© Kokseder Photography | https://www.koksederphotography.com
25 agosto 2023
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Pattiniamo

L'1 e il 2 settembre, skateboarder internazionali provenienti da ogni parte del mondo si riuniranno a VVT Landhausplatz Open a Innsbruck. 16 atleti maschi e 16 femmine siompeteranno per un montepremi di 7.500 euro, in un testa a testa. Preparatevi a rimanere impressionati perché due rider gareggeranno contemporaneamente, cercando di copiare direttamente i trick tecnici dell'altro al meglio delle loro capacità. Solo il migliore avanzerà!

Curve in calcestruzzo

Il mondo non è sempre a misura di skater. Infatti, molti luoghi sono progettati per impedire agli skater di utilizzarli. Il Landhausplatz di Innsbruck è diversa! Questa piazza, situata nel cuore di Innsbruck, abbraccia gli skater locali e offre loro uno spazio per la corsa. Ha curve in cemento, binari e infinite possibilità per la comunità tirolese dello skateboard.

Divertimento per tutti

Il VVT Landhausplatz Open non è solo per i pattinatori, ma è divertente per tutta la famiglia! Ci sono stand di cibo e bevande intorno all'evento, attività collaterali! E, naturalmente, l'opportunità di guardare gli epici pattinatori in gara! Ci saranno laboratori per bambini e ragazzi, esibizioni di musica dal vivo, molte informazioni sui trasporti pubblici e persino una gara di sasso-carta-forbice, per mantenere le cose diverse e vivaci!

Incontra Simone Kirchebner

Una pattinatrice entusiasta di partecipare al Landhausplatz Open di quest'anno è una tirolese, Simone Kirchebner, e ho avuto la possibilità di incontrarla per una chiacchierata! A 17 anni, il suo amore per lo skate è iniziato vedendo la competizione Game of Skate in un negozio di skate di Innsbruck. A 18 anni si è comprata una tavola e ha iniziato a imparare molto guardando i video su YouTube. È stata una strada lenta, ma una passione che continua ancora oggi.

Nessuna regola!

Simone ha fatto molta strada, arrivando persino sulla copertina della rivista “Shaped by the Board” e apparendo in “INNS’TANT”, un film sullo skateboard proiettato al Leokino! "È stata una sensazione incredibile vedersi sul grande schermo e vedere ciò per cui hai lavorato così duramente!" Mi ha detto Simone. "Skating ha cambiato completamente la mia vita, in modo positivo. Sono più estroverso, ha rafforzato la mia fiducia in me stesso, mi ha dato la spinta a continuare a lavorare e a non arrendermi così facilmente. Con skating non ci sono regole!" ha detto. "Riuscire a fare un trucco è la sensazione più bella del mondo e ti spinge a imparare quello successivo"

Non vedo l'ora

"Sono entusiasta. Per un evento così grande, con così tanti skateboarder provenienti da tutto il mondo. Soprattutto vedere tutte le donne competere a un livello così alto è fantastico", ha detto Simone. Mi ha detto che all'inizio non era così facile essere una donna nella comunità dello skateboard, ma i tempi stanno cambiando e ci sono sempre più donne rappresentate nella comunità locale e internazionale degli skateboarder. "È normale, soprattutto a Innsbruck, vedere donne che fanno skateboard. Quest'ultimo inverno sembrava che ci fossero più donne skateboarder in sala che uomini, è davvero bello vedere lo sviluppo, e la competizione quest'anno al Landhausplatz Open dovrebbe essere feroce!"

Foto di copertina: © Manuel Kokseder

Articoli simili