Percorsi per corsa

Potete impostare i filtri di ricerca in base a diversi criteri per trovare il percorsie per corsa più adatto a voi nella regione di Innsbruck.

Mostra: Mostra tutto
Mostra filtri
21 risultati

Giro dei 5 ponti

4.8 KM 4.8 KM
facile facile
Percorso pianeggiante lungo la passeggiata dell’Inn in centro a Innsbruck (adatto anche per la corsa invernale e il nordic walking). Si parte in direzione ovest fino al ponte Karwendelbrücke dove si attraversa l'Inn. Girare a sinistra e proseguire dritti. Si passano il ponte Freiburgerbrücke e Universitätsbrücke. Passare anche per il ponte Innbrücke presso lo storico edificio Herzog-Otto-Burg all'ingresso della città vecchia senza attraversarlo. Attraversare il fiume soltanto presso il ponte pedonale Emile-Béthouart e ritornare al punto di partenza lungo l’altro lato del fiume.

Corsa del Bergisel

4.6 KM 4.6 KM
difficile difficile
Natura selvaggia, arterie stradali, sport, storia, cultura: tutto questo è ciò che s’incontra lungo questo itinerario di corsa ad anello di 5 km. Poco dopo il punto di partenza presso la locanda Bretterkeller a St. Bartlmä ci si addentra nella gola Sillschlucht lungo i binari ferroviari. Lungo questo percorso si raggiunge il Sonnenburger Hof. Da lì, prima su un sentiero, poi su strade forestali e carrozzabili si raggiunge lo stadio del Bergisel. Superato il monumento di Andreas Hofer, si scende attraverso alcune serpentine fino al ristorante Bierstindl e passando davanti al monastero di Wilten si ritorna al punto di partenza.

Giro del Campus

2.4 KM 2.4 KM
facile facile
Corsa ad anello breve e pianeggiante intorno alla zona dell'università, lungo la quale non si sarà certamente soli sul percorso (adatta anche per la corsa invernale e il nordic walking). Questo percorso pianeggiante si snoda verso ovest lungo la passeggiata dell'Inn fino al ponte pedonale del Karwendel. Attraversato il ponte si corre seguendo il fiume sulla destra fino al ponte Universitätsbrücke, sul quale si svolta a sinistra. Il punto di arrivo coincide con il punto di partenza della corsa.

Grenoble-Speed

3.2 KM 3.2 KM
facile facile
Questo percorso ad anello in piano parte verso est fino al ponte New Orleans Brücke, dove si passa sulla riva meridionale del fiume e si gira a destra. Qui il percorso presenta una peculiarità: ogni 200 metri è segnalato un intervallo di 1.000 metri.  Si prosegue dritti fino a raggiungere il ponte Grenobler Brücke, che viene attraversato. Svoltando a destra sul lungofiume si raggiunge nuovamente il punto di partenza. Breve giro di allenamento alla fine del percorso Fit-2000 tra i quartieri di Rossau e O-Dorf (adatto anche per la corsa invernale e il nordic walking).

Höttinger-Höfe-Weg

9.7 KM 9.7 KM
difficile difficile
Corsa impegnativa su fantastici sentieri alla ricerca delle vecchie fattorie di Hötting. Inizialmente il percorso conduce alla via Grauer-Stein-Weg e lungo la ferrovia Karwendelbahn fino alla stazione ferroviaria di Allerheiligenhöfe. Dalla locanda Berchtoldshof il percorso s'immette nel bosco, attraverso un sentiero con radici e passa accanto al parco giochi Grüner Boden. Attraverso il Butterer Bichl si raggiunge il poligono di tiro. Si prosegue su sentieri impegnativi fino al ristorante Burgstadel da dove si passa davanti all'Istituto Botanico e si scende fino alla meta del percorso.

Höttinger-Höll

6.3 KM 6.3 KM
difficile difficile
Il collegamento molto impegnativo di Hötting, dalle rive dell'Inn al pianoro del Gramartboden.

Hungerburg-Climb

3.4 KM 3.4 KM
difficile difficile
Il collegamento più breve, quasi dimenticato, per passare dal centro città al quartiere della Hungerburg. In parte molto ripido. Dal punto di partenza presso il ponte dell’università Unibrücke, il percorso si snoda lungo l'Inn verso est. Sorpassato il ponticello sull’Inn - Innsteg - si sale a sinistra passando davanti alla chiesa parrocchiale di St. Nikolaus. Il passaggio diventa più ripido e ad un tornante si immette nella via Höhenstrasse. Proseguendo su ripidi sentieri nel bosco si raggiunge il crocifisso Sprengerkreuz e la cava di Hötting. Quindi, in una salita più moderata, si raggiunge l’Hungerburg attraverso sentieri nel bosco, dove dopo un breve tratto in asfalto si raggiunge la meta presso la chiesa.

Kaiser-Franz-Josef-Weg

11.8 KM 11.8 KM
medio medio
Questa corsa moderatamente difficile si snoda dapprima in discesa sulla strada provinciale in direzione della Ötztal. Lasciando l'Hotel Jagdschloss sulla destra, si svolta nella Kaiser-Franz-Josef-Weg, immettendosi in una bella strada forestale. Lungo la Kaiser-Franz-Josef-Weg si corre su saliscendi passando per tranquilli pascoli fino a Mareil e Marlstein, il punto di svolta del percorso. Sulla via del ritorno lungo la Kaiser-Franz-Josef-Weg si può collezionare qualche metro di dislivello in più.

Corsa di Klammgeist

10.4 KM 10.4 KM
medio medio
Ampio giro intorno all'aeroporto attraverso i quartieri di Kranebitten e Hötting-West. Il percorso si snoda lungo la sponda dell'Inn fino all’appariscente casa rossa. Si gira intorno all'aeroporto di Innsbruck e si sale leggermente nel bosco fino al parco giochi di Kranebitten. Successivamente si prosegue dietro l’abitato di Peerhofsiedlung sul margine del bosco fino ad Allerheiligenhöfen. Scendendo, costeggiando la ferrovia Karwendelbahn, si arriva alla via Grauer-Stein-Weg, da dove il percorso conduce a destra attraverso serpentine fino alla via Speckweg. Seguendo questa via si ritorna al punto di partenza.

Giro della torbiera

0.6 KM 0.6 KM
facile facile
Percorso pianeggiante di 600 metri intorno alla torbiera al termine del percorso fitness a sud della città.
Pomeriggio
Domenica
Mattina
Possiamo esservi utili? Contattateci!