schmusen_header
06 febbraio 2015
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

“Es keat oanfach viel mehr gschmust ” – un detto che ha conquistato il mondo di lingua tedesca negli ultimi anni. Ora appare sulle magliette, sulle pubblicità di Mc Donald’s e persino nei notiziari di Armin Wolf.

Quando si cerca l’origine del detto, ci si imbatte inevitabilmente in Laurin Strele-Pupp del Nowhere Store di Innsbruck, dove la maglietta e ora anche le maglie e le borse sono distribuite dal 2012. Ma, che dire dell’inventore? Laurin lo spiega così: “Non si può inventare affatto questo detto, perché ogni persona lo porta dentro di sé come un desiderio segreto. Le coccole sono una cosa che appartiene semplicemente alla vita. Come mangiare o essere arrabbiati per il tempo. Non rubare. Non mentire. Amerai i tuoi genitori. Ti coccolerai di più. È così e basta”

A Innsbruck, naturalmente, le coccole sono particolarmente buone e belle. Wö qui!

Der Klassiker (auch für Mädchen) und eine neue Variante.

Il classico (anche per ragazze) e una nuova variante.

Nel giardino del cortile
Un chiaro favorito dalla gente del posto nel piccolo sondaggio spontaneo tra gli amici dell’autore è l’Hofgarten, non lontano dal centro della città. Nel romantico giardino, i cui prati sono finalmente aperti al pubblico dall’anno scorso, non è solo bello fare un picnic, ma anche coccolarsi. Laurin aggiunge: “C’è un albero fresco i cui rami pendono fino a terra e ti proteggono dagli sguardi indesiderati

DSC_0056

Hofgarten in inverno. Foto: Innsbruck Turismo

Sulla passerella di Béthouart sopra l’Inn
Primo insediamento dell’inondazione delle chiuse d’amore a Innsbruck. Ora è proibito a causa del peso delle molte serrature. È permesso metterli una passerella più in basso sul ponte coperto Hans Psenner. Ma non deve essere sempre un lucchetto per tenere stretto il tuo amore, anche tenersi per mano mentre si cammina sul ponte può essere molto bello!

Der Béthouart-Steg zwischen Sankt Nikolaus und der Altstadt.

Il ponte Béthouart tra San Nicola e la città vecchia.

Love's everywhere…

L’amore è ovunque..

“Voglio solo coccole”

Monica Reyes.
Sotto l’arco che sussurra
Nella Hofgasse 12, nella città vecchia, l’ingresso di un negozio di souvenir è nascosto dietro la vecchia facciata. In questo stesso arco si trovano due grondaie curve attraverso le quali si possono inviare messaggi d’amore segreti – da un capo all’altro. Se scegliete saggiamente le vostre parole, è garantito che vi ritroverete a baciarvi davanti a loro un po’ più tardi. Provato e testato.

Tagsüber gut getarnt - der Flüsterbogen.

Ben mimetizzato durante il giorno – l’arco che sussurra.

Sulla Hungerburg

Secondo il gestore del Nowhere Store, un altro punto culminante è la stazione di Hungerburg con la sua vista serale sulla Innsbruck incandescente: “Ci vuole davvero un alito cattivo e una sfortuna per essere negato un bacio qui

Weihnachtsmarkt auf der Hungerburg. Foto Innsbruck Tourismus.

mercatino di Natale sulla Hungerburg. Foto Innsbruck Turismo.

Davanti alla Porta Trionfale
Se guardate attentamente, noterete che i volti nel rilievo di marmo sul lato sud sono molto felici e quelli sul lato nord sono molto tristi. Il motivo è la gioiosa occasione per la quale l’imperatrice Maria Teresa si era recata a Innsbruck nel 1774: il matrimonio di suo figlio Leopoldo con la principessa spagnola Maria Ludovica. Il matrimonio fu oscurato dalla morte di suo marito, l’imperatore Francesco I, che morì durante i festeggiamenti. Quindi, un bel posto per ricordare che la vita a volte è più breve del previsto e una buona ragione per tenere il vostro amore o la persona amata due volte più vicino al vostro cuore.

Die Triumphpforte. Foto Innsbruck Tourismus.

La porta trionfale. Foto Innsbruck Turismo.

Davanti al muro dei baci al Club Aftershave
Ultimo ma non meno importante, un consiglio da insider di Laurin: “Abbiamo recentemente istituito un cosiddetto “KISSINGWALL” all’Aftershave. Ti ci metti davanti, ti coccoli, ti fai un selfie, lo carichi su Instagram o Facebook e puoi vincere cose fantastiche ogni mese. Fico? Ma ciao!”

Di notte sul Birigitzköpfel

Lontano dal trambusto della città sulla montagna. Per lo più vengono qui solo gli escursionisti con le racchette da neve, gli slittinisti e gli scialpinisti. In una notte stellata, si ha una vista incredibile di Innsbruck e delle montagne intorno. Ma attenzione! Tra milioni di stelle, il fattore romanticismo è enormemente alto!

romantik im anflug

Suggerimento di link:
Che ne dite di un romantico weekend di benessere a Innsbruck?

Tutte le foto di Innsbruck, salvo diversa indicazione: Lea Hajner.

Articoli simili