Una festa per tutti in uno scenario ricco di storia. Igls Inoltre, il giro sull'idilliaco tram che attraversa boschi e prati fino a . Wilten La festa di quartiere, con tanto di giro sulla ferrovia forestale, è stata il momento culminante del mio fine settimana.
Finale del tour dei quartieri di Innsbruck
Il tour dei quartieri è entrato quest'anno nel suo terzo ciclo. Un progetto che mira a mostrare l'individualità dei diversi quartieri e a (ri)scoprire la loro diversità. Si tratta di far incontrare le persone, scambiare idee, creare nuovi contatti e, soprattutto, divertirsi insieme. Il tour si è concluso il 19 ottobre con la festa del quartiere Wilten-Waldbahn. È stato un festival di successo a tutto tondo che ha colpito a tutti i livelli. Io e la mia famiglia abbiamo partecipato al festival e non vedo l'ora di raccontarvi tutto. Posso dire subito una cosa: Il programma era così vasto, emozionante e interessante che per noi è stato impossibile vedere tutto. Anche se siamo arrivati in tempo e siamo rimasti fino alla fine! C'era semplicemente così tanto da scoprire e da sperimentare.
Pane e giochi
Chi ci conosce sa che ci piace arrivare in ritardo. È stato quindi ancora più sorprendente che siamo riusciti ad assistere dal vivo all'inaugurazione ufficiale con l'ingresso cerimoniale della banda musicale di Wilten. La Klostergasse di fronte all'Abbazia di Abbazia di Wilten era già stata trasformata in un vivace mercatino con numerose bancarelle. Per i più piccoli c'erano molti giochi, laboratori e postazioni creative e di movimento. Ma non è stata questa la prima cosa che ha attirato la nostra attenzione, o meglio quella dei miei ragazzi. A casa non mangiano quasi mai nulla (almeno così si direbbe vedendo come si sono ingranditi i loro occhi quando hanno visto la selezione di cibo), quindi si sono precipitati subito allo stand degli hot dog. È molto meglio giocare con lo stomaco pieno!
Un parco giochi per artisti
Il prato tra la chiesa collegiale e la Scuola superiore di turismo e tempo libero di Innsbruck si è trasformato in un circo pratico. I giovani artisti emergenti hanno potuto provare le loro abilità su diversi attrezzi. C'erano hula hoop, "ruote da criceto" giganti e palle su cui potevano stare in equilibrio e testare la loro destrezza. La postazione Lego è stata un'idea particolarmente semplice ma di grande successo. I miei figli avrebbero potuto passare ore a giocare con i mattoncini Lego - e non credo fossero gli unici! Non è stato così facile attirarli di nuovo.
Il Lego è sempre divertente. Non importa dove e quanti anni hai! © Alena Klinger
I miei artisti preferiti: la pratica rende perfetti! elisabeth de Koekkoek
Baubles di vetro e grandi occhi di bambini
Circa due anni fa, abbiamo partecipato a un evento nell'Orto Botanico dove i bambini, sotto la guida dell'artista Mario Karner Hanno realizzato delle baubles in vetro sotto la guida dell'artista Mario Karner. Ancora oggi, sono orgogliosi di vedere le loro decorazioni fatte in casa appese al nostro albero di Natale. Glaszeit Wilten Mario Karner - che alcuni di voi conosceranno per la sua galleria di soffiatura del vetro (in caso contrario, assicuratevi di leggere l 'articolo di Lea al riguardo) - era presente anche alla festa di quartiere di . Anche questa volta è stato possibile soffiare le proprie sfere di vetro o addirittura i bicchieri. Se non ci fosse stato lui, sicuramente non sarei riuscita a distogliere i miei ragazzi dalla postazione Lego. C'era una grande folla, ma ancora una volta valeva la pena aspettare. Human Table Soccer Dopo, abbiamo avuto ancora un po' di tempo per esplorare gli altri stand e giocare un po'. In seguito abbiamo preso la ferrovia forestale fino a Igls.
Piccoli artisti, grande divertimento! elisabeth de Koekkoek
La piazza del mercato davanti all'abbazia di Wilten © Elisabeth de Koekkoek
elisabeth de Koekkoek
Il meraviglioso lavoro dell'Associazione Doganale di St. Bartlmä Wilten © Elisabeth de Koekkoek
Con "la ferrovia per tutti i sensi" a Igls
Innsbruck Tourismus Innsbruck Marketing In collaborazione con l'Università di Scienze Applicate di Kufstein Tirol, è stato creato un punto di forza molto speciale: la linea di tram panoramica 6 Linea 6 del tram panoramico è diventata una "ferrovia per tutti i sensi". Un viaggio sulla Waldbahn è sempre un'esperienza, soprattutto in autunno, quando la foresta si accende di colori. Ogni singola fermata merita già una visita (per saperne di più, cliccate qui), ma il 19 ottobre è stata portata a un livello superiore. È stata una vera festa per i sensi.
Un viaggio sonoro a Igls
Prima di tutto c'era qualcosa da ascoltare: La musica ha accompagnato i visitatori prima e durante il viaggio. DJ dropa Orient Okzident Express Tumulti Davanti all'Abbazia di Wilten, le bande musicali hanno fornito il giusto sound. La sera, l'atmosfera di festa si è davvero scatenata. Non abbiamo assistito a tutta la performance, ma quello che abbiamo sentito dalla band è stato molto belloCotton Underwear è stato davvero buono. Io e i ragazzi - ok, in realtà solo io - abbiamo anche ballato un po'. La musica è stata offerta anche durante il viaggio in tram: artisti locali hanno trasformato il viaggio in un'esperienza speciale con le loro composizioni.
Una festa per i sensi: musica di sottofondo nella ferrovia forestale. © Alena Klinger
Cotton Underwear ha creato un'ottima atmosfera durante la serata. © Alena Klinger
Il benessere autunnale a Igls
IglsUn piccolo ma grazioso mercato attendeva i visitatori alla stazione. Quando finalmente siamo arrivati, era già il tramonto, ma questo non ci ha disturbato, anzi ha reso l'atmosfera ancora più accogliente. Gilmore Girls- Stars Hollow Gli appassionati forse capiranno cosa intendo quando dico che ci è sembrato di essere atterrati in una versione tirolese di . Tutto era così caldo, familiare e meravigliosamente autunnale. Gli stand decorati con amore erano un invito a guardare e a meravigliarsi. Mi è piaciuto particolarmente lo stand dell'artista dell'Igl Bernadette Blümel. L'artista espone i suoi straordinari disegni a inchiostro anche in metropoli come Las Vegas, Parigi e Napoli. È stato bello poter ammirare le sue opere anche a Igls.
Esperienze sensoriali: Vedere e sentire
Non posso parlarvi personalmente delle stazioni "SEE" e "FEEL". Come ho detto, abbiamo "perso" così tanto tempo a Wilten che abbiamo preso il tram solo alle 17.15. Per questo motivo non ci siamo fermati al Castello di AmbrasSchönruh(stazione ), dove ci sarebbero state delle emozionanti visite guidate e un box fotografico, né siamo scesi alla stazione Tantegert stazione. Mi dispiace molto perché mi sarebbe piaciuto partecipare a una delle sessioni di yoga. C'era anche un percorso da esplorare a piedi nudi e dei box interattivi per affinare il senso del tatto. Peccato, invece siamo andati direttamente a Igls, dove tutto ruotava intorno a "GUSTO & ODORE".
Bernadette Blümel e le migliori foglie di cavolo che abbia mai mangiato © Elisabeth de Koekkoek
Gli stand dei vigili del fuoco di Igls © Elisabeth de Koekkoek
Profumo, gusto e tanta tradizione
Blattln KrautC'erano anche i dolcissimi muffin di Halloween fatti in casa e il profumo di "con" appena preparati riempiva l'aria. Chiunque visiti il Tirolo dovrebbe assolutamente provarli. Questa deliziosa specialità tirolese viene spesso servita in occasione di feste o talvolta anche nelle locande tradizionali. Wilten Anche se ci eravamo già riempiti la pancia a , non abbiamo potuto resistere a questa stuzzicante selezione. Igls C'erano molte cose da vedere, come una dimostrazione dei vigili del fuoco e lo spruzzo di lunghe manichette. Abbiamo anche assistito all'apparizione del Söller Plattler. Le ragazze e i ragazzi hanno mostrato il significato della tradizione tirolese e hanno stupito il pubblico con i loro bellissimi costumi tradizionali e la loro grande esibizione.
Le ragazze e i ragazzi del Söller Plattler hanno creato una grande atmosfera © Elisabeth de Koekkoek
Se guardate bene, potreste riconoscere la signora con il cappotto rosso. L'amministratrice delegata di Innsbruck Tourismus Barbara Plattner © Elisabeth de Koekkoek
Dietro le quinte - perfettamente organizzato
Il festival non solo è stato organizzato in modo eccellente, ma è stato anche un successo completo, grazie all'impegno di otto studenti del corso di laurea magistrale"Sports, Culture & Event Management" dell'Università di Scienze Applicate di Kufstein, in Tirolo, che avevano già iniziato a pianificare l'evento dell'aprile 2024. Innsbruck Marketing Innsbruck Tourismus Anche il supporto attivo dello staff di e ha svolto un ruolo fondamentale nel rendere questo evento un'esperienza davvero fantastica. Grazie di cuore!
Informazioni
Waldbahn
Esperienza di ferrovia forestale - Linea 6 Blog post:Tram forestale: da Innsbruck nella natura Blog post:La ferrovia Igler, due teste e tre laghi
Wilten
Wilten - uno dei quartieri più colorati di InnsbruckAbbazia diWilten Blog post:Wilten:
I l villaggio in città Blog post:Wilten verde:
N atura in città Blog post:5 cose da vedere a Wilten
Igls
Patscherkofel Igls - un luogo soleggiato con vista su Innsbruck e sulla catena montuosa della Nordkette
Immagine di copertina: © Alena Klinger
Recensisci l'articolo
Mostrami la località sulla cartina
Mamma, divoratrice di telefilm e amante della natura con una grande passione per la buona cucina e la montagna!
Articoli simili
Ogni anno ci colpisce giusto in tempo per il cambio dell'ora: la voglia di vin brulé. Perché…
Vivere vere e proprie avventure nella mia testa, staccare la spina e rilassarmi: posso farlo leggendo. È…
Fondata a Londra 21 anni fa, parkrun è finalmente arrivata a Innsbruck alla fine di agosto. L'ho…
L'autunno a Innsbruck è un periodo molto speciale. Quando le foglie diventano dorate, la nebbia scivola dolcemente…