DSC_2482
20 luglio 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Cinque giorni, cinque tour

Oggi vi presento cinque escursioni guidate nelle Alpi tirolesi, una per ogni giorno della settimana (tranne il fine settimana). Che si tratti di un'escursione con la famiglia, di un tour in e-bike o di un'escursione per divertirsi e rilassarsi, ce n'è per tutti i gusti. Le escursioni fanno parte del programma di attività estive e possono essere prenotate gratuitamente con la Welcome Card.

Lunedì: escursione impegnativa "in costante compagnia" delle imponenti montagne del Kalkkögel

Questa escursione in montagna offre una vista costante sul Kalkkögel, le Dolomiti del Tirolo del Nord. L'escursione alla Sonntagsköpfl dalla Malga Kemater è un'escursione in montagna moderatamente difficile. È meglio programmare questa escursione al mattino, in modo da avere una temperatura gradevole. I 500 metri di dislivello possono essere coperti in due ore buone, e sarete ricompensati con una vista fantastica.

Cliccate qui per accedere direttamente al tour.

Martedì: escursione in malga alla Arztaler Alm

L'Arztaler Alm è un'escursione in montagna ideale per le famiglie con bambini. La malga è raggiungibile in un'ora e mezza dal parcheggio sopra la stazione dei pompieri di Ellbögen. Una volta arrivati alla malga, vi aspetta una cucina casalinga e culinaria in mezzo alle Alpi di Tux.

Cliccate qui per accedere direttamente al tour.

Mercoledì: escursione circolare attraverso la pittoresca gola del Telfer Klamm

Nelle calde giornate estive, l'escursione circolare attraverso la gola del Telfer Klamm offre un refrigerio speciale. Il tour di due ore è un'avventura speciale. Il tour vi porta attraverso una bellissima scala di legno e un ponte sospeso con cavi d'acciaio lungo 30 metri attraverso la gola. Il giro termina nel quartiere di "Lehen", dove potrete concludere la giornata con uno spuntino nell'omonima locanda.

Cliccate qui per accedere direttamente al tour.

Giovedì: Escursione nella casa dello stambecco a Lüsens

Se volete imparare qualcosa sullo stambecco, questo tour fa al caso vostro. Qui farete un'escursione insieme a un cacciatore professionista che vi trasmetterà le sue conoscenze uniche sullo stambecco tirolese. La facile escursione è ideale per imparare di più sugli animali e fare domande.

Cliccate qui per accedere direttamente al tour.

Venerdì: impegnativo tour in e-bike sul monte Patscherkofel

Un tour in e-bike per cambiare: l'escursione alla montagna locale di Innsbruck, il Patscherkofel (2.240 metri sul livello del mare), è un'attrazione assoluta. Con la guida Klaus, il tour dura un'ora e mezza su una moderna e-bike verso la vetta. La successiva discesa verso il parcheggio di Igls è una scarica di adrenalina speciale. Se volete saperne di più su questo tour, consultate il mio post sul blog.

Cliccate qui per andare direttamente al tour.

Programma di attività estive: tour su tour

Il programma di attività estive offre un'ampia gamma di escursioni guidate e tour in e-bike nella regione di Innsbruck. La Welcome Card dà diritto a partecipare a questo programma gratuito ed è disponibile gratuitamente presso le aziende partner per soggiorni di almeno due notti.

Foto, se non diversamente specificato: © Markus Mair

Articoli simili