A4_2018_837_1523878543
14 dicembre 2021
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Dimenticate le slitte di plastica nel parco: lo slittino a Innsbruck è la giornata più bella per tutta la famiglia. Si sale su una montagna per un'ora o due, si fa un picnic in famiglia in cima e poi si scende con il fidato slittino di legno. Anche i più piccoli possono partecipare al divertimento: molte piste da slittino sono raggiungibili con la funivia e gli slittini sono abbastanza grandi da permettere a genitori e figli piccoli di scendere insieme. Se poi si aggiunge una bella battaglia a palle di neve lungo il percorso, si ottiene un'esperienza che i bambini non dimenticheranno in fretta.

Nella regione di Innsbruck ci sono molte piste da slittino adatte alle famiglie, ecco tre delle nostre preferite.

Muttereralm: Il meglio per i bambini

La stazione sciistica di Muttereralm è nota per lo sci adatto alle famiglie, ma sapevate che è anche il luogo ideale per andare in slitta? La pista da slittino "Familienrodelbahn" è una discesa dolce e divertente dalla montagna con una splendida vista su Innsbruck. La pista inizia in cima alla gondola, quindi è facile da raggiungere con i bambini più piccoli che magari non riescono a camminare così tanto, e termina alla stazione intermedia, dove si può risalire con l'ascensore e rifare tutto da capo!

Ma attenzione, Muttereralm ospita anche la pista da slittino "Sportrodelbahn", un po' più spaventosa, che non è tanto un divertimento per famiglie quanto un'esperienza adrenalinica. Assicuratevi di trovare la pista giusta in cima alla cabinovia!

Kühtai: Il meglio per i bambini

Essendo una delle stazioni sciistiche più alte dell'Austria, Kühtai offre uno scenario mozzafiato. Se le cime alpine innevate sono la vostra passione, non rimarrete delusi!

La pista da slittino di Kühtai è un'ottima opzione per le famiglie con bambini un po' più grandi. La pista non è servita da un impianto di risalita, ma è un percorso di soli 45 minuti per arrivare in cima e rappresenta una bella sfida per i bambini più sportivi (o per i genitori disposti a tirarli su con lo slittino!). La discesa è abbastanza delicata e non ci sono troppe curve strette, il che rende facile per i bambini la navigazione con il proprio slittino. La pista è illuminata anche di notte (controllate il sito web per gli orari di apertura), così potrete divertirvi in famiglia sulla montagna sotto il cielo stellato delle Alpi.

Oberperfuss: il meglio per tutta la famiglia

Questa piccola e affascinante stazione sciistica ospita una delle piste da slittino più lunghe della regione, ben 10 km di lunghezza. Ma non dovete camminare per 10 km in salita. Potete prendere la cabinovia in due parti di Oberperfuss fino alla cima e iniziare la discesa da lì. In alternativa, potete prendere l'ascensore a metà strada e godervi una sana escursione in famiglia per il resto del percorso (i bambini lo adoreranno una volta partiti, davvero!).

Ma naturalmente, con i suoi 10 km, la parte migliore di questa pista da slittino è la discesa. La pista di Oberperfuss ha una pendenza che non è né troppo ripida né troppo piatta, e si può sicuramente prendere velocità se si staccano i piedi dal pavimento! Ma se non sentite il bisogno di velocità come i vostri figli, potete semplicemente scendere, ammirare il bellissimo paesaggio e ricordare quanto sia bello stare in montagna.

Per saperne di più

Slittino nella regione di innsbruck
Maggiori informazioni sullo slittino a Kühtai
Le piste da slittino preferite da Lea
Vil sullo slittino

Articoli simili