
„schifft’s“A Innsbruck. È quello che si dice qui quando piove davvero. È uno di quei giorni di primavera in cui l'autunno mostra di nuovo i muscoli e solo i più selvaggi amano avventurarsi fuori. ReCycling Tour Incontriamo l'eccezionale musicista di Innsbruck Manu Delago in vista del suo secondo concerto. Nonostante il tempo, viene in bicicletta - è uno di questi selvaggi - e vuole addirittura partire per un tour internazionale di concerti in sella a partire da giugno. Marktbar Alle gocce che tamburellano sulla finestra, Manu beve il tè e ha un piano piuttosto selvaggio: salvare il mondo. In un'intervista ci ha raccontato come e quando lo farà.
Ciao, Manu! ReCycling Tour Ti incontriamo qui poco prima del tuo secondo - un tour di concerti completamente in bicicletta.
Perché lo fate esattamente - e soprattutto di nuovo?Manu Delago: "Beh, il tema della sostenibilità funziona solo come effetto duraturo. Quindi abbiamo pianificato il concetto di tour a lungo termine, abbiamo fatto investimenti, comprato attrezzature e batterie costose: ha senso usarle solo dopo! ReCycling Tour (ride) In realtà usiamo la stessa attrezzatura del primo tour in Austria, che è già stata una grande avventura. Ora, nel nostro secondo tour, ci stiamo spingendo più in là a livello internazionale e, con tre paesi, ci stiamo avventurando anche in frontiere completamente nuove"
1. ReCycling Tour 2.0 500 chilometri da Innsbruck ad Amsterdam, ritorno in treno notturno - questa volta è addirittura un piccolo tour europeo.
Anche il vostro messaggio è diventato più grande? "Nel nostro primo tour, con 150-200 chilometri al giorno, a volte abbiamo raggiunto i nostri limiti, anche il ritorno è stato in bicicletta, e abbiamo anche pubblicato contenuti suisocial media ogni giorno - purtroppo, non ci sono molti periodi di riposo. Questa volta abbiamo pianificato un po' diversamente: possiamo impiegare tutte le nostre energie per raggiungere la capitale mondiale del ciclismo, Amsterdam, e prendere semplicemente il treno notturno per il ritorno. ReCycling-Tour Il primo è stato un po' un test drive, è molto diverso dal bus turistico. (ride) Invece di superare i nostri limiti, questa volta preferiamo portare il nostro messaggio oltre i confini
Lei tiene meticolosamente un diario di viaggio online e sui social media, condividendo dati dettagliati sul monitoraggio e consigli utili sulla sostenibilità.
Possiamo ancora gestire la crisi climatica in questo modo?"Il tour in sé è ovviamente solo un piccolo contributo. Ma ciò di cui abbiamo urgentemente bisogno sono modelli e punti di riferimento per la crisi climatica, in modo che si verifichi un ripensamento. Il primo tour ha già ispirato molte persone, e anche l'alimentazione vegetariana/vegana è un tema su cui si può riflettere e iniziare. Naturalmente sono necessarie misure molto più ampie, la sostenibilità deve essere pianificata a lungo termine in molti settori, mentre in altri si può agire immediatamente. Come musicista, viaggio molto, ma volutamente non possiedo un'auto. Si può arrivare ovunque molto bene in bicicletta e con i mezzi pubblici. Altrimenti si formano dei car pooling o a volte si trasporta l'attrezzatura in taxi
Treibhaus Il tour inizia il 1° giugno alle 11 qui al mercato e la sera con un concerto d'apertura a Innsbruck, e circa un mese e una dozzina di concerti dopo suonerete ad Amsterdam.
Ilvostro nuovo singolo "From the Alps to the North Sea" incuriosisce un po' - cos'altro possiamo aspettarci dal punto di vista musicale durante il tour?"Il singolo è stato scritto appositamente per il tour e dovrebbe collegare anche musicalmente i tre Paesi del tour: La prima strofa è ambientata in Austria, la seconda in Germania e l'ultima nei Paesi Bassi. Dal punto di vista musicale, durante il tour suoneremo un best-of degli ultimi 15 anni, ma grazie alla nuova formazione ci sono anche alcuni nuovi arrangiamenti. L'handpan, il trombone, la voce - su sei persone, tre suonano sul palco e tre in 'ruoli di supporto musicale', quindi c'è sempre qualcosa di nuovo nel processo"
Per tutti quelli che stanno a casa a Innsbruck: ReCycling Tour
Dove sono i tuoi punti di forza in città e come puoi fare per sostenere il tuo lavoro da casa? "In realtà non mi piace molto stare seduto. (ride) Ma forse si può dire 'tutto ciò che è a nord di Innsbruck'? Ovunque sia ripido, preferisco essere sempre in movimento!
TreibhausE per quanto riguarda il supporto: venite sicuramente all'evento di lancio il 1° giugno alle 11 qui alla piazza del mercato e la sera al concerto di inizio anno a ! Ci saranno alcune canzoni, un po' di cibo regionale e forse una scatola per le donazioni per le buone cause. Inoltre, sentitevi liberi di condividere le nostre storie sui social media, di mobilitare tutti i vostri amici e conoscenti, di motivarvi per la buona causa e di ispirare gli altri a diventare voi stessi attivi in modo sostenibile! Alla fine, salvare il mondo è possibile solo insieme
Grazie, Manu! ReCycling Tour Per il tuo unico sole e per tutto il meglio - e torna sano e salvo!
Tutte le foto: © Christian Weittenhiller
Recensisci l'articolo
Mostrami la località sulla cartina
Un piccolo scrittore dalle grandi passioni. Nato, cresciuto e maturato in Tirolo, ama leggere e cucina quasi come la nonna. Sempre in giro, preferibilmente alla ricerca di nuovi orizzonti.
Articoli simili
Dal 22 al 24 settembre, il BeachEvent di Innsbruck si svolgerà nella Marktplatz. In vista dell'evento, ho…
L'estate degli eventi a Innsbruck sta per finire. Ma non preoccupatevi, l'estate rimane entusiasmante e la metropoli…
Pattiniamo L'1 e il 2 settembre, skateboarder internazionali provenienti da ogni parte del mondo si…
Il CSD (Christopher Street Day) si svolge a Innsbruck dal 2010. Tutto è iniziato con pochi visitatori,…