A Mario piace raccontare e spiegare le cose, lo si nota subito. Gli piace anche offrire approfondimenti sull'arte della soffiatura del vetro. Chi sceglie un caffè da soffiare può partecipare in prima persona.
Mario accende la fiamma e parte. Gira abilmente la bacchetta di vetro, in gran parte di borosilicato, nel fuoco e forma la forma di base del vetro. Poi tutto avviene molto rapidamente e, come clienti, potete soffiare voi stessi nel tubo prima che Mario produca il bicchiere con alcuni movimenti della mano sulla fiamma. Alla fine, ogni bicchiere sarà unico!
Grazie alla composizione particolarmente forte della materia prima, il bicchiere, che ora potete portare a casa pieno di buon caffè, può anche essere lavato in lavastoviglie a casa vostra. È sorprendentemente forte e, anche se a prima vista sembra delicato, molto robusto.
Mario non si definirebbe un nerd del caffè, ma il caffè deve fargli bene. Perciò anche i chicchi per il suo caffè provengono da Innsbruck, dalla zona di Brennpunkt negli archi.
Nel complesso, si tratta di una bella esperienza che produce un bel souvenir per sé o per gli altri! E naturalmente un caffè corroborante!