© Innsbruck Tourismus Emanuel Kaser New Orleans Titel
23 giugno 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Evviva, è estate, probabilmente il periodo più bello dell'anno. Crollo estivo? A Innsbruck non esiste una cosa del genere. Vi aspettano numerosi eventi per tutti i gusti: un pomeriggio divertente con la famiglia, romantiche e miti serate estive o sfrenate notti di festa. L'estate culturale nella regione di Innsbruck è ricca di varietà!

Suoni classici sul Muttereralm

Giugno è già iniziato musicalmente con il festival musicale "Heart of Noise". In questo caso, l'attenzione era rivolta alla cultura musicale giovanile e all'arte dei media. Continua in modo completamente diverso. Con un evento che farà la gioia degli amanti della cultura e della natura "Musica classica in montagna. L'orchestra da camera tirolese InnStrumenti vi invita ad un concerto estivo all'aperto sul Muttereralm . Per tutti coloro che vogliono spostare per una volta la sala da concerto classica in montagna: Sedia pieghevole o coperta da pic-nic, musica a palla! Se il tempo non dovesse essere clemente, il concerto si terrà nella Haus der Musik.

Musica ad ogni angolo di strada

A luglio la musica continua, e continua davvero! Non passa quasi giorno senza un concerto. L'intrattenimento è abbondante, si potrebbe quasi dire che gli eventi musicali spuntano a ogni angolo della strada. Nel vero senso della parola: con gli Early Music Pop-Up Concerts. Dimostrano che la musica antica ha in repertorio composizioni meravigliose e opere diverse che deliziano grandi e piccini. Nei mesi di luglio e settembre, i concerti pop-up si tengono il venerdì dalle 11:00, gratuitamente, in luoghi pubblici diversi del centro storico di Innsbruck.

Sotto il cielo aperto - in montagna e a valle

Fuori dal centro storico, su per la montagna. Il 1° luglio 2022, Katie Mahan - pianista americana emergente di stanza a Salisburgo - terrà un concerto estivo sull' Hafelekar. Sono sicuro che a più di 2.000 metri di altezza le opere di Beethoven, Gershwin e Mozart suoneranno ancora più impressionanti, soprattutto quando sarete accoccolati in una coperta su una sedia a sdraio e guarderete Innsbruck, dove il giorno dopo, il 2 luglio, inizierà il prossimo concerto clou: il 27° Festival musicale di Innsbruck Concerti della Promenade.

Non vi ho promesso troppo, l'Estate culturale di Innsbruck ha molto da offrire. Nel cortile interno dell'Hofburg vi attendono miti serate estive davanti a un'incantevole cornice barocca dall'acustica eccellente Innsbruck Hofburg.

Suoni barocchi e ritmi caldi del sud

Un punto di forza assoluto sono i Settimane del Festival di Musica Antica - uno dei più rinomati festival di musica barocca in Europa, che quest'anno si svolge per la 46ª volta. Nelle sedi storiche, dal Palazzo Ambras di Innsbruck alla Hofburg imperiale, il pubblico può godere di straordinarie esperienze musicali di altissimo livello.

Non sono mai stato a New Orleans e sembra che le cose rimarranno così nel prossimo futuro. Ma non importa, perché presto potrò provare la sensazione del Sud americano al Festival cult di Innsbruck Festival di New Orleansche si svolgerà tra il 21 e il 24 luglio 2022. Dopo due estati di magra, è finalmente arrivato di nuovo il momento: i piccioni canticchiano i sempreverdi sulla Landhausplatz, le dita dei tirolesi schioccano a ritmo, nessun piede rimane fermo e i fianchi si muovono ritmicamente al ritmo di blues, funk, soul, dixieland, gospel o spiritual. Le notti di festa sono garantite.

Donne forti e grandi leggende: Opere folkloristiche tirolesi

Dopo tutti i momenti di musica, gli amanti del teatro potranno godere di un'offerta di tutto rispetto al Opere folkloristiche tirolesiche si svolgono a Telfs e riguardano grandi leggende e donne forti. Ad esempio, nella commedia "Monster & Margarete" si parla di Margarete del Tirolo, conosciuta anche con il nome poco lusinghiero di "Maultasch".

L'arte circense nei Mondi di Cristallo

Il Mondi di cristallo Swarovski sono un'attrazione che richiama turisti da tutto il mondo e che non si può perdere. Soprattutto non in estate, quando è di nuovo "It's Showtime!" Il Circo Teatro Roncalli monta le tende e stupisce dal 22 luglio al 21 agosto tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:00 con spettacoli di grande effetto e tanta body art. La figlia del circo Lili Paul-Roncalli, che è cresciuta sotto i riflettori, dice del programma circense di quest'anno: "Siamo felici di tornare ai Mondi di Cristallo Swarovski con un programma tutto nuovo. Gli acrobati Roncalli promettono momenti mozzafiato e palcoscenici aperti in luoghi inaspettati del giardino del gigante. Sono le personalità uniche e i loro talenti a costituire le molteplici sfaccettature del circo"

Divertimento per tutta la famiglia al Parco Rapoldi

Lasciate che le vacanze estive si concludano davvero con il divertimento e l'intrattenimento per tutta la famiglia, questo è ciò che potete fare al festival Krapoldi im Park. L'evento gratuito per tutti trasforma il Parco Rapoldi di Innsbruck in un allegro paesaggio da festival. Per avere un'idea di cosa aspettarsi, date un'occhiata al post di Danijel. Era già presente l'anno scorso e ha immortalato lo spettacolo in immagini impressionanti. Il colorato trambusto invita grandi e piccini a ridere, stupirsi, partecipare e lasciar penzolare l'anima.

L'estate sta finendo

Vogliamo anche godere appieno degli ultimi giorni di caldo. Dal punto di vista musicale, il Klangspuren Festival, che si svolge a Innsbruck e Schwaz, è il luogo perfetto per farlo. Fondata nel 1993, quest'anno si svolge per la 29a volta. Quest'anno, per la prima volta, il programma è curato da una doppia testa, la compositrice Clara Iannotta e il compositore e musicista Christof Dienz. Quest'anno viene data particolare importanza alla musica nuova. Con numerose anteprime mondiali e prime esecuzioni, il Festival di Klangspuren delizierà ancora una volta i suoi visitatori.

Spero di essere riuscito a darvi una panoramica degli eventi più importanti dell'Estate culturale di Innsbruck. Una panoramica ancora più dettagliata è disponibile nel calendario degli eventi di Innsbruck Turismo, per non perdere nulla! Con queste premesse: godiamoci l'estate!

Informazioni:

Klassik am Berg
Quando: 25.06.2022.
Prezzo: Biglietto normale incl. funivia Muttereralm € 20 euro (15.00 esclusa la funivia)
Ulteriori informazioni

Concerti pop-up
Quando: Luglio e settembre - venerdì dalle 11.00
Dove: in luoghi pubblici variabili del centro storico
Prezzo: gratuito
Ulteriori informazioni

Katie Mahan - Piano Passion at the Top of Innsbruck
Quando: 1 luglio 2022
Dove: 1 luglio 2022 : Innsbruck/Nordkette
Ulteriori informazioni

27. Concerti della Promenade di Innsbruck
Quando: 2-31 luglio 2022
Dove: 2-31 luglio 2022 Dove: 2-3 luglio 2022 Cortile interno dell'Hofburg di Innsbruck
Ulteriori informazioni

46.Innsbruck Early Music Festival
Quando: 12 luglio - 28 agosto 2022
Dove: 12 luglio - 28 agosto 2022 Innsbruck
Programma e biglietti
Ulterioriinformazioni

Festival di New Orleans
Quando: 21-24 luglio 2022
Dove: Innsbruck
Ulteriori informazioni

Tiroler Volksschauspiele
Quando: 22 luglio - 4 settembre
Dove: Telfs
Programma
Ulterioriinformazioni

Estate nel Gigante
Quando: 22 luglio - 21 agosto 2022
Dove: Mondi di Cristallo Swarovski Wattens
Prezzo: I 16 spettacoli al giorno sono inclusi nel prezzo d'ingresso.
Ulteriori informazioni

Krapoldi nel Parco
Quando: 30 agosto - 4 settembre 2022
Dove: 30 agosto - 4 settembre 2022 Dove: 30 agosto - 4 settembre 2022 Innsbruck/Rapoldipark
Programma
Ulteriori informazioni

Klangspuren Festival
Quando: 8-25 settembre 2022
Dove: 8-25 settembre 2022 : Innsbruck & Schwaz
Programma
Ulterioriinformazioni

Articoli simili