20220805_192219-01
09 agosto 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

La "coppia perfetta" non esiste solo in amore, ma sempre quando si uniscono due cose che si completano perfettamente, come ad esempio - e questo è l'argomento di questo articolo - il buon cibo e un ambiente unico. Dopo tutto, l'occhio mangia sempre con te! È difficile per me scegliere un luogo di Innsbruck che sia il più bello in assoluto. Ma se dovessi scegliere, probabilmente sceglierei la Nordkette. Non per niente è chiamato il "Gioiello delle Alpi".

È qui che potrete vivere i Momenti di Montagna: serate culinarie di grande piacere sulla Seegrube

La cima di Innsbruck

Ogni primo venerdì del mese, potrete sperimentare il massimo piacere con la vista più bella e con le diverse specialità culinarie nel Ristorante Seegrube esperienza. Un evento speciale ha avuto luogo il 5 agosto, quando lo chef Christoph Bickel e il suo team del ristorante hanno invitato gli ospiti a una cena raffinata Oniriq invitati a un evento di alta gastronomia. E che dire, è stato unico! Anche il viaggio è stato un'esperienza. Anche se sono stata molte volte nella Nordkette, sono cresciuta in Tirolo e sono circondata ogni giorno da meravigliosi paesaggi montani, la corsa sulla Seegrubenbahn è sempre un momento culminante. Mi piace la vista su Innsbruck e sulla valle dell'Inn, con le case sempre più piccole. E che si può salutare il Serles (una montagna importante della zona).

La cucina gourmet va a Seegrube

Poiché io e mio marito eravamo di nuovo in ritardo, avevamo la gondola tutta per noi. Gli altri ospiti erano più intelligenti e avevano capito che "cena raffinata dalle 18:00" significa che si dovrebbe davvero essere al ristorante alle 18:00. Nonostante il ritardo, non abbiamo perso nemmeno una portata. Ero preparato per quattro, perché così diceva il programma. Prima di questo, un piccolo amuse-gueule (che significa saluto dalla cucina) e ogni singolo è stato una delizia. Sono facile da accontentare: Datemi un piatto di pasta, un bicchiere di vino bianco da accompagnare e sono felice. Ma quello che Christoph Bickel ha creato è di un altro livello. Supera qualsiasi cosa abbia mangiato finora. Sono stata in ottimi ristoranti (ne parlerò in questo post), ma qui stiamo parlando di una classe assoluta. Non si ottengono quattro toques gratuitamente, bisogna guadagnarseli.

Una sinfonia per il palato

Il menu era perfettamente coordinato, ogni portata, ogni ingrediente si armonizzava e completava perfettamente: una grandiosa composizione di consistenze e accenti sorprendenti. Il menu è stato completato da un favoloso abbinamento di vini. Ora, scrivendo questo post, mi viene ancora l'acquolina in bocca a pensarci. La nostra adorabile compagna di tavola lo ha descritto in modo molto appropriato: "Devi dimenticare tutto quello che pensi di sapere sul cibo e sulla cucina!" Un piccolo esempio: quando ho dato un'occhiata al menu in anticipo, sono rimasta sorpresa dal fatto che il dessert sarebbe stato una semplice treccia di burro. Ma quello che ci è stato servito in realtà non aveva nulla, assolutamente nulla, a che fare con quello che avevo immaginato fosse la treccia di burro.

Un sogno nella Bürgerstraße

Quindi, se volete davvero regalarvi o festeggiare un'occasione speciale e potete investire qualche euro in più, prenotate un tavolo all'Oniriq. Il nome dice tutto (onirique [francese] = sogno). Christoph Bickel ha cucinato nelle cucine di tutto il mondo fino a quando, nel settembre 2017, ha realizzato il sogno di possedere un ristorante tutto suo. Dal giugno 2021, l'Oniriq di Bürgerstraße 13 risplende di un nuovo splendore. Colma un vuoto a Innsbruck. Un'offerta gastronomica di questa classe è una novità per la città. Ci sono diversi ristoranti eccellenti: Sensei, Sitzwohl nella Gilmschule, Lichtblick, Gaia Cuisine, Wilderin, Café Sacher Innsbruck, Fischiff, Il Convento e Das Schindler sono stati tutti premiati con una toque di Gault&Millau premiato. Tuttavia, solo Oniriq è riuscito a vincere quattro toques.

Momenti di montagna

Se non eravate sulla Nordkette il 5 agosto, non siate tristi. Il Momenti di montagna si svolgono ogni primo venerdì del mese. Il 02 settembre 2022 potrete disfare gli spiedini, perché la fonduta sarà servita nell'Alpenlounge al 1° piano del Ristorante Seegrube. Il 7 ottobre, il famoso chef Bernie Rieder cucinerà un menu di gala, mentre a novembre, dicembre e nel 2023 ci saranno sicuramente cose deliziose da provare ancora

Spero di essere riuscito a stuzzicare un po' il vostro appetito. Qui potete trovare altri ottimi posti dove mangiare a Innsbruck e dintorni. E se non trovate quello che cercate, Fiona ha qualche consiglio da darvi qui. E qui si trovano quattro fantastici ristoranti di sushi.

Informazioni:

Ristorante Oniriq // Oniriq KG
Indirizzo: Email restaurant@oniriq.at
Telefono: +43 650 451 06 24 (prenotazioni dal mercoledì al sabato dalle 12.00 alle 16.00)
Apertura: Da mercoledì a sabato 18:00-00:00
Email: restaurant@oniriq.at, reservierung@oniriq.at
Sito web
Facebook
Instagram

Nordkette
Sito web
Eventi - Mountain Moments
Tel.: +43 (0) 512 293344
Email: info@nordkette.com

Articoli simili