Innsbruck si risveglia dal letargo. La neve si sta lentamente sciogliendo sulle montagne, i primi fiori sbocciano nella valle e i prati tornano a essere verdi. Le giornate si allungano e il sole splende già luminoso nel cielo. È di nuovo tempo di una nuova storia d'amore fotografica dalla primavera di Innsbruck e dei suoi villaggi circostanti. Sono stata in giro con la mia macchina fotografica e vi mostro dove potete vivere la primavera in modo particolarmente bello.
Passeggiata nel centro della città
Le terrazze dei caffè sono di nuovo aperte e le strade sono tappezzate di tulipani, narcisi e altri fiori primaverili. Potete fare il pieno di vitamina D passeggiando per l'Hofgarten, il centro storico e lungo l'Inn e poi godervi un caffè sotto il caldo sole primaverile. Consiglio in particolare l'Hofgarten.
Passeggiata attraverso l'Hofgarten e lungo l'Inn
L'Hofgarten di Innsbruck merita una visita soprattutto in primavera. I fiori primaverili sbocciano ovunque e le temperature calde invitano a sedersi su una delle tante panchine per ascoltare il cinguettio degli uccelli.
Passeggiata in Arzl
È particolarmente bello camminare ad Arzl, ai margini della città e ai piedi della catena montuosa della Nordkette. Il carattere del villaggio, i numerosi e ampi campi e il Calvario con la sua magnifica vista su Innsbruck rendono questa passeggiata particolarmente bella.
Saggen
Il quartiere Saggen di Innsbruck, con le sue magnifiche case e ville antiche, merita sicuramente una visita.
In montagna per il croco in fiore
Migliaia di crochi sono in fiore sulle montagne intorno a Innsbruck. Con le cime bianche sullo sfondo, questo è un motivo gratificante per chi ama la fotografia. Sono particolarmente numerosi nella valle del Sellrain o sulle pendici del Patscherkofel.
Tramonti sulla locanda
Kranebitten è un luogo ideale per sedersi al sole vicino alla locanda. Il lungo banco di sabbia è il luogo perfetto per mettersi comodi con una coperta e aspettare il tramonto.
Viale dei fiori
La Fritz-Pregl-Straße, sul muro esterno del cimitero di Westfriedhof, è fiancheggiata da molti alberi in fiore rosa in primavera. Vale assolutamente la pena di vederla con il panorama della Nordkette alle spalle.
A Innsbruck ci sono molti posti bellissimi per godersi la primavera. Al momento è colorato quasi ovunque e l'attesa dell'estate è grande.
Tutte le foto © Danijel Jovanovic Photography - www.djphotography.at
Instagram: @danijeljovanovicphotography
Facebook: Danijel Jovanovic Fotografia
Recensisci l'articolo
Mostrami la località sulla cartina
Fotografo professionista di Innsbruck, amante della natura e degli animali.
Articoli simili
Lo sport fa semplicemente parte del concetto tirolese di inverno! Le funivie dell'Oberperfuss nel comprensorio sciistico…
Finalmente è arrivato il momento: l'inverno bussa alla porta e con esso inizia il mio periodo preferito…
Escursione al tramonto nell'Axamer Lizum: da Hoadl a Pleisen e Axamer Kögele L'Axamer Lizum è un vero…
Le montagne tirolesi offrono condizioni di vita difficili per flora e fauna. Nell'ambito della Settimana Europea della…