© Innsbruck Tourismus Christian Vorhofer huskies
13 febbraio 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Immaginate se esistesse una carta che rende le vostre vacanze ancora più piacevoli: una sorta di "carta magica" con la quale potete utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto nella vostra destinazione di vacanza, partecipare a escursioni guidate, ottenere sconti su numerose attività al chiuso e all'aperto, nonché biglietti per il teatro e altre attrazioni culturali. E quanto sarebbe bello se poteste combinare il vostro viaggio in città con un po' di divertimento sulle piste da sci, ovviamente gratis. Sembra una cosa molto bella, non è vero? E ora immaginate che qui a Innsbruck esista una cosa del genere: la Welcome Card o meglio il Welcome Card plus! In questo post vi spiegherò esattamente cos'è, come funziona, dove e come potete ottenerlo.

Una chicca per tutti i turisti di Innsbruck

Con soli due pernottamenti a Innsbruck o in una delle città della regione, si ottiene la Welcome Card. A partire da tre notti si ottiene il Welcome Card plus. Riceverete la tessera direttamente - e in modo del tutto gratuito - presso il vostro alloggio. In linea di principio, il sito Welcome Card/Welcome Card plus è a disposizione di tutti i locatori (hotel, pensioni, appartamenti per vacanze, ecc.). È meglio controllare qui se la vostra struttura ricettiva è un'azienda partner. Non appena si dispone di Welcome Card, il divertimento può iniziare. Come detto all'inizio, i trasporti pubblici, compresi gli skibus , possono essere utilizzati gratuitamente in qualsiasi momento. Così potrete fare escursioni nei dintorni di Innsbruck comodamente, senza costi aggiuntivi e nel pieno rispetto dell'ambiente! Credetemi, ne vale la pena!

Esperienze indimenticabili con tutta la famiglia

Per chi non vuole partire da solo, Welcome Card/Welcome Card plus è la scelta perfetta. Vi aspetta un programma di attività vario e guidato secondo il motto: "L'escursionismo non è solo un piacere in estate, ma anche in inverno! A questo punto vorrei fare la mia prima raccomandazione: l'escursione con gli alpaca a Oberperfuss. Abbiamo avuto il piacere di farlo l'anno scorso e i miei figli ne parlano ancora oggi - anch'io, tra l'altro! Se volete, date un'occhiata al mio post dello scorso anno.

Azione in città, tranquillità nella natura

Probabilmente sono poche le città in cui la vita urbana e la natura sono così vicine come qui. Se siete in vacanza a Innsbruck, approfittatene. Il mio consiglio per questo è il "Escursione invernale città-campagna a Innsbruck". È particolarmente adatto alle famiglie o alle persone che amano prendersela un po' più comoda. Il punto di incontro è Tourismus InformationBurggraben , proprio all'ingresso del centro storico. Da lì si cammina per circa tre ore attraverso i boschi ai piedi della Nordkette. Godetevi il meraviglioso paesaggio, che sia innevato, soleggiato o nuvoloso! È sempre meraviglioso.

Programma di maltempo con il Welcome Card

Se il tempo non è clemente, o se semplicemente non avete voglia di fare escursioni o visite classiche, raccomando alle famiglie di visitare la FLIP LAB o il Joy. Entrambe le strutture si trovano a Völs e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici da Innsbruck.

En„JOY“ con il Welcome Card

A Joy è un grande parco giochi al coperto con tutto ciò che il cuore di un bambino desidera. Ci sono scivoli, tavoli da air hockey, una torre rotante, tappeti elastici, castelli gonfiabili, go-kart e molto altro ancora. La noia è garantita e appartiene al passato. I proprietari di Welcome Card hanno uno sconto del 20% sull'ingresso.

Allenarsi davvero

20 per cento di sconto è disponibile anche presso il sito FLIP LABche noi - cioè la mia famiglia - abbiamo già testato a fondo. Se glielo permettessimo, mio figlio passerebbe ogni minuto libero nel parco dei trampolini al coperto. Non posso biasimarlo. Il sito FLIP LAB è un'enorme stanza piena di trampolini. Ci sono torri di salto da cui ci si può lanciare sui cuscini d'aria del Bagjump, un percorso in cui provare la propria velocità e molto altro ancora. Quale bambino (e adulto) non si divertirebbe lì?

Magia del ghiaccio a Telfs

Pattinaggio su ghiaccio mi riporta alla mente ricordi d'infanzia. Soprattutto ai tempi della scuola secondaria, trascorrevo molte ore sulla pista di ghiaccio del Telfer Sportzentrum, non solo durante le lezioni di ginnastica ma anche nel tempo libero. Se mi vedeste oggi sul ghiaccio, stentereste a crederci. È chiaro che non ho talento. Ma non è questo il punto. È molto più interessante per voi che possiate ottenere l'ingresso gratuito con il sito Welcome Card/Welcome Card plus l'ingresso è gratuito alla pista di pattinaggio. Grazie alla pista di ghiaccio artificiale coperta, non dipendete dal tempo e potete immergervi nel divertimento invernale in qualsiasi momento. Naturalmente, è possibile noleggiare i pattini in loco (a pagamento). Il viaggio in treno è facile e, naturalmente, gratuito. Dalla stazione di Telfs-Pfaffenhofen, la pista di pattinaggio dista 15 minuti a piedi.

Ancora più sport

A proposito: di fronte alla pista di pattinaggio si trova il Bergstation: Boulder- & Kletterzentrum Telfs. Qui è possibile ottenere uno scontodel 50% sul prezzo normale (biglietto singolo) con Welcome Card/Welcome Card plus. E per finire: A Telfer Bad si ottiene anche uno sconto del 50% sull'ingresso alle terme (biglietto giornaliero, senza sauna). Allora che ne dite di una gita nella città mercato ai piedi del Hohen Munde: prima fate il giro sul ghiaccio o sudate arrampicando e poi rilassatevi nelle acque calde del Telfer Bad.

Divertimento a nuoto ad Axams

Un altro suggerimento per sguazzare in modo rilassato e con tutta la famiglia è una visita alla Freizeitzentrum Axams. Quando i nostri figli erano più piccoli, la spaziosa area bambini era il nostro punto forte. Con una piscina per bambini, tre scivoli e tante opportunità di gioco, è un vero paradiso per i piccoli bagnanti. Ora che i miei ragazzi sono un po' più grandi e amano più "azione", l'area esterna riscaldata con un torrente è la loro preferita. La splendida area per prendere il sole e riposare intorno alle piscine invita a rilassarsi. I proprietari del sito Welcome Card/Welcome Card plus hanno diritto a uno sconto del 50% sull'ingresso in piscina (tessera per 4 ore di nuoto, senza sauna).

Sleuth e volpi enigmistiche, attenzione!

Al relax segue l'eccitazione. Sleuths, attenzione, ecco un suggerimento per voi. Il Krimi-Trail Innsbruck offre una combinazione di giochi di fuga all'aperto, caccia al tesoro e tour della città del crimine. Siete un investigatore e dovete risolvere i retroscena di una misteriosa lettera minatoria dimostrando lavoro di squadra, logica e abilità. Siete pronti? Allora andiamo! Si può iniziare in qualsiasi momento senza pre-registrazione e conWelcome Card si ha uno sconto del 20%.

Divertimento in slitta e sulle piste

Iproprietari di Welcome Card plus ricevono un trattamento molto speciale: un giro su e giù per la montagna con la funivia dell'Oberperfuss. Un'attrazione da non perdere. Potete trovare maggiori informazioni qui e in questo post del blog.

Auguro a tutti i vacanzieri di Innsbruck un meraviglioso soggiorno e sono certo che vi divertirete nella metropoli alpina con il sito Welcome Card/Welcome Card plus. Con queste premesse, godetevi l'inverno!

Informazioni

Informazioni importanti su Welcome Card sono disponibili qui.

Tutti i servizi in un colpo d'occhio.

Trasporti: qui troverete un elenco di tutte le linee incluse e dei punti di arrivo per i quali il sito Welcome Card è valido come biglietto dell'autobus o del treno.

Strutture partner: in questestrutture ricettive riceverete il vostro Welcome Card.

Articoli simili