20220212_103537-01
18 febbraio 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Il modo migliore per rilassarsi? Escursioni con gli alpaca! Possiamo certamente pensare a molte buone idee, tutte divertenti. Parola chiave: benessere, sauna, un pasto rilassato, un bicchiere di vino... Ma questa esperienza molto speciale è la mia preferita! Un'escursione in alpaca è garantita per aiutarvi a lasciare andare tutto lo stress della vita quotidiana. Vi dirò dove potete farlo - per Carta di benvenuto Anche completamente gratuito!

Cammelli delle Ande

Ho già avuto il piacere di fare un giro con i lama una volta, quindi avevo un'idea di cosa aspettarmi. E sì, so che i lama e gli alpaca non sono la stessa cosa, anche se entrambi appartengono alla famiglia dei cammelli e sono incredibilmente carini. Ma l'alpaca è molto più piccolo e zoologicamente ci sono certamente delle differenze - ma per noi non biologi questo è secondario. Per noi, l'unica cosa che conta è che sono animali meravigliosi che irradiano un'incredibile calma e serenità, e che si trasmette a noi umani durante un'escursione. Soprattutto d'inverno, è un punto culminante arrancare attraverso il paesaggio invernale con un tale animale per mano. A Oberperfuss avete la possibilità di farlo, e non posso che raccomandare caldamente ai possessori della Welcome Card di approfittarne.

Alpaca - la tenerezza in persona

Chiunque legga i miei post o mi conosca sa che tendo ad essere superlativo. Ogni volta che scrivo un post, penso tra me e me che devo trattenere parole come: meraviglioso, incredibile, oltre misura o infinitamente bello e non esagerare così tanto. E ora sono seduta davanti al portatile ripensando al nostro meraviglioso, incredibile, oltre ogni misura infinitamente bello viaggio con gli alpaca e non so come scriverne senza usare parole superlative. Voglio raccontarlo a tutti e convincerli a fare questo viaggio. Perché la nostra esperienza con gli alpaca è stata semplicemente incredibilmente bella e arricchente.

Benvenuti al Kühtaier Alpakahof

Si comincia con il fatto che ci si sente a casa al Kühtaier Alpakahof fin dal primo secondo. Io e i miei figli siamo stati accolti calorosamente da Nadine e subito condotti nella stalla, dove ci hanno presentato gli alpaca. "Abbiamo preso i primi alpaca un anno fa", ci dice, "In realtà, tutto è nato più o meno da uno scherzo, da un'idea audace di mia sorella. Ci annoiavamo a Lockdown ed eravamo spesso sui social media, dove ci siamo imbattuti in foto di alpaca. Per noi era chiaro: lo vogliamo anche noi! Avevamo mucche, maiali e galline, quindi avevamo abbastanza spazio per alcuni animali. Fortunatamente, siamo stati in grado di convincere mia madre abbastanza rapidamente. Mio fratello, che è bravissimo nell'artigianato, ha convertito il fienile e voilà: ora siamo qui con otto alpaca!" E oh mio Dio, quanto sono carini questi alpaca. Gli occhi, la morbida pelliccia, i lunghi colli, sono davvero animali molto speciali.

Gli alpaca non amano gli afferratori di chiappe!

I miei ragazzi - sei e tre anni - se ne sono subito innamorati. Anche se il piccolo era un po' cauto all'inizio, ha perso subito la sua timidezza quando si è reso conto di che bellissimi animali sono gli alpaca. "Possono essere accarezzati - ma non sulla testa! Ma anche se sembrano super soffici e morbidi, non sono i classici animali da coccolare", ci spiega Nadine. Impariamo anche molte altre cose interessanti sugli animali, che provengono originariamente dalle Ande sudamericane. Per esempio, che sono incinte di undici mesi, o che il loro più grande nemico naturale è il puma, che le attacca da dietro. Ecco perché non si dovrebbe mai toccare il sedere di un alpaca quando lo si porta a spasso!

Sapevo già che la lana d'alpaca è molto popolare e può essere usata anche per fare copriletti. Ciò che è nuovo per me, tuttavia, è che anche lo sterco è prezioso. Sì, lo sterco di alpaca è uno dei migliori fertilizzanti naturali. Se volete che il vostro verde cresca davvero bene, potete comprare il letame essiccato e macinato - che, tra l'altro, non puzza affatto - al Küthaier Alpakahof.

Un tipo speciale di escursione

Dopo una breve introduzione con molte informazioni interessanti, inizia l'escursione. Ci vuole circa un'ora o un'ora e mezza. Partiamo dalla fattoria Anich, il sentiero ci porta attraverso prati e campi. Siamo fortunati, il sole splende, la vista delle cime delle montagne coperte di neve e la meravigliosa vista della valle dell'Inn fanno il resto. Anche se si dovesse percorrere l'anello da soli - senza alpaca - sarebbe totalmente bello

Ma con loro, l'escursione è un highlight assoluto da non perdere! Un'esperienza per tutti, anche per le famiglie con bambini piccoli. I miei ragazzi non sono i migliori camminatori, ma con un alpaca a portata di mano non c'è motivo di lamentarsi. E siccome gli animali camminano molto lentamente e senza fretta e il percorso è molto pianeggiante, tranne che per piccole pendenze, chiunque può davvero farcela. Teoricamente, sarebbe percorribile anche con una carrozzina (anche se è in parte una strada sterrata), ma in pratica bisogna stare un po' attenti. Gli alpaca sono un po' nervosi per il rumore delle ruote. Quindi, se possibile, è meglio portare i bambini in un marsupio o mantenere una certa distanza dagli animali.

La Welcome Card - una garanzia per una vacanza di successo

L'escursione degli alpaca è esclusivamente per i vacanzieri con Welcome Card e quindi anche gratuita. Clicca qui per registrarti online. Puoi ottenere la Welcome Card dal tuo padrone di casa a partire da 2 notti. Puoi trovare tutti gli stabilimenti partner qui. A proposito, oltre all'escursione con gli alpaca, ci sono molte altre grandi escursioni e attività che puoi sperimentare con la Welcome Card, puoi trovare tutte le informazioni qui. Un'attrazione speciale, per esempio, è il giro in gondola con la Oberperfusser Bergbahnen - un must assoluto per tutti gli amanti dello slittino. Dai un'occhiata al mio post sul blog a questo proposito. Parlando di slittino, puoi trovare le migliori piste da slittino per famiglie qui, o controllare Lea , che ha anche alcuni ottimi consigli per te. Danijel ti mostra dove andare a sciare di notte e se non hai mai sciato come Osama, potresti voler controllare questo post.

Tutti coloro che non hanno una Welcome Card e sono ora tristi, dovrebbero controllare rapidamente la pagina Instagram del Küthaier Alpakahof. Ci troverete foto incredibilmente carine e Nadine mi ha detto che potete mettervi in contatto con lei se siete interessati - basta dare un'occhiata.

E tutti coloro che ancora non riescono a immaginare esattamente cosa li aspetta in un'escursione in alpaca dovrebbero guardare questo video della blogger Marlene

Informazioni:

  • Quando: ogni venerdì 14:00 - 15:30, probabilmente ultima data 11.03.
  • Dove: Huebe 25, Oberperfuss, Austria, agriturismo Anich
  • Durata: circa 1 ora e 30 minuti
  • Dimensione del gruppo: 2 - 8 persone
  • Termine di registrazione: 09:00 del giorno dell'esperienza
  • Registrazione solo con la Welcome Card: qui
  • Prezzo: gratis con la Welcome Card
  • Welcome Card: Tutte le informazioni sulla Welcome Card possono essere trovate qui.

Articoli simili