Coffee-to-blow-c-Lea-Hajner-4
26 giugno 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Novità sul Hungerburg

Sta succedendo qualcosa a Hungerburg. Un nuovo inquilino si è insediato nella piccola galleria all'angolo di fronte al capolinea della linea J. Mario Karner ha aperto la sua galleria di soffiatura del vetro chiamata Glaszeit ha aperto. Qui i visitatori sono invitati non solo a stupirsi, ma anche a partecipare.

Nato in Carinzia, Mario è stato attratto dal Tirolo in tenera età. All'età di 14 anni, Mario ha frequentato l'HTL di Kramsach. La scuola è nota in tutto il mondo come centro di eccellenza mitteleuropeo nel campo della lavorazione e del design del vetro. In seguito si è specializzato in attrezzature tecniche di laboratorio, si è recato in Svizzera, ha studiato architettura a Innsbruck per un anno e mezzo e si è trasferito nuovamente in Svizzera. Per quattro anni ha costruito una fabbrica di vetro per l'azienda BÜCHI, per poi mettersi in proprio nel 2012. La sua passione è l'uso artistico del vetro, la sua esperienza e le sue conoscenze sono diverse.

Quando si è resa disponibile una piccola location d'angolo, Mario Karner non ci ha pensato due volte e ha fatto suo il progetto. Nel suo studio si possono acquistare bicchieri unici, pezzi unici e opere d'arte. Gli studenti possono lavorare alle postazioni di lavoro e le mostre completano il tutto.

Un'attrazione molto speciale quando si va a trovarlo in studio è il suo „Coffee to blow“.

Coffee to blow: Hot stuff to go!

A Mario piace raccontare e spiegare le cose, lo si nota subito. Gli piace anche offrire approfondimenti sull'arte della soffiatura del vetro. Chi sceglie un caffè da soffiare può partecipare in prima persona.

Mario accende la fiamma e parte. Gira abilmente la bacchetta di vetro, in gran parte di borosilicato, nel fuoco e forma la forma di base del vetro. Poi tutto avviene molto rapidamente e, come clienti, potete soffiare voi stessi nel tubo prima che Mario produca il bicchiere con alcuni movimenti della mano sulla fiamma. Alla fine, ogni bicchiere sarà unico!

Grazie alla composizione particolarmente forte della materia prima, il bicchiere, che ora potete portare a casa pieno di buon caffè, può anche essere lavato in lavastoviglie a casa vostra. È sorprendentemente forte e, anche se a prima vista sembra delicato, molto robusto.

Mario non si definirebbe un nerd del caffè, ma il caffè deve fargli bene. Perciò anche i chicchi per il suo caffè provengono da Innsbruck, dalla zona di Brennpunkt negli archi.

Nel complesso, si tratta di una bella esperienza che produce un bel souvenir per sé o per gli altri! E naturalmente un caffè corroborante!

Corsi e mostre

Durante la settimana è possibile guardare Mario da dietro le spalle mentre lavora nell'atelier, a patto che non sia in giro come guida di MTB, che è il suo secondo lavoro principale. Quindi, se volete, potete non solo imparare a soffiare il vetro con lui, ma anche prenotare un corso di tecnica di guida o un tour guidato sul sito Nordkette - partenza: direttamente davanti allo studio. Le informazioni su corsi e tour sono disponibili direttamente da lui.

Corsi possibili: tornitura di perline, soffiatura di palline di ghiaccio, vasi, bicchieri e workshop secondo i vostri desideri individuali!

Suggerimento: a questo punto vorremmo fare un annuncio: Il 25 agosto inizierà la prossima mostra dal titolo sichtbar 2.0.

Contatto e maggiori informazioni

Glaszeit Galerie
Mario Karner
Höhenstraße 143, 6020 Innsbruck

Email: glaszeit@hotmail.com
Instagram: instagram.com/flameaut
Telefono: +43 660 6361396

Orari di apertura:
Lun. e martedì: 10-18
mercoledì: 10-13
giovedì: chiuso
venerdì e sabato: 10-17
Domenica: chiuso!

Costo per Coffee-to-blow-Experience: 20 €

Articoli simili