3508_3508_72_2016_182_1459848612
19 aprile 2023
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Visite gratuite!

A volte, la parte più difficile di visitare una nuova città è sapere cosa si sta guardando mentre si passeggia per la città. Vi è mai capitato di passeggiare in un posto nuovo e di pensare: "Quel palazzo è bello, mi chiedo cosa sia"? Lo stesso. Ebbene, Innsbruck vi ha pensato. Un'organizzazione chiamata International Greeter offre visite private gratuite a piedi con un abitante del luogo. Quale modo migliore di scoprire la meravigliosa città di Innsbruck se non con un abitante del luogo che vi mostri le regole! Che si tratti di una strada maestosa del centro storico, del miglior caffè della città o della storia di quel bellissimo edificio: Una guida locale è la scelta migliore, senza ombra di dubbio!

La passione prima dello stipendio

International Greeter è composto da volontari, che vi assicurano di mostrarvi i siti per le giuste ragioni. Il vostro tour non è solo uno stipendio, ma è fatto con passione. Sono entusiasti e piacevoli, felici di mostrare a nuove persone i dettagli della città. Io sono andata con le mie amiche, ma è perfetto per le famiglie, i piccoli gruppi (fino a sei persone), i singoli, ed è gratuito!

Gemme nascoste

Sia che visitiate Innsbruck per la prima volta o che cerchiate gemme nascoste della città perché ci siete già stati: Innsbruck ha così tanto da offrire che il normale turista ne scalfisce solo la superficie, mentre un abitante del luogo può andare più a fondo, mostrandovi la "sua" Innsbruck. Considerando che ognuno vede il mondo in modo un po' diverso, una nuova prospettiva potrebbe essere la soluzione giusta!

Qualcosa per tutti

La mia guida è stata Rudolf Wiener, il "fondatore" della Greeters in Innsbruck. Da ottobre ha guidato oltre 20 gruppi in giro per la città. Persone provenienti da Australia, Ecuador, Myanmar e molti altri hanno scelto di esplorare Innsbruck con Rudi. All'inizio è stato un po' strano fare un tour di Innsbruck, considerando che vivo qui da oltre 15 anni, ma Rudi ha condiviso così tanta storia. Anche il mio amico che è cresciuto a Innsbruck ha imparato qualcosa di nuovo! Cose a cui passavo davanti ogni giorno e a cui non avevo mai pensato, racchiudono così tanta storia!

Tour a tema

Sono disponibili diversi tour, adatti alle esigenze del vostro gruppo. C'è anche un tour incentrato sulla famosa serie di libri/film "Guida galattica per gli autostoppisti". Innsbruck ha ispirato l'autore, Douglas Adams, a scrivere il libro. Adoro quel libro e non ne avevo idea! Ho imparato così tanto durante il mio tour, dimostrando che c'è sempre qualcosa da imparare su Innsbruck.

La reteGreeter è globale, partite da Innsbruck e fate un giro, cosa avete da perdere?

Foto di copertina: © Innsbruck Tourismus / Christof Lackner

Articoli simili