DSC_2508-HDR-Bearbeitet
11 agosto 2019
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Sono andato alla ricerca dei luoghi più belli da fotografare nei dintorni di Innsbruck. Oggi vi svelo i miei consigli personali per ottenere favolose foto ricordo di paesaggi mozzafiato. Indipendentemente dall’età, dalla giovinezza, dalla sportività o dalla comodità, potete raggiungere le seguenti località fotografiche in modo relativamente semplice e portare a casa le migliori foto delle vacanze.

Innsbruck è il luogo perfetto per sfogare la propria creatività di fotografo. Non importa se si realizza lo “scatto perfetto” con una fotocamera professionale o se si cattura semplicemente il momento con lo smartphone. Per me è importante utilizzare sempre la prima o l’ultima funivia, perché così si trova la “luce morbida del sole”, ideale per scattare le foto. Tra l’altro, tutti i punti fotografici possono essere raggiunti tranquillamente a piedi o con i mezzi pubblici, anche con una famiglia.

La Nordkette – Seegrube e Hafelekar

La Nordkette è un’area ricreativa meravigliosamente centrale. Si può raggiungere facilmente e rapidamente con le funivie Nordektten dalla città. Dalla cima si gode di una fantastica vista sulla valle e sulla montagna locale di Innsbruck, il Patscherkofel. La Seegrube e l’Hafelekar offrono una serie di possibilità per fare belle foto ricordo. Dall’Hafelekar, la vista alpina sulle montagne del Karwendelwendel è particolarmente bella. La cosa migliore è salire con la prima funivia, in modo da avere una bella luce soffusa per le vostre foto.

Il Patscherkofel

Almeno una volta nella vita dovreste vivere la vista dal “vivo” del Patscherkofel. A seconda della vostra forma fisica e della vostra resistenza, potete prendere la funivia del Patscherkofel fino alla stazione a monte o partire direttamente dal parcheggio a piedi. Seguire sempre le indicazioni per la stazione a monte. Da lì, una strada forestale conduce alla vetta in circa un’ora. Vi accoglie con una vista mozzafiato su Innsbruck con la Nordkette sullo sfondo. È possibile vedere anche la Wipp e la Stubaital. Ogni giovedì, la funivia del Patscherkofel offre un giro in gondola fino a tarda notte (23:00). Cogliete l’occasione per fotografare un tramonto indimenticabile, ma anche la città incandescente. Se siete in vena di escursioni, vi consiglio il sentiero Zirbenweg fino alla Tulfeinalm. Tuttavia, è meglio farlo alla luce del giorno.

Giovedì sera si gode di una vista impressionante su Innsbruck.

Il Glungezer

Il Glungezer Höhenweg è ideale per gli amanti dello sport. L’escursione vi ricompensa con un panorama alpino e innumerevoli motivi fotografici. La vista della città dalla Sonnenspitze (2.639 m) è un’attrazione molto speciale. Durante l’escursione lungo il sentiero d’alta quota, passerete davanti alla Viggarspitze, che offre una splendida vista sulla Valle dell’Inn. La stazione di montagna della funivia Patscherkofel, alla fine di questo tour, vi offre un’altra opportunità per una foto ricordo sulla montagna locale di Innsbruck. Si prega di notare che questa escursione deve essere pianificata come una gita di un giorno e richiede resistenza e forza d’animo.

Il Muttereralm

La Muttereralmbahn è altamente raccomandata per le famiglie con bambini. La vista dalla Muttereralm sulla valle dell’Inn fino al Kellerjoch è un vero spettacolo. Dalla stazione a monte, un idilliaco sentiero nel bosco conduce in cinque-dieci minuti al lago artificiale sopra l’alpeggio. Lì si possono scattare foto con fantastici riflessi delle montagne circostanti. I bambini sono intrattenuti dal parco giochi e dall’acqua magica. Se volete fare anche una breve escursione, vi consiglio la Pfriemeswand. È raggiungibile dall’alpe in circa un’ora e mezza e vi ricompenserà con un panorama fantastico.

Sonnenaufgang auf der PfriemeswandLa vista dalla Pfriemeswand

L’Axamer Lizum

L’Axamer Lizum è anche molto facile da raggiungere con i mezzi pubblici. Una volta arrivati, si può scegliere tra una serie di escursioni. Il mio consiglio personale è l'”Hochbahnsteig”. Vi delizierà con innumerevoli motivi fotografici e un fantastico panorama. Alla fine di questo tour si raggiunge l’Hochtennboden, che si estende su un enorme prato fiorito e colorato. Qui potrete fare una pausa e lasciare che le montagne tirolesi facciano il loro effetto su di voi.

L’Axamer Lizum in perfetta luce serale

La ferrovia dei tre laghi di Kühtai

Il Kühtai è una delle più bellearee escursionistiche al di fuori di Innsbruck. La Drei-Seen-Bahn porta alla stazione di montagna in 20 minuti. Da lì possono partire diversi tour. l’escursione “Tre laghi”, ideale anche per i bambini, è caratterizzata da splendidi laghi di montagna tirolesi. Per gli appassionati di sport, il “Neunerkogel” merita una foto. Offre una fantastica vista sul lago artificiale della Finstertal a Kühtai.

Neunerkogel SonnenuntergangIl Neunerkogel vi ricompensa con questa vista.

Link utili:

Trasporto pubblico di Innsbruck e Ferrovia della Valle dello Stubai

Innsbruck Card con corse in ferrovia di montagna incluse

Welcome Card con sconti e servizi inclusi

VVT per il trasporto pubblico regionale

Siete alla ricerca dei luoghi più belli per le foto in città? Il mio collega blogger Danijel ve lo dirà.

Articoli simili