Nella parte sud-orientale della città, vicino a Baggersee, si trova il Olympisches Dorf (villaggio olimpico), o ‘O-Dorf’, come viene spesso chiamato dai locali.
Questo impianto natatorio è uno dei preferiti dalle famiglie, divertente e vario. Due scivoli - rosso (ripido) e blu (più adatto ai bambini piccoli) - garantiscono l'emozione. Una piscina poco profonda a tema Australia/giungla è il posto giusto per portare i bambini. La piscina per bambini ha un piccolo scivolo. La grande piscina principale è adatta alle famiglie (qui non si nuota in corsia!) con un angolo per le bollicine che mio figlio maggiore chiama "il vulcano". La adorano!
La mia sezione preferita è la piscina esterna, anch'essa dotata di un'area con le bollicine. La temperatura dell'acqua è piacevole tutto l'anno e, in inverno, il modo in cui il vapore sale nell'aria fredda rende l'esperienza suggestiva. Ma non rimanete troppo a lungo con i capelli bagnati se fa freddo (consiglio per la salute, un po' più in là!).
Accanto alla piscina principale c'è un'ampia zona bar/pranzo (spesso portiamo i nostri spuntini).
Il sito Hallenbad Olympisches Dorf può essere molto affollato, ma a prescindere dal numero di persone presenti, i miei figli si divertono sempre molto quando lo visitano.
È aperto dalle 11 alle 21 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 21 il sabato e la domenica.