Se stai cercando una passeggiata invernale che ti porti davvero in montagna, allora questa è l'escursione che fa per te!
L'escursione inizia alla stazione intermedia della funivia Patscherkofelbahn. Esci dalla stazione e attraversa la pista, seguendo le indicazioni per la Patscher Alm. Prendi il sentiero dietro la malga e segui le sue infinite curve su per la montagna, godendoti le viste mozzafiato mentre cammini.
Alla fine, uscirai dalla foresta e ti ricongiungerai con la cima della funivia. Tutto quello che resta da fare è mangiare del buon cibo tirolese nel moderno ristorante Das Kofel o nel rustico Schutzhaus, prima di prendere l'ascensore per tornare a valle.
Ma attenzione! A seconda delle condizioni della neve, il Vitalweg può essere accessibile solo con le racchette da neve. È meglio controllare con il personale alla base dello skilift prima di salire. Se hai bisogno di racchette da neve, queste possono essere noleggiate presso il negozio di noleggio Intersport alla stazione a valle e sono facili da usare, anche se non l'hai mai fatto prima.
Partenza: Funivia di Patscherkofel (prendere l'autobus J per Patscherkofel)
Durata: 90 minuti (più a lungo se sono necessarie le racchette da neve)
Cambio di altitudine: 250m
Difficoltà: Medio
Informazioni complete sul percorso