SRII4463_simonrainer_retouched
12 luglio 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Un tour della città con un cambio di prospettiva

Avete mai combinato le visite turistiche con un tour di rafting? Grazie al fiume Inn, è possibile attraversare la capitale tirolese sull'acqua. E se non volete remare controcorrente, il tutto funziona in modo abbastanza rilassato, così da poter vivere questa avventura naturale e culturale senza stress - con il City Rafting Innsbruck.

Decelerazione in tutta la città

L'imbarcazione da rafting è condotta dalla guida, spinta dalla corrente dell'Inn. Il resto dell'equipaggio della barca, di solito un massimo di dieci persone, può remare insieme, possibilmente in sincrono. Questo tour non prevede rapide, quindi è perfettamente adatto anche ai principianti del rafting. Questa esperienza è invece all'insegna della calma e della decelerazione, lontano dalla frenesia e dal traffico della città. Si tratta di aprire gli occhi su un microcosmo che esiste proprio sotto il nostro naso ma che non riusciamo mai a vedere. Qui si può osservare un'avifauna ricca di specie, apparentemente non disturbata dalla vicinanza delle infrastrutture cittadine.

Prospettiva di montagna - ma diversa

Il paesaggio che rende Innsbruck così speciale è naturalmente altrettanto impressionante dall'acqua. A sinistra (lato sinistro) si erge il Nordkette, che spesso appare ancora più ripido e imponente da così in basso. E a destra (dritta), un po' più dolce ma quasi altrettanto alto, il Patscherkofel.

Storie culturali

Si pagaia accanto al motivo da cartolina di Innsbruck, le colorate facciate delle case tardo-gotiche. Si passa davanti all'edificio più antico della città, l'Ottoburg. E ancora e ancora il contrasto dell'architettura moderna, esemplificato dall'Hungerburg-Innbrücke, progettato dal famoso architetto Zaha Hadid. E ascoltate le storie e le curiosità della guida rafting.

Il tour dura circa tre ore e vi porta da Völs attraverso Innsbruck fino a Rum. Il viaggio di ritorno è facile e senza complicazioni con i mezzi pubblici. La barca è composta da una decina di persone, ma è possibile richiedere gruppi esclusivi più piccoli. L'unico requisito fisico per questo tour è la capacità di nuotare. Costo a persona: circa 69 euro.

Ulteriori informazioni e iscrizioni: https://www.stubai-rafting.at/city-rafting-innsbruck/

Immagini: © Simon Rainer

Articoli simili