DSC05459tvb
30 ottobre 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Innsbruck è meravigliosamente bella in tutte le stagioni, ma l'autunno è il periodo dell'anno che preferisco in assoluto. Le foglie cambiano colore, non fa più troppo caldo e l'aria è molto più limpida. Le migliori condizioni per esplorare la colorata Innsbruck e i suoi dintorni.

Vi mostrerò dove potrete vivere davvero l'autunno di Innsbruck! Venite con me nella mia nuova storia d'amore fotografica - il fruscio sotto i piedi è garantito!

Castello di Ambras

Ilcastello di Ambras, con il suo bellissimo e ampio parco e la foresta, è un sogno in autunno. Il castello si trova a sud di Innsbruck ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

I numerosi alberi di latifoglie risplendono di tutti i colori caldi e una passeggiata qui è praticamente d'obbligo per ogni ospite e per ogni abitante di Innsbruck. Se siete fortunati, potreste vedere uno dei pavoni. Anche l'interno del castello è molto interessante e degno di nota. Il punto forte è la Sala Spagnola.

Innpromenade

Anche una passeggiata sul lungomare dell'Inn vi offrirà molti scorci autunnali. Non dimenticate la macchina fotografica! Lasciate che siano le immagini a parlare.

Giardino della Corte

Non lontano dalla passeggiata dell'Inn e direttamente adiacente al centro storico si trova l'Hofgarten. Uno degli ingressi si trova di fronte alla bellissima Hofburg imperiale. Una passeggiata tra foglie colorate e fogliame frusciante è garantita qui. Le numerose panchine invitano al relax.

Escursione lungo il Sentiero dei pini svizzeri

Il sentiero dei pini cembri di Innsbruck è molto conosciuto. Sul monte locale Patscherkofel, il facile sentiero escursionistico conduce al Glungezer. Il periodo più bello dello Zirbenweg è quello della fioritura delle rose alpine e dell'autunno. Se volete provare l'esperienza di una vetta, vi consiglio di salire sulla Viggarspitze o sulla Neunerspitze. Soprattutto al tramonto è un sogno e può essere combinato con la corsa serale della funivia Patscherkofel ogni giovedì.

Tram della foresta e Paschberg

Particolarmente bella è una corsa sulla linea 6 della Waldstraßenbahn (tram della foresta) da Innsbruck a Igls. Il viaggio di ritorno a Innsbruck passa per il lago Lanser See, la brughiera del Lanser Moor e il monte Paschberg. Il sabato si può anche fare un viaggio nostalgico con la Ferrovia Museo del Tirolo. Si noti che la linea 6 circola solo nei fine settimana e il treno nostalgia da maggio a fine ottobre. Questa escursione può essere combinata anche con il Castello di Ambras.

Bruciatura di larici sull'altopiano di Mieminger

Sull'altopiano di Mieminger si trova un numero particolarmente elevato di larici. Tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre gli aghi di questo albero iniziano a diventare rosso fuoco. Ho catturato il paesaggio "in fiamme", per così dire, in un video.

Spero che abbiate trovato un po' di ispirazione e che possiate godervi appieno l'autunno. La stagione dei colori non è solo bella e offre i migliori motivi fotografici, ma ci fa anche attendere con ansia la stagione prenatalizia. Penso al kiachln, al vin brulé e ai numerosi e bellissimi mercatini di Natale di Innsbruck. Se siete interessati ai tour fotografici autunnali, potete anche visitare la mia homepage.

Fino ad allora, divertitevi!

Tutte le foto © Danijel Jovanovic Photography - www.djphotography.at
Instagram: @danijeljovanovicphotography
Facebook: Danijel Jovanovic Fotografia

Articoli simili