tonys-wilten-foodies
07 agosto 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Profuma di crostini di pane, di caffè appena fatto e sul lato opposto della strada siede un bambino con una grande porzione di gelato morbido con una dolce guarnizione di caramello. Nel centro di Wilten, nel corso degli anni si sono accumulati sempre più locali gastronomici, arricchendo la scena culinaria della città. Non c'è molta strada da uno all'altro: via al gastro-hopping per i buongustai!

Un'incursione nella scena culinaria

Si parte dalla parte settentrionale del distretto, direttamente dalla Triumphpforte. Qui inizia il quartiere di Wilten, che si estende fino alla Gola del Sill e ospita un numero particolarmente elevato di spazi verdi. I ristoranti non potrebbero essere più diversi: alcuni sono molto piccoli e da asporto, altri hanno invitanti giardini per gli ospiti.

Il Vitrine: Il takeaway vegetariano

Ben nascosto nel vecchio complesso di edifici accanto alla Triumphpforte, si trova un vero e proprio tesoro fast-food. Il piccolo chiosco Vitrine serve solo piatti vegani e vegetariani, preparati con cura e dal gusto eccellente. Il pane è fatto in casa, così come le patatine. Aggiungete un sorriso amichevole, una bella chiacchierata e avrete il pranzo o lo spuntino notturno perfetto!

Vitrine Imbiss
Salurner Str. 15, 6020 Innsbruck
Da lunedì a giovedì dalle 11:30 alle 23:00, venerdì dalle 11:30 alle 3:00 e sabato dalle 12:30 alle 3:00

Tony's: Pizza con una differenza

Da qualche tempo, nella Maximilianstraße c'è una nuova pizzeria italiana: Tony's. Qui si distingue tra la normale pizza napoletana e la "pizza contemporanea", condita con ingredienti pregiati. In entrambi i casi non si può sbagliare, anche se è bene sapere che la Contemporary è più che altro una pizza al piatto e potrebbe anche passare per un panino di lusso, ad esempio. Il che non toglie nulla al suo gusto. Per le voglie di pizza, tuttavia, è meglio attenersi ai classici. Un consiglio: fate a metà con l'altra persona e assaggiate il meglio dei due mondi!

Tony’s Pizzeria
Maximilianstraße 9, 6020 Innsbruck
Martedì-giovedì, dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 22.00

Your Placel: Il ristorante di hamburger

Il classico della casa è il "Kaos Burger", con pane al sesamo, ripieno di 180 grammi di manzo, cheddar, lattuga, pomodori, cipolle rosse, sottaceti e barbecue. Se preferite un'avventura culinaria, provate il "Man in Black" con formaggio blu e pere o magari delle quesadillas? In ogni caso, è un'ottima sosta per un pasto veloce e abbondante.

Il sito Your Placel comprende anche il dirimpettaio Ann’s Diner, dove un mix di hot dog, ciotole e tacos attende gli amanti del fast food americano. Suggerimento: è disponibile anche il gelato soft!

Your Placel
Leopoldstraße 30, 6020 Innsbruck
Lun.-sab. dalle 11.00 alle 21.00

Ann's Diner
Leopoldstraße 30, 6020 Innsbruck
lun.-ven. 8:30-16:00, mer.-ven. 8:30-21:00

Il Olive

Ormai un classico assoluto nei circoli vegani: Nel negozio di Jakob si è sempre ben nutriti. Gli hamburger sempre diversi con la zucca fritta e le zeppole fritte croccanti, ad esempio, sono davvero troppo buoni! Anche i fan della carne dimenticano che qui potrebbe mancare loro qualcosa. Consiglio: prenotate per tempo!

Olive Restaurant
Leopoldstraße 36, 6020 Innsbruck
Martedì-sabato, dalle 17.00 alle 23.00

Riese Haymon

Sì, potete andare in una delle meravigliose malghe per gustare la classica cucina tirolese servita in campagna. Ma si può anche andare semplicemente nel giardino degli ospiti di Riesen Haymon. Ad esempio, dopo una breve escursione nella Gola del Sill. Il menu comprende i classici delle locande austriache (in realtà, anche l'insalata di fitness e l'insalata di gamberetti devono ormai essere annoverate!) come Gröstl, Schnitzel e Schinkenrahmspatzln. Anche il Tris è notevole, ma è consigliabile ordinare anche un'insalata per un buon equilibrio di burro e verdure.

Riese Haymon
Haymongasse 4, 6020 Innsbruck
tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00

Heublume

Quello che sembra un raffinato locale per il brunch è in realtà tale! L'Heublume serve panini di brioche, piatti a base di uova e focacce particolarmente deliziose. Se proprio volete saperlo, ordinate il "Burki", la focaccia che combina gli altri tre condimenti su un unico pezzo.

Heublume Innsbruck
Templstraße 32, 6020 Innsbruck
Martedì-sabato dalle 8.00 alle 18.00, domenica dalle 8.00 alle 16.00

Le Murge

Il ristorante italiano di Wiltener Platzl è un posto meraviglioso per un buon bicchiere di vino la sera. Ma è altrettanto bello sedersi qui la mattina al sole con un cappuccino e un cornetto caldo e osservare il trambusto. Se vi sedete davanti al ristorante il sabato mattina, vedrete molto, perché il sabato è giorno di mercato a Wilten e i contadini vendono i loro prodotti.

Le Murge
Wiltener Platzl, Leopoldstraße 27, 6020 Innsbruck
Lunedì e martedì dalle 9.00 alle 15.00, mercoledì-venerdì dalle 9.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 22.00

Hapoel

Vecchio o nuovo? Entrambi. L'ex ristorante israeliano di Universitätsstraße è tornato a Innsbruck: all'estremità superiore di Leopoldsstraße, verso Egger-Lienz-Straße. Inoltre, c'è - nuovo di zecca! - un negozio Späti con piatti da asporto.

Hapoel
Leopoldstraße 42, 6020 Innsbruck
Mercoledì-domenica, dalle 7.00 alle 22.00

Ne volete ancora?

Questa piccola escursione a Wilten si conclude qui, anche se naturalmente c'è molto altro da scoprire. Da Bierstindl al cibo afgano... ecco alcuni consigli complementari:

  • Verenas: nel piccolo caffè di Leopoldstraße si possono trovare torte fatte in casa (anche senza glutine!), un buon caffè e spuntini sostanziosi.
  • Kulturgasthaus Bierstindl: bel giardino per gli ospiti ai piedi del Bergisel, porzioni abbondanti ed eventi.
  • Ariana Afghanisches Restaurant in Andreas-Hofer-Straße: qualcosa di diverso per cambiare, e molto buono!
  • Wilten Brunch & Bar: un bar la sera, un luogo accogliente per incontrare gli amici o prendere un caffè durante il giorno.

Articoli simili