Innsbruck bogenfest -2
24 maggio 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Dopo la pioggia, riapparirà il sole

Non si potrebbero dire parole più vere sulle sfide che tutti noi abbiamo affrontato negli ultimi anni. Socialmente, emotivamente, culturalmente, finanziariamente e in molti altri modi, siamo stati tutti colpiti in un modo o nell'altro. La Bogenfest è stata l'esplosione di sole di cui tutti avevamo bisogno.

All'avvicinarsi della Bogenfest, in me ribolliva un misto di eccitazione e incertezza. L'eccitazione derivava da anni di eventi in streaming e metaversi non soddisfacenti. L'incertezza derivava dagli innumerevoli "e se" a cui siamo stati condizionati a prepararci.

E se la gente non sapesse più come organizzare gli eventi? E se venisse cancellato all'ultimo minuto? E se la gente non si presentasse? E se non sapessi più come muovermi? E se il tempo non collaborasse? Tutti dubbi leciti da gettare al vento.

La mattina dell'evento ci ha accolto con una pioggia primaverile. Almeno una delle mie incertezze sembrava concretizzarsi. Ma la fortuna ha voluto che le nuvole si separassero, il sole facesse capolino e la pioggia sulle strade cominciasse ad evaporare. La giornata si è rapidamente trasformata in un caldo e umido prequel dell'estate

Divertimento per le famiglie

Questa deve essere stata la prima grande esperienza sociale per la maggior parte dei bambini pandemici. È stato bello vedere così tanti bambini che saltellavano l'uno intorno all'altro, che disegnavano per strada grazie a Kuenstlerkinder.at, che costruivano torri con l'holzstoeckerl, che inseguivano le bolle di sapone dallo stand dell'hosi tirol, che sperimentavano con gli innumerevoli rumoristi riciclati sparsi ovunque. Mia figlia era perennemente stupita perché scopriva attività ogni pochi metri.

Ricetta della salsa segreta di Innsbruck:

  • Mescolate una generosa quantità di tradizioni della vecchia scuola con una doppia porzione di stile di vita urbano.
  • Aggiungete un pizzico di città universitaria
  • Spruzzate vibrazioni alla moda e sportive
  • Sfrigolare all'aperto sotto il sole
  • Portate ad ebollizione fino a tarda sera

Vibrazioni da festival

Qualunque sia il vostro gusto musicale, il Bogenfest aveva un palco per voi. Sinfonia classica, riff rockeggianti, reggae ritmico, battaglie rap, melodie jazz, musica da ballo coinvolgente e molto altro ancora.

Anche i gruppi di ballo di diverse discipline si sono esibiti su uno dei palchi. Freestyle, break dance, pop locking. Lo Street Motion Dance Studio ha dato vita a un vero e proprio spettacolo, acclamato da un'enorme folla. Questo è stato uno dei miei momenti preferiti perché mia figlia non aveva mai visto nulla di simile di persona.

La varietà è la spezia della vita

Anche i buongustai hanno avuto la loro parte di divertimento. Piatti locali, latini, iraniani e italiani erano solo alcune delle opzioni disponibili. I più golosi avevano a disposizione un'ampia scelta di dessert. Noi abbiamo apprezzato la nostra parte di offerta gastronomica.

Vita notturna

Essendo ormai fuori tempo massimo, non mi aspettavo di rimanere abbastanza a lungo per godermi la vita notturna. Ma nel momento in cui ho assaggiato la salsa segreta, non ho avuto dubbi. Ho finito per visitare l'iconico Tante Emma per qualche ora, finché le mie articolazioni scricchiolanti mi hanno detto di fare spazio sulla pista da ballo per la nuova generazione di festaioli della notte.

Impatto economico

Sono stato felice di vedere così tante imprese beneficiare di una spinta di reddito tanto necessaria. Questo tipo di eventi è essenziale per la sopravvivenza di molte piccole imprese. La spina dorsale dell'economia di Innsbruck è ancora costituita dalle piccole imprese, che però sono state minacciate dalla chiusura di molte di esse negli ultimi tempi. Senza la presenza delle piccole imprese, le città diventano schiave delle grandi aziende che scalzano gli accoglienti caffè, i ristoranti a conduzione familiare e i locali che si ricordano di te per nome. Questi piccoli esercizi commerciali sono fondamentali per far risplendere la cultura locale e per evitare che i luoghi diventino un'area di ristoro per biscotti. È stato un piacere poter partecipare e sostenere il carretto di strada "pay-what-you-want", gustare una crostata al limone fatta in casa, sorseggiare birra locale e molto altro ancora. Stiamo anche facendo un ordine per quei bastoncini di legno perché a nostra figlia sono piaciuti così tanto.

Questo è stato un momento di reset per me. È stato un buon promemoria del fatto che stiamo tornando alla normalità e che dovremmo essere più disposti a uscire e a goderci alcuni degli eventi e delle attività che stanno spuntando di nuovo.

Non so quando sarà la prossima Bogenfest, ma spero che sia presto!

Articoli simili