Klettergarten Martinswand
Martin Grießenböck
10 luglio 2017
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Il Martinswand vicino a Innsbruck offre numerose fantastiche palestre di arrampicata, generosi parcheggi e approcci estremamente brevi. La palestra di roccia ÖAV offre le migliori condizioni di arrampicata per i principianti e le famiglie. Gli arrampicatori avanzati hanno il loro tornaconto nella palestra di roccia Dschungelbuch con circa 170 vie.

Il giardino d’arrampicata ÖAV: arrampicata per famiglie e principianti

All’estremo ovest di Innsbruck, poco prima di Zirl, si trova la palestra di roccia ÖAV. Qui puoi imparare o migliorare perfettamente le tue abilità di arrampicata su roccia. Percorsi più difficili offrono anche qui delle sfide.

Dopo un approccio idilliaco di 5-10 minuti , si raggiunge la prima roccia di arrampicata.

Sportklettern mit Kindern in InnsbruckAccesso al giardino d’arrampicata ÖAV con Simon (6) e Anna (8).

Questa roccia inferiore offre tre vie nella parte destra della Schleicherplatte. Dotato di sei moschettoni, i bambini e i principianti possono fare i loro primi tentativi di arrampicata.

ÖAV Klettergarten, Martinswand, Zirl, GrießenböckSimon completamente rilassato in testa. Bella cosa, super lavoro!

Alla fine dei percorsi NON c’è un moschettone, ma un ANELLO. Qui puoi esercitarti nell’uso della fionda, ma non è necessario, perché l’ultimo espresso è accessibile tramite una salita.

ÖAV Kletterkarten mit FamilieIl settore inferiore è ideale per imparare ad usare l’attrezzatura.

Se seguite il sentiero a destra, raggiungerete il settore principale con la sua sezione sinistra o destra in cinque minuti. ci sono 47 percorsi tra 3a e 7b. Di queste, 25 sono vie di 1° passo e 22 sono vie di 2° passo. I tour di piacere ben strutturati per i principianti e i bambini sono da scoprire! Nuovi moschettoni dopo il 1° tiro permettono di salire le vie senza dover usare un’imbragatura.

ÖAV Klettergarten Familie, Martinswand ZirlAnna sale la via di 20 metri “Via Sebastian” (4a). Un tour fantastico per bambini e principianti!

Ai piedi della roccia si può appendere perfettamente e riprendersi dalle fatiche all’ombra. Attenzione: il muro è rivolto a sud! In estate, salire sia nel primo che nel tardo pomeriggio, ma è meglio preferire le giornate più fresche. Non dimenticare la protezione solare!

ÖAV Klettergarten mit FamilieAppendere fuori ai piedi del Martinswand

ÖAV Klettergarten Innsbruck FamilieLe piazzole, alcune delle quali sono a terrazze, sono in una certa misura adatte alle famiglie.

Sulla strada per la palestra di roccia ÖAV, si passa un cartello con l’indicazione “Schleicherplatte”. Se lo si segue verso sinistra, si arriva a sette vie con un’altezza di circa 15 metri. Impegnative arrampicate su placche tra il 6a+ e il 6c sono caratteristiche di questo settore.

Topos

Accesso al giardino d’arrampicata ÖAV e al Libro della giungla:

  • Guidare da Innsbruck a Kranebitten, seguire la strada principale verso Zirl fino a raggiungere il parcheggio. L’ampio parcheggio del Jungle Book è a circa due minuti di auto più a ovest, a Martinsbühel.
  • Da Innsbruck, prendere l’autostrada in direzione di Landeck fino all’uscita “Zirl Ost”, continuare in direzione di Kematen. Se si segue la strada principale in direzione di Innsbruck, si raggiungono i parcheggi designati.
  • Prendete l’autobus VVT da Innsbruck o Telfs fino alla fermata “Zirl Gasthof Schwarzer Adler” e camminate per 15 minuti fino al Jungle Book. Altri dieci minuti e sei alla palestra di roccia ÖAV.

Parcheggio Martinswand giardini rampicanti:

  • I parcheggi ufficiali e gratuiti si trovano direttamente sulla strada principale.
  • PES giardino rampicante: P1
  • Libro della giungla: P3 o P4

Klettergarten Martinswand, Zirl, InnsbruckParcheggio Martinswand

Arrampicata per famiglie e principianti direttamente a Innsbruck

Innsbruck ha molto da offrire per l’arrampicata e il bouldering. Le famiglie e i principianti non mancheranno di certo! Dove visitare in ogni caso:

  • Centro di arrampicata di Innsbruck: grande e moderna sala di arrampicata che ha aperto nel maggio 2017. Anche l’area esterna è incredibile! Un’area di arrampicata separata per i bambini (castello) è stata creata all’interno.
  • Struttura di boulder Amras: divertimento di arrampicata per tutta la famiglia con 50 problemi di boulder

Il Libro della Giungla – arrampicata per scalatori avanzati e professionisti

Il bosco di latifoglie una volta denso e un’enorme cortina di edera ricordavano Mogli e il Libro della Giungla – il nome per il giardino rampicante era nato. Salite tecnicamente impegnative su cenge caratterizzano la zona.

Klettergarten Martinswand InnsbruckArrampicata nel libro della giungla + parcheggio P4

Settori

  • Sezione principale / piano superiore: qui si trova “Jungle Fever” (8c/8c+), la via più difficile della palestra di roccia.
  • Theatre im Turm / Plattenschleicher: “War of the Buttons” (6b) è uno dei grandi classici del giardino rampicante.
  • Mondo meraviglioso: qui troverete la migliore selezione di percorsi! 40 vie, da quelle molto facili a quelle più impegnative, promettono una grande varietà con lunghezze fino a 40 metri!
  • Arco 13: La palestra di roccia termina con questo settore. Molti percorsi passano attraverso il caratteristico tetto a forma di arco, che dà il nome al settore. 19 percorsi tra 6b+ e 8a

Klettergarten Innsbruck MartinswandArrampicata nel Libro della Giungla con vista su Zirl; Foto: Innsbruck Tourismus/ C. Vorhofer

Il Dschungelbuch si trova a soli 2 minuti di macchina dalla palestra di roccia ÖAV in direzione ovest. Anche qui sono disponibili generosi parcheggi, l’avvicinamento è di soli 2-10 minuti.

Altri giardini rampicanti nella zona di Martinswand

Oltre al giardino d’arrampicata PES e al Jungle Book, ci sono altri giardini d’arrampicata nella zona di Martinswand: Le descrizioni possono essere trovate sotto il paradiso degli scalatori :

  • Mull
  • Grottenwegwand
  • Supermercato
  • Galleria
  • Rivista alpina
  • Gola di Ehnbach vicino a Zirl

Giardini d’arrampicata a Innsbruck

Rinfrescarsi con una spiaggia di sabbia

Suggerimento per i blogger: in pochi minuti si può arrivare dalla palestra di roccia Dschungelbuch all’altro lato della locanda. Qui potete rinfrescarvi dopo l’arrampicata, rilassarvi e godervi la vista del Martinswand.

Rilassarsi con una vista sui giardini rampicanti di Martinswand. In alto a sinistra si può vedere la grotta Kaiser Max

!

Se si segue la strada principale dalla palestra di roccia ÖAV verso Innsbruck per 100-200 metri, si arriva a un parcheggio sulla destra. Da qui, uno stretto sentiero conduce a meravigliose baie di sabbia che sono popolari tra i visitatori naturisti. La spiaggia nudista Hawai, direttamente di fronte al Kranebitten, offre anche la possibilità di rinfrescarsi con spiagge di sabbia.

InnRinfrescarsi e una spiaggia di sabbia sul fiume Inn proprio accanto al giardino d’arrampicata ÖAV

Pizza con vista sul Martinswand

Consiglio del blogger: probabilmente la migliore pizza di Innsbruck si trova all’elegante Ristorante Garda! Soprattutto dopo aver scalato la Martinswand, la pizza è ancora più buona. Le avventure di arrampicata possono essere discusse in un’atmosfera rilassata. Un’enorme terrazza soleggiata e un’architettura moderna con grandi elementi in vetro offrono una vista sul Martinswand. Semplicemente meraviglioso, direttamente sulla strada principale tra Zirl e Innsbruck, appena prima di Kranebitten. Qui c’è anche un bel campeggio. Il punto di partenza perfetto per i giardini d’arrampicata di INNSBRUCK IN MARTINSWAND!

Articoli simili