Oltre al mio lavoro di blogger e fotografa, sono attiva anche in molti altri settori della fotografia. Soprattutto in estate, la stagione dei matrimoni è in pieno svolgimento e mi capita di accompagnare le coppie di sposi nel loro giorno più bello ancora e ancora. E dove potrebbe essere più bello che a Innsbruck? Fantastico!
Fotografare gli sposi nel giorno del loro matrimonio è ogni volta una sfida nuova ma bellissima. Ogni matrimonio è diverso e mi rende sempre felice vedere i sorrisi sui loro volti quando guardano le foto. Per un servizio fotografico di matrimonio sono sempre in viaggio per trovare i luoghi più belli della regione. Vi assicuro che ce ne sono molti! Vorrei presentarvi alcuni luoghi in cui vale sicuramente la pena sposarsi o fare le foto del vostro matrimonio.
Il centro di Innsbruck
Il centro storico di Innsbruck offre uno scenario molto particolare. Tra gli edifici medievali si trovano vicoli romantici, piccoli parchi e ingressi storici. I vicoli stretti offrono ombra per un set di successo, soprattutto in piena estate.
-
-
-
-
Hochzeitsshooting in der Innsbrucker Altstadt
Un’esperienza straordinaria è stata quella delle riprese con Vivian e Christian al Bergisel. Dal trampolino del Bergisel si godeva di una splendida vista su Innsbruck.
Gli sposi sul trampolino del Bergisel
Felici al Bergisel con vista su Innsbruck
Il lago Möser
Il lago di Möser è un piccolo gioiello naturale vicino a Telfs. Mi piace sempre fotografare le coppie di sposi in questi splendidi dintorni.
Axamer Lizum
L’Axamer Lizum e il panorama del Kalkkögel offrono uno scenario mozzafiato. Le foto migliori si possono scattare non solo in cima, ma anche sul fondovalle del Lizum con i suoi numerosi stadi di legno, la foresta e le rocce. Come fotografi, potete letteralmente scegliere i vostri motivi.
Cerimonia di nozze all’Hoadl con il Kalkkögeln come sfondo
Rovine del castello
Nella zona si trovano diverse rovine di castelli che costituiscono ottimi sfondi per le foto. Le antiche mura circondate dalla natura creano un’atmosfera speciale.
Ambientazione da sogno nelle rovine del castello di Thaur
Montagna bassa
Anche la bassa catena montuosa di Innsbruck offre uno scenario favoloso con vista sul Patscherkofel o sulla Nordkette. Gli ampi campi, i boschi e, ad esempio, il lago di Lans sono perfetti per catturare bellissimi ricordi.
Innsbruck è colorata, Innsbruck è varia, Innsbruck è natura. C’è una location adatta a ogni sposa e a ogni sposo. Rimanete sintonizzati, presto seguiranno le località in cui è possibile celebrare davvero i matrimoni.
E visto che è così bella, non può mancare il classico: La fila di case di St. Nikolaus am Inn dalla piazza del mercato.
Tutte le foto © Danijel Jovanovic Photography – www.djphotography.at