DSC_5813
19 febbraio 2024
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Il "Weiße Dachl", alias il Axamer Lizum

Se avete sempre voluto provare le ciaspole, questo è il posto giusto per voi. L'escursione con le racchette da neve ,,Weißes Dachl" è un tour meraviglioso per i principianti. Questo fantastico tour, lontano dalle piste del comprensorio sciistico, fa parte del programma di attività guidate di Innsbruck Axamer Lizum fa parte del programma di attività guidate della regione di Innsbruck e si svolge una volta alla settimana in inverno (tranne in caso di maltempo). È gratuito Welcome Card gratuito, ma è necessaria l'iscrizione entro le ore 16.00 del giorno precedente.

Per circa un'ora si cammina attraverso il paesaggio invernale con vista sul sito Kalkkögel. La neve scricchiola sotto le scarpe. L'aria fresca schiarisce le idee. E il panorama è una vera delizia.

Punto di incontro e preparazione

Il punto di ritrovo per questo tour è sempre il mercoledì alle 10.30 presso il Freeride Division all'indirizzo Axamer Lizum. È possibile raggiungere l'inizio del tour gratuitamente con i mezzi pubblici. Questo perché sono inclusi nel sito Welcome Card, così come le visite guidate. Quando arriverete alla Freeride Division, riceverete un caloroso benvenuto dalla guida turistica Christine. Vi darà un briefing sull'escursionismo con le racchette da neve e farete conoscenza con il vostro gruppo. Verrà anche discussa la pianificazione del tour, in modo che tutti possano prepararsi al meglio. In seguito, partirete in direzione di Schafalm.

Dopo una breve salita si raggiunge Schafalm e il meraviglioso panorama invita a soffermarsi. Ma non c'è tempo per indugiare, perché proseguiamo attraverso la foresta, dove Christine ci mostra le tracce degli animali della foresta. Dopo il tratto di foresta, facciamo una pausa e scattiamo qualche bella foto ricordo ☀️

Pieni di voglia di fare, proseguiamo per un breve tratto lungo la strada forestale. Segue un altro tratto di foresta, caratterizzato dal bellissimo muschio barbuto sugli alberi. Bartmoos è sinonimo di qualità dell'aria particolarmente buona. L'aria fresca e la tranquillità del bosco invitano a rilassarsi. L'escursione prosegue poi lungo il sentiero forestale fino al punto panoramico.

Il Kalkkögel: le Dolomiti del Nord

Durante il tragitto, la guida vi racconterà fatti interessanti sulla zona circostante. La vista su Kalkkögel, affettuosamente chiamata "Dolomiti del Nord", è il fiore all'occhiello di questo tour. Dopo una pausa per gustare uno spuntino, rilassarsi e godersi il panorama, si ridiscende attraverso la pista da slittino fino al punto di partenza del tour.

Viaggiare con una guida gratuita

L'escursione con le racchette da neve ,,Weißes Dachl" è una delle numerose escursioni con le racchette da neve che fanno parte del programma di attività invernali. Ci sono anche escursioni guidate senza racchette da neve.
Questo programma vi offre esperienze meravigliose e indimenticabili nei dintorni di Innsbruck.
Ecco una panoramica delle altre esperienze indimenticabili del programma di attività invernali:

- Lunedì: Corso di prova di sci di fondo
- Martedì: Escursione con le racchette da neve nei villaggi alpini.
- Mercoledì: Escursione con le racchette da neve sul "Tetto Bianco " di Innsbruck
- Giovedì: Escursione con le racchette da neve sul Lehnberghaus
- Venerdì: Escursione invernale ai piedi del Patscherkofel

Suggerimento: se visitate la regione di Innsbruck in estate, potete anche partecipare al programma di attività guidate. Nei mesi più caldi, il programma consiste in escursioni guidate e tour in e-bike.

Articoli simili