DSC_7035
22 aprile 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Durante i miei giri esplorativi nella città vecchia di Innsbruck, mi stupisco sempre delle caratteristiche uniche dei vecchi vicoli. Se guardate attentamente, troverete molti dettagli interessanti. Figure, sculture, vecchie insegne ornate - i tesori sono in attesa ovunque. Mi piace fotografare questi monumenti d'altri tempi con la mia macchina fotografica o spontaneamente con il mio smartphone

La canna con il pesce

All'angolo tra Schlossergasse e Kiebachgasse sulla Mundingplatz, noterete subito un grande dipinto sul muro della casa. Non può mancare il pesce pescato con una canna da pesca appesa al bordo della casa.

Vecchi segni artistici

L'angolo di Kiebachgasse e Seilergasse impressiona con bei pezzi unici di un'epoca passata che vale assolutamente la pena vedere. Il leone d'oro del 1754, il cervo d'oro del 1631 e la carrozza bianca del 1590 sono elementi che attirano l'attenzione.

Il cavaliere con la rosa

All'entrata sud della città vecchia di Innsbruck, all'incrocio di Stiftgasse/Herzog-Friedrich-Straße, un cavaliere con una rosa in mano adorna l'angolo della casa. Guarda in alto, il signore si nasconde all'altezza del primo piano. Ma dovreste anche dare un'occhiata all'insegna ornatamente forgiata con la Rosa d'Oro. Indica un'antica locanda dove un tempo si intrattenevano gli ospiti. La bella porta d'ingresso un po' più vecchia nella foto si trova dietro l'angolo nella Stiftgasse.

Innumerevoli tesori attendono

Vale la pena dare un'occhiata più da vicino durante una passeggiata per Innsbruck. Fate attenzione ai dettagli la prossima volta! Vedrete che c'è una quantità incredibile da scoprire. Ne ho fotografato solo alcuni, ma sono sicuro che ne troverete molti altri. Un consiglio, per esempio: Quando cammini attraverso i portici di Herzog-Friedrich-Straße, guarda in alto. Alcuni di essi sono artisticamente dipinti e decorati. Se guardi meglio il simbolo di Innsbruck, il Goldenes Dachl, vedrai anche un barbone nudo. E queste sono solo alcune idee per il vostro giro di esplorazione. Divertitevi ad esplorare i dettagli interessanti di Innsbruck con un giro turistico di tipo diverso!

Articoli simili