image-food-green-flamingo
Gregor Webcrossing
15 febbraio 2022
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

I ristoranti vegani e vegetariani sono sempre più diffusi ovunque. La città di Innsbruck non fa eccezione. 3 anni fa ho scritto un altro blog sull'essere vegani a Innsbruck (sì, i vegani possono sopravvivere più di 3 anni...) e oggi ci sono ancora più opzioni in città!

In questo blog passerò da un franchising vegano con più "vibrazioni da fast-food" a un nuovo posto in piena espansione con ottimo cibo di conforto, a un accogliente pop-up con una cucina più sofisticata. Pensate a hamburger, patatine, lasagne e "ali" di cavolfiore, a zuppe, cavoletti di Bruxelles e dolci di riso allo zafferano. Non leggete questo blog quando avete fame!

Swing Kitchen - Gustoso e conveniente

La mia prima fermata è stata Swing Kitchen. Non ne avevo mai sentito parlare prima, ma a quanto pare ha diversi ristoranti in Austria. Il menu consiste per lo più di hamburger con patatine fritte e alcuni lati extra che ci si aspetta in un posto come questo. Ciò che ha immediatamente catturato la mia attenzione sono state le tazze da bere che si ottengono quando si ordina un menu. Questa tazza può essere usata per (ri)riempire la vostra bevanda al distributore di soda nel retro. Nel complesso, hanno prestato attenzione a non usare plastica inutile e la maggior parte del cibo era avvolto nella carta.

Ho ordinato il menu con l'hamburger piccante e le patatine. Era un buon hamburger! Penso che questo tipo di posti sia ottimo per il movimento vegano/vegetariano perché porta questo tipo di cibo al grande pubblico e mostra che anche il cibo vegano può essere facile e delizioso. Il ristorante si trova nella città vecchia, a 100 metri dal Golden Roof, ed è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22.

Green Flamingo - Il mio preferito

La mia prossima fermata era Green Flamingo. Sono stata in questo posto molte volte prima ed ero abbastanza entusiasta di scriverne. È cresciuto rapidamente da "il nuovo posto in città" a una solida prima scelta quando si pensa di andare a mangiare ottimo cibo vegano. Green Flamingo è di proprietà di Kasper, un ragazzo danese, e della sua ragazza Kim, che è olandese, e vivono a Innsbruck da 9 anni. Il posto ha un aspetto piacevole e il co-proprietario Kasper, un tipo molto tatuato, porta una grande energia al posto. Gli ho fatto qualche domanda:

Come è iniziato il vostro viaggio vegano?

"Siamo diventati entrambi vegani circa 8 anni fa, poco dopo essere arrivati nelle Alpi, eravamo entrambi vegetariani da molto tempo prima, quindi è stato un passo naturale da fare dopo aver conosciuto meglio l'orrore dell'industria casearia. All'epoca non era facilissimo, oggi hai molte più possibilità e alternative"

Quando hai aperto Green Flamingo? E cosa vi ha portato ad aprire un ristorante vegano a Innsbruck?

"Abbiamo aperto Green Flamingo il 1° agosto 2019, ed è stato un successo fin da quel primo giorno. Non ci aspettavamo che esplodesse così in fretta" ride Kasper, "ma siamo MOLTO grati che sia successo. Abbiamo avuto due anni difficili con chiusure ecc, ma siamo comunque riusciti a far crescere il nostro bel ristorantino"

"Abbiamo entrambi esperienza nel settore della ristorazione, e prima del Green Flamingo ho passato i miei anni in Austria a lavorare in un bar/ristorante molto frequentato, dove ho imparato molto. Kim possedeva e gestiva un grande hotel con ristorante in Olanda"

"Le opzioni vegane nei ristoranti erano difficili da trovare a Innsbruck un paio di anni fa, così abbiamo pensato: Creiamo le nostre opzioni vegane e mostriamo al mondo che il cibo vegano è fantastico. Abbiamo deciso di usare le nostre capacità di ristoratori per creare qualcosa di un po' diverso, ma comunque professionale che potesse salvare gli animali. Per mostrare alla gente che non è necessario fare del male agli animali per godersi del buon cibo in un ambiente divertente e rilassato.

Per noi si tratta solo di animali e del pianeta. La parte sana è un bonus.

Per concludere su Green Flamingo: se siete vegani e visitate Innsbruck, questo posto è un must. Sono aperti da mercoledì a domenica dalle 12 alle 22. Oh, prima che mi dimentichi, ordina le ali di cavolfiore. Non c'è di che 😉

Sloe / Oscar Kocht - Accogliente e sofisticato

Se ti piace un po' più "chic" o sofisticato, ho il posto giusto per te. Oscar Kocht è un concetto ben noto a Innsbruck. Ma dato che Oscar è all'estero, Christa e Sonja lo sostituiscono con il loro ristorante pop-up Sloe. Il ristorante si trova a Pradl, a 20 minuti a piedi dal centro storico o facilmente raggiungibile con il tram. Tutti gli ospiti condividono un grande tavolo e la cucina è proprio accanto. Il menu di 6 portate è predeterminato e completamente vegano o vegetariano. Cercano di fare attenzione a cucinare con ingredienti locali e di stagione.

Quello che mi è piaciuto davvero è stato come sono stati in grado di integrare così tanti diversi strati di sapori in ogni piatto. Aspro, dolce, amaro, salato e umami hanno tutti trovato la loro strada nel piatto, creando questa esperienza in cui il sapore di ogni piatto si è evoluto ad ogni morso.

Il cibo era semplicemente incredibile e raccomando davvero questo posto se volete andare per una bella serata fuori quando può avere solo quel piccolo extra. Sono aperti da martedì a sabato dalle 19 alle 22. Prenotate per tempo!

Pizza vegana?

Due ore prima di finire questo blog, ho ordinato la pizza Fatoni Vegan da Pizzeria Salute. Questa pizza è stata la migliore pizza vegana che ho mangiato in vita mia! Non avrei nemmeno dovuto scriverne, ma mi è piaciuta così tanto che avevo bisogno di aggiungerla qui. È letteralmente bombardata di verdure e il sapore è incredibile. Andate a controllare voi stessi!

Articoli simili