20230329_164134-01
27 aprile 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Anche se non sono una maniaca dello shopping, c'è qualcosa nei centri commerciali che mi attrae magicamente: Mi piace passeggiare tra i corridoi colorati e lasciarmi incantare dai numerosi negozi, caffè e ristoranti. Che fuori ci sia un temporale, una nevicata, una pioggia o un caldo torrido, un centro commerciale offre sempre un gradito cambiamento. Sia che preferiate ritirarvi in un caffè e osservare il trambusto in tutta tranquillità, sia che la sola vista di un negozio vi faccia battere il cuore: A Innsbruck e dintorni c 'è un grande magazzino per tutti i gusti. In questo blog post vi porterò a fare un piccolo tour dello shopping, quindi prendete le vostre borse e partite!

Un pezzo di storia: il Kaufhaus Tyrol

Il Kaufhaus Tyrol ha un significato particolare per me, che vi ho lavorato per diversi anni. Ma prima di raccontarvi cosa potete trovare in questo grande magazzino e quali riconoscimenti ha già ricevuto, vorrei accompagnarvi in un piccolo viaggio nel tempo.

Nel marzo 1908, le famiglie Bauer e Schwarz aprirono i primi grandi magazzini a Innsbruck, rivoluzionando il commercio al dettaglio. L'edificio in cemento armato era dotato di tecnologie moderne come il riscaldamento centralizzato, gli ascensori e un centro commerciale alto 18 metri con un tetto in vetro: una novità assoluta per l'epoca. Dopo la "arianizzazione forzata" e la distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale, l'edificio fu ricostruito tra il 1945 e il 1954 e rinominato „Kaufhaus Tyrol“ nel 1966. Sebbene la posizione centrale fosse un vantaggio, il sito Kaufhaus Tyrol non riusciva più a stare al passo con i tempi. Era chiaro che per sopravvivere era necessario qualcosa di più di una buona posizione. Ricordo ancora vagamente i vecchi grandi magazzini: non avevano assolutamente nulla in comune con l'attuale Kaufhaus Tyrol.

Capolavoro architettonico

Nel 2004, Kaufhaus Tyrol è stato acquistato da SIGNA Holding dell'investitore René Benko e riaperto nel 2010. L'architetto David Chipperfield, in collaborazione con Dieter Mathoi Architekten, ha ridato vita ai grandi magazzini e li ha trasformati in un progetto pluripremiato progetto premiato. Nel 2011, Kaufhaus Tyrol è stato nominato il centro commerciale più bello e migliore d'Europa. nel 2012 ha ricevuto il Premio di Stato per l'Architettura. La motivazione del premio era: "Calmo e controllato all'esterno, commovente e teatrale all'interno". Nello stesso anno, Kaufhaus Tyrol si è aggiudicato il secondo posto ai Prime Property Awards.

Per quanto grande e bella sia l'architettura dei grandi magazzini, i negozi al loro interno sono altrettanto incantevoli. Oltre 50 negozi con più di 1.000 marchi fanno di Kaufhaus Tyrol l'indirizzo esclusivo per tutti gli amanti dello shopping di Innsbruck e di tutto il Tirolo. L'atmosfera nobile, che ricorda i grandi portici del 19° secolo, invita a passeggiare e a vagabondare - proprio l'ideale per chi vuole fare shopping con stile.

Rathausgalerien

I Rathausgalerien si trovano nel centro di Innsbruck e offrono un ambiente elegante per chi ama le cose più semplici e intime. Qui troverete una selezione di negozi per tutte le tasche, da Vero Moda a Mango a Liebeskind. Potete fare shopping con stile su Rathausgalerien. Se invece siete alla ricerca di decorazioni per la vostra casa, troverete sicuramente quello che cercate da Butlers o Müller.

Se, come me, preferite mangiare allo shopping o vi viene fame dopo aver fatto acquisti, anche Rathausgalerien è il posto giusto. Particolarmente consigliato è il sito Thai-Li-Ba per tutti coloro che amano la cucina asiatica. Se volete godere di una vista mozzafiato su Innsbruck, dovreste visitare il sito 360° o il Lichtblick visita. In definitiva, vale sicuramente la pena di visitare il sito Rathausgalerien.

DEZ: qui troverete ciò che state cercando

Il DEZ nel quartiere Amras di Innsbruck è un vero e proprio veterano dei centri commerciali e, dalla sua apertura nel 1970, si è trasformato in un luogo di vendita al dettaglio moderno e all'avanguardia. Con una superficie di vendita di 32.325 metri quadrati, 146 negozi e 7,5 milioni di visitatori all'anno, è uno dei migliori dell'Occidente. Per offrire ai genitori un'esperienza di shopping rilassante, c'è un Kinderland di 160 metri quadrati, dove i più piccoli sono ben accuditi. Il DEZ dà lavoro a oltre 1.500 dipendenti. Oltre ai grandi negozi come Ikea, C&A, MPREIS, Hofer, H&M o Interspar, nell'area del DEZ ci sono anche molti piccoli negozi. I 70 affittuari regionali sono particolarmente positivi: Più della metà dei negozi del DEZ sono gestiti da imprenditori tirolesi.

Hamburger, birra e shopping

Perché mi piace il DEZ? Qualsiasi cosa vi serva, potete trovarla al DEZ. È particolarmente pratico per lo shopping natalizio, ad esempio: con un solo acquisto, probabilmente troverete il regalo giusto per ogni membro della famiglia. In seguito, potrete facilmente fare la spesa settimanale e/o acquistare una nuova mensola all'Ikea. Per finire, potete concedervi uno spuntino in uno dei tanti ristoranti.

Se posso darvi un consiglio: date un'occhiata al Coffeebar Innsbruck. Mangio raramente carne, ma quando lo faccio è preferibilmente sotto forma di un hamburger davvero, davvero buono, accompagnato da una birra (analcolica, ovviamente, se siete in auto), e la giornata di shopping si conclude perfettamente.

Il Sillpark: il più grande centro commerciale del centro di Innsbruck

Il Sillpark è il più grande centro commerciale del centro di Innsbruck e offre una varietà di negozi, ristoranti e fornitori di servizi per ogni gusto e necessità. Vi si trova un mix equilibrato di grandi marchi come Peek & Cloppenburg, Primark, H&M e Interspar e di fornitori locali. Fin dalla sua apertura nel 1990, è stato ripetutamente utilizzato come sede di festival ed eventi. Un'attrazione particolare è l'annuale Pista di ghiaccio in inverno.

Il Sillpark non è solo un centro commerciale, ma un luogo di incontro per tutte le fasce d'età, per gli abitanti e per i turisti. Ciò è dovuto anche ai buoni collegamenti pubblici e agli oltre 700 posti auto sotterranei e alle postazioni per le biciclette. "In qualità di fornitore locale, offriamo ai nostri visitatori molto di più di una semplice esperienza di shopping. Vogliamo essere un luogo in cui tutti possano trovare qualcosa ed essere invitati a soffermarsi. Oltre allo shopping, attribuiamo grande importanza all'offerta di servizi aggiuntivi per i nostri clienti", afferma il direttore del centro Markus Siedl, descrivendo il concetto sociale di base del centro.

Cytashopping a Völs

Il centro commerciale di Völs è stato inaugurato nel 1993 Cyta è stato aperto a Völs nel 1993 e da allora si è trasformato in un'importante destinazione per lo shopping con una superficie di vendita di 56.000 metri quadrati e 103 negozi, tra cui 14 caffè e ristoranti. Ogni giorno il Cyta registra 15.000 visitatori, mentre oltre 1.000 persone lavorano qui. Con 2.000 posti auto gratuiti, c'è spazio a sufficienza per ogni auto, ma il Cyta è anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, sia in autobus che in treno.

Sette giorni di piacere per lo shopping

Nel mondo dello shopping di Cyta potete trovare tutto ciò che cercate. C'è la possibilità di fare acquisti sette giorni su sette, anche la domenica. Il Cyta-Mercato delle pulci offre ai clienti un'interessante opportunità di shopping per sette giorni. Da quasi 20 anni, si tiene la domenica sul terreno all'aperto di Cyta. Commercianti professionisti e rigattieri per hobby offrono tutto ciò che il cuore desidera, dal bric-à-brac a oggetti antichi singoli o da collezione. Nel corso degli anni, il mercato delle pulci si è guadagnato una buona reputazione che va ben oltre i confini di Völs e Innsbruck. Una gita domenicale al mercato delle pulci diCyta- vale sicuramente la pena. Io e la mia famiglia lo apprezziamo soprattutto in primavera e in autunno. Viaggiamo comodamente in treno, facciamo colazione alla panetteria Ruetz sul sito Cyta-e poi passeggiamo per il mercato: è il modo perfetto per iniziare la domenica.

Inntalcenter

Ricordo ancora i miei giorni di scuola secondaria a Telfssoprattutto delle pause pranzo che spesso trascorrevamo al Inntalcenter spesso. Ma il Inntalcenter di allora è cambiato molto nel corso degli ultimi anni. Oggi è un moderno centro commerciale con 36 negozi e quattro ristoranti e non ha nulla a che vedere con il centro commerciale dei miei giorni di scuola. Gli ultimi lavori di ristrutturazione e ricostruzione hanno reso Inntalcenter ancora più attraente e ampliato la gamma di offerte. Qui non si può solo fare shopping, ma anche incontrarsi e passare del tempo insieme in un'atmosfera accogliente. Se, come me, siete amanti del Frahling, vi consiglio il Segafredo vi raccomando il Segafredo. Qui si può bere un caffè buono quanto un cappuccino italiano. Quindi Inntalcenter merita sicuramente una visita, sia per fare shopping che per godersi una tazza di caffè. Qui potete trovare tutto ciò che desiderate in un'atmosfera piacevole e moderna.

Serata di shopping

Musica e shopping: una serata perfetta, vero? Segnatevi il calendario per il 5 maggio, perché in quell'occasione il centro storico e la città di Innsbruck, così come i principali centri commerciali della città - DEZ, Sillpark, Kaufhaus Tyrol e Rathausgalerien - ospiteranno la Shopping Night Innsbruck LIVE – Shopping Night si svolgeranno. Gli artisti locali creeranno una grande atmosfera, mentre i negozi resteranno aperti fino alle 22.00 e avranno in serbo alcune grandi promozioni. Nei numerosi ristoranti e nei giardini degli ospiti si potranno gustare delizie culinarie. È il modo perfetto per concludere la serata con un bicchiere o due.

Informazioni

Innsbruck Live - Shopping Night
Quando: 5 maggio 2023, ore 17-22
Dove: Innsbruck, centro città
Negozi partecipanti: qui
Tutte le informazioni in sintesi: qui

Tutti i grandi magazzini a colpo d'occhio:

Kaufhaus Tyrol
Rathausgalerien
DEZ
Sillpark
Cyta
Inntalcenter

Immagine di testata: © Elisabeth de Koekkoek

Articoli simili