2110_Chalet_(c) Brautmoden Tirol
29 marzo 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Oggi sarà un giorno romantico, perché si parla di matrimonio. Dal momento in cui una coppia decide di sposarsi, iniziano già i preparativi. Dove vogliamo sposarci, chi invitiamo, dove compro il vestito, che ne sarà dell'addio al celibato? So per esperienza personale quanto possa essere stressante. Fortunatamente, la regione intorno a Innsbruck offre le condizioni perfette per tutto questo, quindi nulla ostacola un matrimonio indimenticabile.

Dal sogno di una bambina al matrimonio da sogno

Come molte ragazze, anche io da bambina sognavo il mio matrimonio. Nel mio grande giorno volevo sentirmi una principessa e festeggiare con tutti i miei amici e familiari in un grande cerchio. Alla fine, tutto è andato diversamente. Ci siamo sposati nel 2020. Forse qualcuno l'ha già dimenticato, ma quest'anno non è stato il migliore per i grandi festeggiamenti. Non abbiamo fatto una festa sfarzosa, ma una celebrazione nella cerchia più ristretta. Ma posso dirvi che non avrebbe potuto essere più bello. Il nostro matrimonio era giusto per noi e sono grata che siamo riusciti a vivere una giornata meravigliosa nonostante tutti gli ostacoli che ci sono stati frapposti durante i preparativi. Posso raccomandare la nostra location e il nostro fotografo a tutte le coppie, così come il negozio di abiti da sposa dove ho comprato il mio vestito - ma di questo parleremo più avanti.

Non esiste un anticipo eccessivo

Il modo migliore per iniziare i preparativi per il matrimonio è cercare una location adatta. Ho letto che non bisogna fissare una data, perché così non si è flessibili e ci si limita. Ma a noi non importava, volevamo sposarci il giorno del nostro 10° anniversario, qualunque cosa accadesse. Quando abbiamo iniziato a cercare il posto perfetto per il nostro grande giorno in ottobre, all'inizio di gennaio, abbiamo già ricevuto molti rifiuti. "Ci dispiace, siamo già al completo", ci siamo sentiti dire non solo una volta. Quindi cosa ho imparato da questo: meglio essere troppo in anticipo che troppo in ritardo. Grazie al cielo abbiamo trovato la location perfetta dopo una lunga ricerca e un infinito tira e molla, ma di questo parleremo più avanti. In questo post iniziamo con la ricerca dell'abito da sposa perfetto, continuiamo con il ricevimento di nozze e finiamo con la parte migliore: il grande giorno.

Dire sì all'abito

Ho acquistato il mio abito da sposa, come mia sorella prima di me, nel negozio di Dagmar Melmer Moda Sposa Tirolo negozio. Posso quindi affermare, in base alla mia esperienza personale, che qui riceverete i migliori consigli. C'è un abito per ogni sposa e per ogni gusto. Ho sempre avuto la sensazione di essere in buone mani. I consulenti dedicano molto tempo a ogni sposa e sono sempre pronti ad aiutare e consigliare. Allo stesso tempo, non ho mai avuto la sensazione di essere imposta. Non sopporto quando ho la sensazione che i miei desideri e le mie idee non vengano presi sul serio e che mi venga imposto qualcosa. Quindi un piccolo consiglio: se avete una brutta sensazione, non importa dove, nel negozio di moda nuziale, dal parrucchiere o altrove, cercate qualcos'altro. È il vostro giorno e non dovete accontentare nessuno se non voi stesse!

L'ultima notte di libertà

I festeggiamenti pre-matrimoniali esistevano già nell'antica Grecia. Allora i genitori della sposa avevano l'opportunità di valutare la dignità del futuro sposo. In Germania, la rottura delle porcellane alla vigilia del matrimonio è una tradizione, da cui il nome Polterabend. Al giorno d'oggi, la cosiddetta festa di addio al celibato o al nubilato viene celebrata qualche settimana prima del matrimonio. Di solito si tratta di un evento vivace e spesso un po' osceno. Lo sposo/la sposa viene vestito/a con costumi divertenti, deve svolgere alcuni compiti, risolvere indovinelli o camminare per la città vendendo "sciocchezze". Essendo una città studentesca, Innsbruck offre molte opportunità di fare festa. Un consiglio in tal senso è, ad esempio, il bar Volpe e Lepre o il famoso Bogenmeile. Lì, un pub segue l'altro. Il posto giusto per un pub crawl.

L'addio al nubilato un po' diverso dal solito

Per tutte coloro che preferiscono prendersela un po' più comoda, ho un suggerimento: che ne dite di una serata al cinema? Ma una normale visita al cinema sarebbe troppo noiosa e non degna di una sposa/sposo. Al Metropol è possibile affittare l'esclusiva sala dei divani. Sorseggiate un bicchiere di prosecco mentre guardate un bel film e iniziate la vostra festa nuziale in modo rilassato.

Volete provare qualcosa di completamente diverso, volete essere artistici e passare del tempo con i vostri migliori amici in un'atmosfera rilassata. Pennello vi offre l'opportunità di fare proprio questo. Insieme potete dipingere ceramiche. Ad esempio, potete creare un set da colazione personalizzato per gli sposi. È un bel regalo di nozze e un bel ricordo di una splendida serata tra amici. Per i gruppi di 10 o più persone, è possibile affittare la propria sala per le feste al Pennello. Per non soffrire la fame e la sete durante la pittura, è possibile organizzare degli spuntini su richiesta. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Il grande giorno

Quando due persone si giurano amore eterno, è necessario celebrarlo come si deve. La location è fondamentale. Come già annunciato, vorrei presentarvi alcune meravigliose location per il vostro matrimonio. A mio parere, sono tutte così idilliache che non c'è bisogno di viaggiare altrove per il servizio fotografico del matrimonio. Ma poiché Innsbruck offre così tanti luoghi per splendide foto ed è davvero difficile scegliere, ho riassunto alcuni hotspot fotografici per voi alla fine.

Il nostro matrimonio alpino

Inizio con la location del nostro matrimonio: la Stöttlalm - per me non c'è posto migliore per un matrimonio. Naturalmente, questo è dovuto alla mia esperienza personale e ai miei bellissimi ricordi. Ma vista oggettivamente, la Stöttlalm è davvero il luogo perfetto per sposarsi. Dalla cerimonia civile o libera direttamente sul lago di montagna al servizio fotografico e alla celebrazione vera e propria, tutto può svolgersi qui in un unico luogo. Non potrebbe essere più romantico: in riva al lago, circondati da uno scenario montano mozzafiato e con una vista sul Mieminger Plateau, potrete giurarvi amore eterno. Almeno questo era il nostro piano. Purtroppo il tempo ha messo i bastoni tra le ruote. Invece della prevista cerimonia all'aperto, ci siamo sposati in modo poco spettacolare all'ufficio anagrafe di Mieminger.

Ma non importa, come dicono splendidamente gli italiani: "sposa bagnata, sposa fortunata", che significa "sposa cotta, sposa felice". Grazie al giardino d'inverno riscaldato e resistente alle intemperie della Stöttlalm, nulla ha ostacolato una bella festa, nonostante la pioggia. Il nostro matrimonio è stato perfetto, anche se all'inizio l'avevamo organizzato in modo diverso. Questo è stato in gran parte merito di Raphael, il padrone di casa della Stöttlalm. È stato molto flessibile, ci ha aiutato nei preparativi con tante idee fantastiche ed è stato un ospite perfetto in tutto e per tutto. La Stöttlalm può ospitare fino a 100 persone ed è il luogo ideale per sposarsi per tutti coloro che amano il fascino delle baite, il rustico e la natura.

Sposarsi nel Greenvieh

Per coloro che preferiscono qualcosa di più nobile ed elegante, posso consigliare il Greenvieh - sempre sull'Altopiano di Mieminger. Lo Chalet Greenvieh è progettato per eventi con un massimo di 140 persone. Se state organizzando un matrimonio più piccolo, festeggiate nella sala "Greenside" al piano terra. La cucina del Greenvieh è eccellente, così come il servizio. Maggiori informazioni e tutto ciò che c'è da sapere sul matrimonio sono disponibili qui.

Festa rilassata alla Moosalm

Per il mio prossimo consiglio sulla località, rimaniamo sull'altopiano di Mieminger. Simile alla Stöttlalm, la Moosalm ha un'atmosfera rustica e semplice. L'ampia terrazza soleggiata con un bel giardino e un parco giochi per bambini, l'accogliente area interna e gli splendidi dintorni rendono la Moosalm il luogo perfetto per un matrimonio rilassato. Per quanto riguarda la pianificazione del menu, la disposizione dei posti a sedere e per tutte le altre domande, la locataria signora Jele sarà lieta di aiutarvi. Se volete sentirvi come in una favola, non arrivate in auto, ma naturalmente in una carrozza trainata da cavalli: alla Moosalm non c'è alcun problema - potete trovare maggiori informazioni qui.

La location per matrimoni più alta di Innsbruck

La location per matrimoni più alta di Innsbruck si trova a 1.905 metri sul livello del mare, sopra i tetti della città. Il panorama mozzafiato e l'affascinante atmosfera della montagna garantiscono una celebrazione spettacolare e splendide foto di matrimonio! Il ristorante Seegrube by DoN offre spazio fino a 150 ospiti tutto l'anno. Il ristorante offre delizie culinarie e un'atmosfera suggestiva. Maggiori informazioni e tutto ciò che c'è da sapere sul matrimonio sulla Nordkette sono disponibili qui.

Ciò che rimane sono i bei ricordi e le foto

A un certo punto, anche il giorno più bello finisce. L'abito è appeso nell'armadio, la torta è stata mangiata e i fiori sono appassiti, ma ciò che rimane sono i ricordi. Per non averli solo nella testa, ma anche tangibili e davanti agli occhi, delle buone foto di matrimonio sono importanti almeno quanto tutto il resto.

Danijel Jovanovic lavora come blogger e fotografo. Ha già accompagnato molte coppie di sposi e ha immortalato in foto il loro giorno più bello. È quindi un esperto assoluto in questo campo. Nel suo post sul blog "Sposarsi a Innsbruck? Dite SI a queste location" potrete trovare le location giuste per il vostro servizio fotografico.

Un servizio fotografico da favola

Circa 450 anni fa, l'arciduca Ferdinando II d'Austria si innamorò di Philippine Welser di Augusta. I due si sposarono per amore, cosa che all'epoca non era affatto scontata... Filippina non era in linea con il suo rango e il matrimonio con lei era quindi da escludere, per cui dovette essere tenuto segreto al pubblico per molto tempo. Per assicurarsi che Filippina fosse mantenuta secondo il suo status, Ferdinando lasciò in eredità alla moglie il Castello di Ambras per tutta la vita, insieme a vaste proprietà. A Palazzo Ambras era la "signora del castello" e Ferdinando era un ospite gradito. Penso che un castello con una storia così romantica sia il luogo perfetto per un servizio fotografico di matrimonio straordinario. Nella data desiderata, potrete scattare le foto con il vostro fotografo nelle sale del Palazzo Ambras di Innsbruck, come la Sala Spagnola.

Anche l'Hofgarten, la Cattedrale di San Giacomo, il Tettuccio d'Oro o la famosa fila di case colorate di Mariahilf sono motivi meravigliosi per le foto del vostro matrimonio.

Vorrei anche presentarvi Dino "Bossnini" Mehadzic, il nostro fotografo. È un membro del team di Addicted to Art, il cui stile fotografico è esattamente di mio gusto. Forse anche il vostro - assicuratevi di dare un'occhiata alla loro homepage.

Tutto quello che c'è da sapere sui matrimoni a Innsbruck e dintorni si trova qui.

Informazioni

Dove posso acquistare il mio abito da sposa?
Moda Sposa Tirolo

Dove festeggiare l'addio al nubilato:
- Vita notturna a Innsbruck in sintesi: qui
- Fuchs & Hase
- Metropol Innsbruck - der Couchsaal
- Pennello

Le più belle location per sposarsi:
- Stöttlalm
- Greenvieh
- Moosalm
- Nordkette

Fotografi di matrimonio:
- Danijel Jovanovic
- Addicted to Art Film & Photography / Dino Bossnini

Foto al Castello di Ambras
Castello di Ambras
Richieste e prenotazioni: info@schlossambras-innsbruck.at, Tel: +43 1 525 24 - 4802

Dove trascorrere la prima notte di nozze:
- Alpenresort Schwarz

Dovetrovare la migliore torta nuziale:
- Haselwanter Gastronomie KG Cafe Maurer

Immagine di copertina: Chalet Greenvieh © Brautmoden Tirol

Articoli simili