FlipLab_IBK_byRudiWyhlidal–2835-edit
24 marzo 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Cosa fare quando fuori piove e il sole si nasconde dietro le nuvole? Rannicchiarsi sul divano con la coperta e guardare Netflix? È una buona opzione, ma non con bambini piccoli. Hanno energia e hanno bisogno di uscire. Qui puoi trovare il programma perfetto per il maltempo per tutta la famiglia.

Al salto - divertimento e azione nel Flip Lab

Se si vuole veramente lavorare con la propria energia, il Flip Lab a Völs il trampolino è il posto giusto: salta su tutti i trampolini che vuoi. Qui puoi sfogarti quanto vuoi. Per esempio, nella Tower Zone, si può saltare o "saltare" in sicurezza da diverse altezze nel cuscino d'aria Bagjump. Perfetto per praticare diversi trucchi e salti da una posizione in piedi. Sono super timido e da bambino riuscivo a malapena a fare una capriola, si fermava quando facevo una ruota. Ma qui, anche io ho osato fare una capriola - beh, o qualcosa del genere.

Ma dall'inizio, cos'è esattamente il Flip Lab? Il Flip Lab è un mondo di avventura al coperto che copre una superficie totale di 2.000 metri quadrati. Qui troverete una grande varietà di trampolini per il divertimento e lo sport. Quindi non importa se vuoi allenarti correttamente o solo divertirti. Su più di 60 trampolini in undici zone diverse, ognuno troverà il pezzo giusto di attrezzatura ginnica su cui saltare.

Espandere i miei limiti

Eravamo a Flip Lap in una giornata brillantemente bella. So che qui sto scrivendo di programmi di maltempo, ma aveva un enorme vantaggio: non c'era quasi niente. Posso immaginare che sia un po' diverso in una domenica pomeriggio piovosa. L'abbiamo colta perfettamente e abbiamo avuto abbastanza spazio per sfogarci davvero. Abbiamo anche dovuto fare a malapena la fila per avere un trampolino gratuito, tutto ha funzionato perfettamente ed è stato organizzato benissimo. Il motto del Flip Lab è "expanding my limits", che riassume la loro filosofia. Con il supporto degli istruttori, ogni visitatore può provare a raggiungere i suoi limiti - che si tratti dei primi salti o di un triplo backflip. Ma non è tutto: "La sicurezza è una priorità assoluta per noi. Tutti i visitatori completano un riscaldamento comune con i nostri istruttori addestrati e vengono istruiti sul comportamento corretto e sulla gestione delle attrezzature prima di poter esplorare la sala", informa il signor Schnöller, il direttore delle operazioni.

Per riassumere brevemente la nostra esperienza: È stato fantastico e mio figlio aveva il cuore spezzato quando siamo dovuti ripartire. Dopo un'ora, il divertimento era già finito. Ma non preoccupatevi, torneremo - il Flip Lab è il programma perfetto per il maltempo!

Un po' nerd, un po' inquietante, molta suspense - NoWayOut Escape Rooms

Escape room - cosa immaginate, specialmente una chiamata NoWayOut? Nella mia mente vengono fuori associazioni con film horror. Quindi all'inizio non ero sicuro che fosse l'attività familiare giusta per noi. Mi sono informato un po', ho navigato sul sito web e ho trovato quello che cercavo: oltre a vari giochi di mistero, thriller e persino horror, due stanze erano adatte ai bambini. Dopo aver consultato mio marito, che è un grande fan delle Escape Room, abbiamo deciso per"The Castle". Una Escape Room è una stanza speciale dove sono nascoste chiavi, armadietti, casseforti, serrature e indizi. Il gioco Escape è un'attività emozionante e limitata nel tempo in cui l'obiettivo è quello di risolvere i puzzle utilizzando vari indizi che si scoprono poco a poco e quindi - passo dopo passo - trovare la via d'uscita. All'inizio ti viene data una radio, ma se ti blocchi o hai bisogno di aiuto in qualsiasi altro modo, puoi sempre contattare il "Game Master" - un membro dello staff che supervisiona il gioco ed è felice di aiutarti se lo desideri. Ci sono diverse stanze in NoWayOut, due delle quali sono anche adatte ai bambini. Non c'è limite di età. Dopo il gioco, il nostro Game Master mi ha spiegato: "Nella nostra esperienza, i bambini sopra i 12 anni di solito possono risolvere i puzzle da soli" Ho sorriso interiormente, perché io e mio marito - entrambi oltre i 30 anni - avevamo bisogno di aiuto con uno o due dei puzzle.

Indovinare e sposarsi

Ci è piaciuta molto la Escape Room "The Castle". È stato emozionante, divertente e qualcosa di completamente diverso - l'attività perfetta in un pomeriggio piovoso per tutti gli appassionati di puzzle. Torneremo sicuramente, ma senza bambini per il momento. Guardando indietro, erano ancora un po' troppo giovani. Ognuno conosce meglio il proprio bambino, era un po' troppo spaventoso per i miei due. Anche se entrambi hanno annunciato con orgoglio dopo la partita che vorrebbero sicuramente venire di nuovo. Consiglierei questa Escape Room ai bambini che sono almeno già a scuola, che sono interessati ai cavalieri e al Medioevo, a cui piace risolvere i puzzle e che non si spaventano molto velocemente.

Programma per il maltempo per giovani e anziani

Consiglio a tutti di dare un'occhiata al sito web di NoWayOut. Qui troverai grandi offerte speciali per studenti o per il Black Monday, per esempio. Anche il sito innsbruck.info offre molte ispirazioni. Che ne dici della prossima festa aziendale o di un addio al nubilato nella Escape Room? E per i più romantici, ecco un grande consiglio: che ne dite di una proposta di matrimonio nel NoWayOut - lei/lui non potrà dire di no

Avere una palla tranquilla

Nel B1 - il centro eventi di Innsbruck - ci sono anche Escape Rooms e molto altro ancora. Che si tratti di laser tag, minigolf 3D, freccette o il Visual Museum: il divertimento e l'intrattenimento sono garantiti per tutti. Tutto questo è davvero fantastico, specialmente il museo - ho già scritto un post su questo, ma il preferito della mia famiglia è il Pista da bowling. Per i miei figli era la prima volta e anche io e mio marito non avevamo una palla da bowling in mano da anni. Nonostante questo, o forse proprio per questo, è stato molto divertente. Quando i miei ragazzi giocavano, le travi erano sollevate ai lati in modo che la palla non potesse cadere nelle grondaie. In questo modo, ovviamente, potrebbero abbattere molti più birilli. Quando era il turno di mio marito o il mio, le barre si abbassavano automaticamente e potevamo giocare "normalmente". È stato stupido per me, perché ha solo reso più evidente quanto fossi cattivo. Ho perso a mani basse.

Un consiglio importante: io andrei sempre sul sicuro e prenoterei una corsia il giorno prima. Eravamo al B1 di domenica e la sala da bowling era molto affollata. Famiglie, amici, coppie... sembra che la versione americana del bowling piaccia a tutti.

Altro programma di maltempo

Spero che la primavera ci porti molte giornate di sole, ma quelle piovose e grigie arriveranno, questo è sicuro. Spero che ora siate preparati ad affrontarli grazie ai miei consigli sul maltempo. Se non c'è niente per te, perché non visitare l'Audioversum o Joy a Völs? O che ne dici di una visita alla biblioteca - puoi trovare i miei consigli qui. Un consiglio speciale per i piccoli scalatori che vogliono perseguire il loro hobby anche sotto la pioggia: La Bergstation - la palestra di roccia di Telfs - ha una super area per bambini per i piccoli arrampicatori. Una raccomandazione assoluta da parte mia. Ci ho già passato uno o due pomeriggi con i miei ragazzi.

Informazioni:

Flip Lab:
Indirizzo:
Landesstraße 3, 6176 Völs,
Come arrivare:
Linea di autobus T: ogni 15 minuti e solo 1 minuto a piedi
Via A12, in auto all'uscita Innsbruck Kranebitten, parcheggio gratuito
Orari di apertura
Lunedì - venerdì: 14:00 - 19:00
Sabato, domenica, festivi e feste: 10:00 - 19:00
Contatto
E-mail: innsbruck@fliplab.at
Telefono: +43 720 900102
Homepage
Prezzi: qui

NoWayOut:
Indirizzo:
Grabenweg 12,
6020 Innsbruck
Come arrivare:
Linea F: solo circa 2 minuti a piedi
Via A12: in auto all'uscita Innsbruck Ost, parcheggio gratuito
Orari di apertura:
Domenica - giovedì 10:00 - 21:00
Venerdì - sabato: 10:00 - 23:00
Contatto:
E-Mail: innsbruck@nowayout-escape.at
Telefono: +43 660 702 0000
Homepage
Prezzi: da 17, 60 p.p

B1 BOWLING Innsbruck
Indirizzo:
Valiergasse 15,
6020 Innsbruck
Come arrivare:
Linea F fino alla fermata Etrichgasse (la fermata è direttamente davanti al B1)
Via A12, in auto all'uscita Innsbruck Ost, parcheggio gratuito
Orari di apertura:
Mercoledì - giovedì: 15:00 - 23:00
Venerdì: 15:00 - 23:30
Sabato: 12:00 - 23:30
Domenica e festivi: 13:00 - 22:00
Contatto:
Telefono: +43 512 90 88 66
Homepage
Prezzi: qui

Articoli simili