Cover Photo
29 novembre 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Drag dalle cime delle montagne!

Il 27 novembre, drag brunch si è tenuto un Seegrube Restaurant spettacolo sul Nordkette. Si dice che il termine “drag” sia nato in teatro alla fine del 1800, quando gli interpreti maschili si presentavano come donne, ma il concetto e l'arte di drag si sono evoluti e sono cresciuti nel tempo. Drag esiste da tempo e in tutto il mondo. Recentemente, spettacoli televisivi come “Rupaul’s Drag Race” e “Dragula” hanno portato sempre più persone a scoprire l'arte e i locali drag

Si tratta di un'opportunità da non perdere!

Ho visto occasionalmente alcuni drag performer in vari eventi a Innsbruck, ma per la maggior parte mi sembra che Vienna sia conosciuta più per le esibizioni frequenti e per drag brunches. Quando ho visto che Seegrube avrebbe ospitato un drag brunch spettacolo, ho capito che non potevo lasciarmi sfuggire questa opportunità.

Sono ossessionato!

1.905 metri sul livello del mare sono già un ottimo posto per un brunch, ma quando si aggiunge drag al mix, diventa indimenticabile! Viste spettacolari, brunch delizioso, performance mozzafiato! Gli artisti di Drag, Vanessa Community, Naomi King e Wally Quinn sono stati semplicemente straordinari. Il canto dal vivo, il lip syncing e le coreografie spettacolari hanno dato vita a un grande spettacolo! Naomi King e Wally Quinn si esibiscono anche come gruppo canoro dal vivo “The Amazons”. Ad essere sincera, sono ossessionata. Se non riuscite a venire a uno spettacolo, ascoltateli su Spotify, non ve ne pentirete!

Che lo spettacolo abbia inizio!

Dopo l'arrivo, Vanessa Community ha fatto una breve introduzione al processo del brunch. Poi le persone hanno riempito i loro piatti con cibo delizioso e hanno avuto il tempo di mangiare e parlare. Tutti e tre gli artisti hanno trovato il tempo, prima dello spettacolo e durante le pause, di sedersi ai vari tavoli e di parlare con tutti. Sono stati così gentili e amichevoli, rispondendo alle domande, raccontando storie e semplicemente essendo se stessi! Gli artisti si sono esibiti in un blocco di numeri e poi c'è stato un intervallo per continuare a mangiare. Ci sono stati tre blocchi di spettacoli, con costellazioni diverse e, naturalmente, costumi sempre diversi.

Ancora, ancora, ancora... per favore?

La mia prima domanda all'organizzatore e performer Vanessa Community è stata quando saremo benedetti da un altro drag brunch? Vanessa vuole che diventi una cosa regolare, in collaborazione con Seegrube... ma non troppo regolare. L'evento è stato intenzionalmente mantenuto piccolo, ma la richiesta è stata così grande che si è esaurito molto rapidamente. Non posso che consigliare una visita a drag show o a drag brunch. Dire che mi sono divertita sarebbe un eufemismo, non volevo che lo spettacolo finisse! Vanessa Community Naomi King e Wally Quinn sono eccellenti performer!

Tutte le foto: © Vera Fluchtmann

Articoli simili