prossimo inverno. Un must per i nostalgici, un ultimo giro.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Igls

Solo quest’estate – la vecchia funivia di Igls – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Kranebitten

Kranebitten si trova un po’ lontano dalla città, a ovest. Qui troverete principalmente aree ricreative sulle rive del fiume Inn. I tramonti sono particolarmente belli qui e si possono osservare gli aerei che decollano e atterrano all’aeroporto.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Kranebitten

Ricreazione locale sull’Inn, ampie rive del fiume – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Mariahilf

Dopo il Tettuccio d’Oro, Mariahilf è probabilmente il motivo più fotografato di Innsbruck. La fila colorata di case lungo l’Inn entra in ogni libro di foto di viaggio. Quindi, senza dubbio, questo motivo è anche il mio motivo Mariahilf.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Mariahilf

Classic al tramonto – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Mühlau

Insieme ad Arzl, Mühlau è uno dei cosiddetti villaggi Martha che appartengono alla città di Innsbruck. Per me, Mühlau è soprattutto una zona di ricreazione locale, il punto di partenza per le escursioni e le gite in bicicletta alla catena montuosa Nordkette, e l’acqua potabile di Innsbruck, molto apprezzata, che rifornisce la città qui dal tunnel di Mühlau, con la migliore qualità. Mühlau ha ancora un carattere molto paesano. La bella chiesa parrocchiale caratterizza il quartiere.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Mühlau

Bella Mühlau ai piedi della Nordkette – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Villaggio Olimpico

Il Villaggio Olimpico è caratterizzato da molti grattacieli. Nel corso dei due giochi olimpici, 1964 e 1976, due villaggi olimpici sono stati costruiti qui. Oggi non è più possibile distinguerli. In un parco, gli anelli olimpici e le date sono raffigurati su una pietra e ci ricordano l’uso precedente di questa zona.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Olympisches Dorf

1964 e 1976 – due anni che distinguono Innsbruck come città sportiva – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Pradl

Se mi chiedeste dove si trova Pradl, la mia risposta sarebbe probabilmente come quella di molti Innsbruckers: dalla stazione al Südring, dal Sill all’Inn. Si potrebbe descrivere più o meno così. In generale, queste domande sui confini del distretto vengono fuori spesso e sono spesso fonte di conversazione tra la gente del posto. Quando penso a Pradl, penso soprattutto al Rapoldipark, alla grande chiesa, alle vecchie case e alla piscina Tivoli e allo stadio Tivoli. Ho scelto la chiesa parrocchiale di Pradl, per me è il simbolo di questa parte della città.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Pradl

Chiesa parrocchiale di Pradl vicino al parco Rapoldi – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Reichenau

Reichenau è principalmente una zona residenziale, in parte caratterizzata da grattacieli. Il distretto si trova alla confluenza dei fiumi Sill e Inn e offre una meravigliosa area ricreativa.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Reichenau

Confluenza dei fiumi Sill e Inn a Reichenau – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Rossau

Il Rossau si trova sulla riva sud dell’Inn tra Amras e il Villaggio Olimpico. È principalmente una zona industriale e commerciale, ma offre un’oasi verde molto bella con il laghetto della cava.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Rossau

Il laghetto della cava di Rossau – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Saggen

Uno dei quartieri più belli di Innsbruck è Saggen. Grazie alle molte belle case, molti parlano anche del quartiere delle ville di Innsbruck. Gli archi del viadotto della ferrovia verso la stazione principale nel centro della città caratterizzano anche questa parte della città. In Claudiastraße troverete case colorate, ville e una vista mozzafiato sul Serles – la mia foto per Saggen.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Saggen

Claudiastraße con vista sul Serles e sugli archi del viadotto – Foto: Danijel Jovanovic Photography

San Nicola

Sankt Nikolaus si trova sulla riva nord del fiume Inn e sotto Hötting. Il cosiddetto “Koatlackn” è conosciuto ben oltre Innsbruck, e alcune persone equiparano generalmente questa parola agli abitanti di Innsbruck. I “Koatlackler” si trovano principalmente nella Innstraße. Le case colorate della strada continuano l’immagine di Mariahilf dall’altra parte dell’Innsbrücke. Ecco perché questa strada simboleggia per me San Nicola.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Sankt Nikolaus

Innstraße a Sankt Nikolaus con numerosi negozi e caffè – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Wilten

Wilten si estende dalla Bergiselschanze alla Triumphpforte e dall’Inn alla stazione centrale. Vecchie case colorate e collegate, con grandi cortili interni, formano le strade. Andreas-Hofer-Straße è una strada molto speciale, ed è per questo che l’ho scelta per la foto di Wilten. L’architettura colorata, la vista della Nordkette, i binari del tram e molti negozi, in parte alternativi, rendono questa strada speciale.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Wilten

Andreas-Hofer-Straße – colorato in ogni modo – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Il centro della città

Per me, il centro della città è tre cose: la Città Vecchia, Maria-Theresien-Strasse e Museumstrasse. La zona pedonale di Innsbruck intorno alla Annasäule con vista sulla Nordkette è semplicemente speciale, il Goldenes Dachl e la città vecchia sono una festa per gli occhi. Ecco perché, eccezionalmente, ci sono due foto qui.

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Altstadt

Il centro della città – Maria-Theresien-Straße con Nordkette – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Ein Bild, ein Stadtteil - Innsbruck, Innenstadt

Alstadtbrunnen con vista sul Goldenes Dachl – Foto: Danijel Jovanovic Photography

Una breve incursione nei quartieri di Innsbruck è giunta alla fine. La capitale della provincia è così varia ed eccitante. Ogni singolo distretto offrirebbe così tanti motivi fotografici che andrebbe oltre lo scopo di questo articolo. La cosa migliore da fare è esplorare da soli. Spero che vi divertiate e vi consiglio vivamente la Innsbruck Card.

Articoli simili