5S3A1977
17 novembre 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Il periodo migliore dell'anno? Chiaramente: vacanze! Che sia primavera, estate, autunno o inverno, non c'è niente di meglio che trascorrere qualche giorno di relax. È sempre stato così e probabilmente lo sarà sempre. Cambiano solo le priorità. Se le feste e l'azione possono essere state importanti quando si era più giovani, in seguito si tende a cercare qualcos'altro. Almeno nel mio caso è così. Al più tardi, quando si viaggia con i bambini, si hanno esigenze particolari. Credetemi, parlo per esperienza. Non è facile trovare un hotel adatto a tutti i membri della famiglia. A maggior ragione vi presento due splendidi hotel che garantiscono una vacanza di successo in famiglia.

L'Altopiano di Mieminger - vale sempre la pena di visitarlo

Amo il sole Altopiano di Mieminger con i suoi prati di larici, immerso in un ambiente tradizionalmente agricolo, ai piedi della catena del Mieminger. In qualsiasi periodo dell'anno, l'altopiano merita sempre una visita, proprio come i due hotel che vi presenterò.

Bullerbü in tirolese

"Bullerbü in tirolese", quando leggiamo questa frase, ci viene subito in mente un'immagine: bambini ridenti, che si scatenano sui prati verdi con le guance e gli occhi lucidi e che la sera si coricano stanchi come cani ma felicissimi. Questo è certamente uno dei motivi per cui René Föger, padrone di casa e ospite dello Stern, ha scelto questa frase come motto del suo hotel. A Albergo Der Stern i bambini possono essere bambini. Possono divertirsi completamente indisturbati, lontano dal turismo di massa, dallo stress e dal rumore. "Less is more", mi spiega René mentre mi siedo comodamente con lui davanti a un cappuccino sotto castagni secolari nel giardino degli ospiti e mi racconta un po' del suo hotel. "Offriamo alle famiglie l'ambiente perfetto perché tutti si sentano a casa"

"Mia schaug'n auf alle" (Mia guarda tutti)

Un approccio che mi piace molto. Se un hotel si limita a soddisfare le esigenze dei più piccoli, spesso i più grandi non riescono a trarne vantaggio. "Lo stile e il design sono importanti per noi. Non voglio bere da bicchieri di plastica solo perché sono in un hotel per bambini", dice René. Su questo sono d'accordo con lui. In una famiglia si incontrano desideri e idee diverse. Non è certo facile conciliare tutte queste esigenze. Ma da quello che ho visto, l'Hotel Der Stern ci riesce molto bene. C'è una grande Programma per bambiniinsieme agli educatori naturalistici, costruiamo una diga nel ruscello, cuciniamo il pane nell'orto e giochiamo nel tepee. Nel Piscina ecologica coperta nonno Toni ha sempre bisogno di aiuto per dare da mangiare e pulire gli animali. Vuoi fare un giro in bicicletta? È possibile noleggiare tutto ciò di cui si ha bisogno presso l'hotel.

Lo Sternsch(n)uppen

E ora arriva il momento clou: il Sternsch(n)uppen casa dei giochi d'avventura. Immaginate un parco giochi al coperto (come Joy a Völs, per esempio), solo molto più rustico e in un vero fienile. Un vero paradiso per i bambini con un parco avventura che comprende una grande parete da arrampicata, un percorso impegnativo, reti alte per saltare e rilassarsi e uno scivolo a corda. L'edificio Stadel è naturalmente temperato. Ciò significa che in inverno bisogna vestirsi bene, ma non si suda in una stanza soffocante e surriscaldata. Oh sì, e naturalmente anche qui si può fare il giro del fieno, osservare le stelle, leggere e accoccolarsi.

Sostenibilità

Beh, non ho promesso troppo: Qui i bambini avranno pane per i loro denti! Ma non solo loro. L'Hotel Der Stern riesce a trovare l'equilibrio tra un hotel per bambini e un'oasi di benessere per adulti, sia che si tratti di rilassarsi sulla terrazza sul tetto o nella sauna panoramica, sia che si tratti di fare una gita nella natura. Tutto è possibile allo Stern! L'indulgenza non è affatto trascurata. La cottura avviene secondo il principio"con Butz e Stingl" - tradotto in modo approssimativo: Tutto è riciclato. La sostenibilità è uno dei temi principali dell'Hotel Der Stern. Particolare attenzione viene data alla regionalità, alla stagionalità e alla biodiversità. Se cercate succo d'arancia o avocado al buffet della colazione, non li troverete. Compreso il caffè, sono solo cinque le bevande che devono essere importate, tutte le altre provengono dall'Austria. Non è una novità che la sostenibilità venga pubblicizzata. Tuttavia, il greenwashing non è raro. All'Hotel Der Stern, tuttavia, ho la sensazione che si ottenga ciò che viene promesso. Il filo verde attraversa tutte le aree dell'hotel e René è davvero convinto di ciò che fa.

Se non volete essere turisti ma visitatori, se volete trascorrere del tempo con i vostri bambini e vivere la natura, allora l'Hotel Der Stern è il posto giusto per voi.

Oasi di benessere Alpenresort Schwarz

Il Stazione alpina Schwarz lo sapevo da tempo, almeno per averci passeggiato davanti e aver visitato il ristorante accanto Verdone. Dall'esterno, l'Alpenresort Schwarz mi ha sempre fatto una nobile e buona impressione. In qualche modo ero fermamente convinto che fosse interessante soprattutto per i golfisti e gli amanti del benessere. Ma ero un po' fuori strada. Naturalmente, l'Alpenresort Schwarz è assolutamente perfetto per chi cerca tranquillità, relax e benessere. Il 5.500 metri quadrati di area benessere non lascia nulla a desiderare. Nel moderno villaggio delle saune alpine, in una delle novepiscine(coperte e all'aperto), nella spa o con lo yoga: qui tutti trovano il relax. Proprio davanti alla porta di casa c'è un campo da golf campo da golf a 27 bucheper non perdere neanche i golfisti. Quindi la mia impressione non era del tutto sbagliata, ma nemmeno del tutto giusta. Perché non avevo in mente un gruppo target le famiglie. Dopotutto, questo è l'argomento di questo articolo.

Azione per tutta la famiglia

L'Alpenresort Schwarz offre molto per gli ospiti grandi e piccoli. Nel mondo acquatico per famiglie, voi e i vostri bambini potrete davvero dare gas: ad esempio, sullo scivolo di 92 metri o nel paesaggio dei giochi d'acqua, dove vi aspettano un muro d'acqua, cannoni a spruzzo, una torre d'acqua, secchi d'acqua giganti, ruote d'azione e un geyser a terra. E dopo tanta azione, potrete rilassarvi nella sauna o nella vasca idromassaggio di famiglia. Se siete più in vena di azione all'aperto, vi consiglio di visitare lo zoo o il parco giochi Parco giochi avventura.

Relax per mamma e papà, divertimento per i bambini

Ma ammettiamolo, per quanto ci si diverta con i propri figli e per quanto si ami averli intorno, ogni tanto si è grati per un po' di pace e tranquillità. Almeno io lo sono. Come già detto, l'Alpenresort Schwarz offre un'area benessere di 5.500 metri quadrati, che deve essere utilizzata. Immaginate di leggere indisturbati un buon libro nella lounge Zirben, di fare un massaggio rilassante, una sessione di sauna o un po' di yoga. Ma potrete rilassarvi e godervi tutto questo solo se saprete che nel frattempo i vostri figli sono ben accuditi. Ed è proprio questo il caso dell'Alpenresort Schwarz. Mentre i piccoli sono coccolati dalle mani competenti dei Kids Coach, i genitori si godono un po' di spazio per sé. Il Kids & Youth Club (per i bambini a partire dai tre anni) è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00. Ma anche i più piccoli (da uno a tre anni) sono seguiti nell'asilo nido dal lunedì al venerdì. Se i genitori vogliono godersi una cena tranquilla, non c'è problema, grazie alle baby-sitter che saranno felici di prendersi cura dei vostri piccoli tesori (su richiesta).

Divertimento per tutto il giorno

Quest'anno, per la prima volta, io e la mia famiglia abbiamo soggiornato in un hotel per bambini. Eravamo totalmente entusiasti e abbiamo pensato che fosse fantastico. L'offerta per i bambini era davvero ampia e siamo rimasti soddisfatti. Ma ora che ho un termine di paragone, non mi sembra più così grande. Perché il nuovo club per bambini con area giochi dell'Alpenresort Schwarz non lascia nulla a desiderare. È davvero di un altro livello! L'Area Giochi è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00 per grandi e piccini. Dall'arrampicata e dal bouldering all'azione e al divertimento con il multiball sul muro degli sport digitali e lo studio creativo, c'è molto da scoprire qui. La noia è garantita! In teoria, i bambini possono trascorrervi l'intera giornata. Il pranzo è previsto come parte della mezza pensione con il team del club per bambini.

La vacanza perfetta per la famiglia!

L'Alpenresort Schwarz offre un servizio completo. Pensano davvero a tutto: che si tratti di una carrozzina (sì, anche di due carrozzine), di una culla, di uno scaldabiberon, di un baby monitor, ecc. non dovete portare nulla da casa, potete prendere tutto in prestito in hotel. Durante i pasti, si assicurano che le famiglie abbiano un proprio spazio. A mio parere è assolutamente geniale. Niente mi stressa di più che dovermi assicurare costantemente che i miei figli siano tranquilli per non disturbare nessuno. Circondati da "persone che la pensano come noi", mangiare è molto più rilassato. C'è anche una stanza per i bambini dei genitori, che può essere visitata dalle famiglie con bambini in qualsiasi momento. Assolutamente pratico se avete dei piccoli che si alzano presto. Un genitore può rimanere comodamente a letto mentre l'altro va nella stanza dei giochi con la prole. Un piccolo consiglio: per tenere in ordine la casa, fate i turni.

Se siete alla ricerca di una vacanza di assoluto benessere per grandi e piccini, se amate il wellness, lo sport e la natura, l'Alpenresort Schwarz è l'indirizzo giusto - la vacanza perfetta per la famiglia è garantita.

Spero che i due hotel vi piacciano quanto piacciono a me. Sono sicuro di aver trovato per voi due hotel assolutamente al top e sarei felice di poter ispirare una o due persone a fare una vacanza sull'Altopiano di Mieminger. Se preferite trascorrere le vostre vacanze in un hotel a conduzione familiare, dovreste dare un'occhiata al Lärchenhof di Obsteig. E se siete più attratti dalla città, Fiona ha qualche buon consiglio per voi: vi presenta cinque hotel di design proprio in città.

Informazioni:

Der Stern
Indirizzo: Unterstrass 253, 6416 Obsteig, Austria
E-mail: info@hotelstern.at
Homepage
Facebook, Instagram

Alpenresort Schwarz
Indirizzo: Obermieming 141, 6414 Mieming, Austria
Email: hotel@schwarz.at
Homepage
Facebook, Instagram

Foto di copertina: © Alpenresort Schwarz

Articoli simili