3508_3508_72_2018_499_1516351230
Kristina Erhard
02 marzo 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Il viso brucia già al sole mentre i piedi sono ancora immersi nella fanghiglia: sì, questa è la primavera in Tirolo! Per molti questo è il momento migliore della stagione sciistica, quando si possono sostituire le spesse giacche da sci con maglioni e occhiali da sole. Un momento perfetto per lo SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck. Con questo pass, non solo potrete godere di tutte le ore di sole in 13 destinazioni sciistiche. 22 attrazioni turistiche vi aprono le porte con questo pass. Volete più ispirazione? Abbiamo dieci consigli per il vostro prossimo viaggio al sole nella regione SKI-plus-CITY.

1. Le più belle terrazze soleggiate di Innsbruck

Iniziamo dalla città. La particolarità di Innsbruck è naturalmente la sua posizione. Ovunque si guardi, le imponenti cime delle montagne svettano sui tetti. Il problema è che qui, anche nelle belle giornate, è difficile ricevere la luce diretta del sole. Il Marktbar am Inn non è solo "fresco, sfacciato e regionale", ma anche perfettamente situato. Tra il centro storico e l'Inn, potrete godervi il sole quasi tutto il giorno con spuntini e bevande. Al 360° le cose sono un po' più rilassate: con suoni elettronici soft e cocktail frizzanti, la città è letteralmente ai vostri piedi. Il 360° è una rotonda completamente vetrata all'ultimo piano dell'hotel Rathaus Galerien. Da lì non solo si gode di una vista straordinaria sulla città, ma si può anche osservare la primavera che lentamente si impossessa delle pendici delle montagne.

2. Bagno nel laghetto della cava

In realtà, immagini del genere si vedono solo nell'estremo nord, ma anche a Innsbruck ci sono alcuni coraggiosi che si tuffano nel laghetto della cava ai primi raggi di sole. Nei mesi invernali, l'area è liberamente accessibile e offre non solo acqua ghiacciata, ma anche un bel parco giochi per bambini piccoli e grandi. Troppa azione? Allora perché non concedersi qualche raggio di sole, cibo squisito e bevande fresche al Deck 47 direttamente sulla riva del lago.

3. Effetto wow al Tirol Panorama

Direttamente ai piedi dell'impressionante trampolino di lancio del Bergisel si trova il Tirol Panorama mit dem Kaiserjägermuseum. Qui vi attende un'impressionante vista panoramica, sia all'aperto che al chiuso: Il gigantesco dipinto circolare mostra la terza battaglia del Bergisel nel 1809 su uno schermo di oltre 1.000 metri quadrati. Anche la storia culturale tirolese è presentata in modo moderno su diversi livelli. L'ingresso alle attrazioni del Bergisel è gratuito con il sito SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck. Per la vostra escursione programmate un po' di tempo in più, perché in caso di bel tempo non dovreste perdervi la passeggiata circolare di 2,2 km.

4. Danzare sopra le nuvole

Sul sito Nordkette, proprio accanto alla stazione Seegrube, diamo il benvenuto alla primavera ballando. La Cloud 9 non è solo la terrazza solarium più alta di Innsbruck, ma a volte si trasforma anche nella più alta pista da ballo. Un drink in mano, un buon suono nelle orecchie e una luce riscaldante sul viso: ci sentiamo molto più vicini al sole. Inoltre, il tramonto da quassù è assolutamente da vedere. Il sito SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck lo rende possibile.

5. „Gemma figln?“

Un'altra attrazione primaverile del sito Nordkette è il Figln - abbreviazione di "Firngleiten". Qui si sfreccia sulla soffice neve di mais o sul firn con tavole corte simili a quelle degli sci. Tutto ciò che serve sono scarponi da trekking alti fino alla caviglia, il Figl e abbigliamento impermeabile. Le cadute fanno in qualche modo parte di questo sport. E chi l'ha inventato? Gli abitanti di Innsbruck. Più precisamente, l'appassionato di montagna Emo Johann Heinrich, che ha addirittura brevettato il Figl a metà del XX secolo.

6. Saluto al sole al Patscherkofel

Di fronte a Nordkette si trova la seconda montagna locale di Innsbruck, il Patscherkofel. In primavera, i veri adoratori del sole si riuniscono qui il venerdì e la domenica per il Winter Mountain Yoga. Davanti alla finestra panoramica con vista sulle montagne, il saluto al sole assume immediatamente un significato più intenso - si prega di registrarsi con Moni (via Whatsapp o SMS al numero +43 699 180 13000 o via e-mail a moni@soulinmotion.at). Il sito SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck è un biglietto per la salita e la discesa.

7. Sessioni al tramonto al Kofel

E poiché qui non ne abbiamo mai abbastanza del sole in primavera, la funivia del Patscherkofel prolungherà le sue corse fino alle 18.00 ogni giovedì a partire dalla fine di febbraio. In cima al "Kofel", sorseggiate l'ultima birra e poi scendete a valle sotto un cielo rosa brillante - bello.

8. Stubai invece di Dubai

Il Stubai Zoo non è un parco di animali selvatici, ma qui ci si scatena comunque. Il 1° aprile, lo snowpark sul Ghiacciaio dello Stubai dà il via alle Spring Sessions e offre un set-up perfetto ed eventi cool per ogni livello di freestyle. Anche guardare vale la pena, perché la XL-Pro Line attira ogni anno il meglio della scena. Potreste persino vedere uno o due vincitori di medaglie d'oro. Fortunatamente, le stazioni sciistiche della Stubaital sono anche tra le 13 destinazioni del sito SKI plus CITY Pass Stubai Innsbruck.

9. Un'azienda familiare con vista

La malga Fronebenalm, nel comprensorio sciistico, dimostra che il tempo meraviglioso, un panorama unico e un'ottima cucina sono semplicemente una cosa sola Schlick 2000. Se vi fermate qui all'ora di pranzo, rischiate di rimanere impantanati fino a sera. Non preoccupatevi, da qui non dovrete prendere nessun impianto di risalita. L'alpeggio si trova direttamente sul versante della valle e gode dell'ultimo raggio di sole che Schlick offre.

10. In volo

Infine, ma non per questo meno importante, non vogliamo privarvi di „die Lizum“. Condivide la cresta della montagna con Schlick 2000, che a volte attira i freerider a lanciarsi nei ripidi canaloni di neve fresca. In primavera, invece, eventi colorati come il "Ugly Skiing Day" o il "Cash for Tricks" attirano i visitatori su Axamer Lizum. Se il tempo è bello, dovreste assolutamente assicurarvi un posto al Dohlennest assicurarsi un posto. È allora che il "rifugio più rude del Lizum" accende il proprio barbecue: è ora di mangiare!

Articoli simili