Goldenes Dachl © Innsbruck Tourismus Markus Mair
30 maggio 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Evviva, finalmente fa più caldo e l'estate si avvicina rapidamente. È giunto il momento di pianificare la vostra vacanza. Per tutti i vacanzieri di Innsbruck, ho due offerte speciali che renderanno il vostro soggiorno nella metropoli alpina ancora più comodo e semplice. Chi soggiorna in città per almeno due notti riceve gratuitamente la Welcome Card, disponibile in tre versioni: Welcome Card, plus e unlimited. Il secondo prodotto è la nostra City Card, la Innsbruck Card, che può essere acquistata da chiunque e non è vincolata al pernottamento nella regione. Sono lieto di presentarvi la Welcome Card/plus e la Welcome Card unlimited e la Innsbruck Card e di illustrarvi le differenze e i vantaggi di ciascuna carta. Quale carta è adatta a chi, cosa si può fare con essa e dove si può ottenere?

Benvenuti a Innsbruck

Iniziamo con la Carta di benvenuto e la Welcome Card plus. Queste carte ospiti gratuite sono disponibili per soggiorni di due e tre notti rispettivamente, sotto forma di carta fisica o digitale presso il vostro alloggio. L'elenco delle strutture partner è disponibile qui.

È difficile riassumere brevemente i numerosi vantaggi della Welcome Card, della Welcome Card plus e della Welcome Card unlimited, perché sono davvero molti. Tuttavia, per darvi una breve panoramica, vorrei iniziare spiegandovi i numerosi vantaggi della Welcome Card. Naturalmente questi vantaggi valgono anche per la Welcome Card plus e la Welcome Card unlimited.

Rispettoso dell'ambiente e rilassato - La Welcome Card per un'esplorazione sostenibile

Cominciamo col dire che con la Welcome Card potete utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico dell'area associativa per esplorare la regione in modo facile ed ecologico. La Welcome Card può essere richiesta in anticipo al locatore sotto forma di carta mobile ed è quindi valida anche il giorno di arrivo e di partenza. Tutte le informazioni sono disponibili qui.

A proposito di rispetto dell'ambiente, che ne dite di esplorare Innsbruck in modo rilassato su due ruote? Nessun problema con la Welcome Card. Potete noleggiare gratuitamente una city bike per 24 ore e girare per la città. Troverete maggiori informazioni qui. Un piccolo consiglio: che ne dite della nostra Passeggiata da esplorare: la giovane Innsbruck? Esplorate lo skate park, il paradiso dell'arrampicata e il lago balneabile in bicicletta.

Attivo e vario - il programma di attività guidate con la Welcome Card

Con la Welcome Card è possibile non solo utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto pubblico, ma anche partecipare a numerose escursioni guidate e tour in e-bike partecipare. Guide esperte vi accompagnano e vi garantiscono un'esperienza indimenticabile a Innsbruck e dintorni. Inoltre, riceverete una serie di ingressi e sconti nei settori famiglia, outdoor, nuoto, cultura e tradizione. Indipendentemente dalle attività previste durante la vostra vacanza, con la Welcome Card sarete ben equipaggiati.

Welcome Card plus - Ferrovie di montagna gratuite e molto altro!

Se soggiornate almeno tre notti nella regione, riceverete la Welcome Card plus presso le aziende partner - e sì, vorrei sottolinearlo di nuovo: È davvero gratis. Difficile da credere se si pensa che la Welcome Card plus comprendeanche quattro ferrovie di montagna. Che si tratti della Rangger Köpfl, della Muttereralm, dell'Axamer Lizum o del Kühtai, con la Welcome Card plus potete utilizzare gratuitamente tutte e quattro le ferrovie di montagna (una salita e una discesa per soggiorno). Inoltre, potrete usufruire di prezzi ridotti per la Nordkettenbahn e la Patscherkofelbahn. Godetevi il fantastico mondo delle montagne intorno a Innsbruck con la Welcome Card plus!

Esperienze indimenticabili con la Welcome Card unlimited

Infine, vorrei presentarvi la terza opzione: la Welcome Card unlimited. Questo upgrade è disponibile per l'acquisto e vi dà accesso ad altre sette attrazioni top del Tirolo che vanno oltre i confini della regione di Innsbruck. Si tratta di un'offerta assolutamente imperdibile per tutti coloro che hanno in programma un soggiorno più lungo nella regione e vogliono fare molte esperienze. Soprattutto le famiglie e i vacanzieri avventurosi possono beneficiare della Welcome Card unlimited. L'upgrade può essere acquistato presso gli uffici di informazione turistica e presso le aziende partner aderenti all'iniziativa; per l'upgrade è necessaria una Welcome Card valida.

Tutti i vantaggi con una sola carta - la Innsbruck Card

La Welcome Card, la Welcome Card plus e la Welcome Card unlimited sono assolutamente consigliabili e spero di essere riuscita a trasmettervi bene i loro vantaggi. Tuttavia, c'è un'altra carta che vorrei consigliare a tutti i vacanzieri di Innsbruck, in particolare a coloro che stanno pianificando un vero e proprio viaggio in città e desiderano vedere le classiche attrazioni di Innsbruck famose in tutto il mondo: la Innsbruck Card Innsbruck Card. Scoprite la varietà di Innsbruck con la Innsbruck Card: visitate la Nordkette, il Bergisel, il trampolino per il salto con gli sci, lo zoo alpino, il centro storico e i Mondi di Cristallo Swarovski e molte altre attrazioni. Scoprite di più e risparmiate con la Innsbruck Card!

Tutto compreso

La Innsbruck Card è una tessera all inclusive che si può acquistare per 24, 48 o 72 ore presso gli uffici di informazione turistica, le varie strutture ricettive, le attrazioni incluse e nello shop online. Non appena la si tiene in mano, si apre un mondo di possibilità: Potrete accedere a 22 impressionanti attrazioni e musei di Innsbruck e dintorni.

Tutto in movimento - non importa quante ruote ci siano

La Innsbruck Card non comprende solo l'accesso alle attrazioni turistiche e alle due ferrovie di montagna, ma prevede anche Mobilità all'interno della città di Innsbruck. Potrete spostarvi in modo comodo e flessibile con i mezzi pubblici ed esplorare tutti gli angoli della metropoli alpina. Ma ci sono ancora più modi per scoprire la città - il l'autobus turistico Hop-on Hop-off per esempio. Salite e scendete quando volete e raggiungete facilmente tutti i luoghi più importanti della città.

Per chi ama le cose più sportive, consiglio di esplorare Innsbruck su due ruote. Con la Innsbruck Card non è un problema. Nulla si oppone a un tour rilassato in bicicletta. È possibile noleggiare facilmente una bicicletta presso il Boerse e vivere Innsbruck da una prospettiva diversa.

La carta giusta per il massimo risparmio

Se non siete ancora convinti della Innsbruck Card - e non credo che lo siate - vi consiglio il"Calcolatore dei costi". Basta cliccare qui, indicare le attrazioni che desiderate visitare e voilà, potrete calcolare quanto risparmierete con la Innsbruck Card. Vale la pena di fare i conti!

Spero che ora siate ben informati e sappiate qual è la carta più adatta a voi. Ho riassunto i punti salienti e alcuni consigli e idee per le famiglie.

Le ferrovie di montagna - il punto forte della Welcome Card plus

Con la Welcome Card plus potrete godere di un'attrattiva assoluta: l'utilizzo gratuito delle ferrovie di montagna. Le montagne sono indissolubilmente legate a Innsbruck, e una visita al capoluogo di provincia senza almeno una boccata d'aria fresca di montagna sarebbe impensabile. Un must assoluto è un giro sulla Ferrovia dei Tre Laghi a Kühtai. Soprattutto in estate, quando il caldo in città è palpabile, una gita in alta quota offre un gradito cambiamento. Se siete alla ricerca di ulteriori informazioni e ispirazioni, vi consiglio di dare un'occhiata a questo post del blog, un po' datato ma sempre aggiornato.

Scoprire le montagne - visite guidate

A proposito di montagne: con la Welcome Card avete, come già detto, la possibilità di fare innumerevoli escursioni guidate e tour in e-bike tour. Con così tante possibilità di scelta, è difficile decidere, ma se dovessi scegliere, alle famiglie dedicherei un'escursione nelle pittoresche Gola di Telfer gola. Date un'occhiata al mio collega Werner, che ha scritto un bel post sul blog a riguardo. Per coloro che amano le cose più sportive e le sfide, consiglio un'escursione a piedi e in e-bike al Lehnberghaus e alla piattaforma panoramica del Lacke sull'altopiano del Mieminger. Qualunque sia la vostra scelta, con la Welcome Card le porte sono aperte.

Surf a Innsbruck

Fare surf a Innsbruck? Sì, certo, provate il divertimento del surf con il corso UP STREAM e imparate a conquistare il fiume. Il sistema UP STREAM vi trascina contro corrente a oltre 30 km/h e fino a 300 metri. Con la Welcome Card avrete uno sconto del 15% sul corso o sul "Surf-Gaudi" per i gruppi. Se questo non vi sembra divertente, non so cosa possa esserlo. Cliccate qui per maggiori informazioni.

Scoprite le attrazioni culturali!

Ma non sono solo gli sportivi a trarre vantaggio dalla Welcome Card: anche gli amanti della cultura hanno molto da offrire. Per esempio, riceverete uno sconto del 10 percento sui biglietti per il Teatro Popolare Tiroleseche dal 1982 attira ogni estate a Telfs appassionati di teatro da tutto il mondo.

Ingresso gratuito al monastero cistercense barocco di Stamsuno dei fulcri della cultura tirolese. Con la sua magnifica chiesa collegiata, le impressionanti opere d'arte come l'altare dell'Albero della Vita e la variegata esposizione permanente nell'area museale, l'Abbazia di Stams merita sicuramente una visita ed è un consiglio per tutti i turisti di Innsbruck. Per entrare nell'atmosfera, date un'occhiata alle meravigliose foto di Danijel.

Vivete avventure in famiglia con la Welcome Card illimitata!

Le vacanze con tutta la famiglia sono sempre divertenti. Soprattutto quando si viaggia con i bambini, oltre alle visite turistiche si vuole vivere anche qualche altra esperienza. Questo non è un problema con l'upgrade alla Welcome Card unlimited. Per soli 83,00 € per adulto, avrete accesso alle più emozionanti attrazioni per il tempo libero del Tirolo, tutte incluse:

Divertimento estivo per tutta la famiglia

Cosa sarebbe l'estate senza l'acqua? Non abbiamo l'oceano, ma abbiamo grandi laghi e piscine. Con la Welcome Card avrete uno sconto del 50% sull'ingresso. Non perdetevi questo piacere rinfrescante!

Il mio consiglio personale per le famiglie è il Lago balneabile di Mieming. Lo visitiamo spesso perché non c'è solo un'area per non nuotatori, scivoli e una torre per i tuffi, ma anche un grande parco giochi. Perfetto per una giornata di divertimento e relax per tutta la famiglia. Organizzate la vostra gita a Mieminger Badesee e scopritene di più nel mio post.

Il classico - in alto con la Innsbruck Card

Soggiornate in una delle nostre strutture partner e sfruttate al massimo il vostro soggiorno con la Welcome Card. Tuttavia, se volete visitare le attrazioni classiche e più famose di Innsbruck, vi consiglio la Innsbruck Card, come già detto. Ecco i miei migliori consigli da non perdere:

Scoprite la "La cima di Innsbruck"la montagna in mezzo alla città! In pochi minuti potrete lasciare il centro città e immergervi in un paesaggio d'alta montagna. Vi aspetta una vista panoramica mozzafiato a 360° su Innsbruck e sulle montagne del Karwendel. Questa esperienza unica è disponibile solo qui a Innsbruck e sarebbe un peccato perderla.

Punti di forza della cultura

Sul terreno storico del Bergisel i coraggiosi tirolesi hanno combattuto per la loro libertà. Già nel 1925 vi fu costruito il primo trampolino per il salto con gli sci e per due volte questo impianto sportivo è stato sede delle Olimpiadi invernali. Dal 2001, il nuovo trampolino per il salto con gli sci, capolavoro dell'architetto Zaha Hadid, è un popolare punto di riferimento della città di Innsbruck ed è anche incluso nella Innsbruck Card. Gli appassionati di storia non possono perdersi l'Hofburg imperiale e il Castello di Ambras.

Una volta in città

Un amico mi ha dato un consiglio utile: "Quando visito una città per la prima volta, prendo prima l'autobus hop-on hop-off. In questo modo ho una panoramica perfetta e poi posso decidere a mio piacimento quali attrazioni voglio esplorare più in dettaglio" Un consiglio saggio, non è vero? Fortunatamente, l'autobus Autobus Sightseer è incluso nella Innsbruck Card. Quindi salite e fate un giro per Innsbruck. In alternativa, potete partecipare al Welcome Tour e ricevere preziosi consigli per il vostro soggiorno.

Aufi aufn Berg con i Kloanen

Infine, ho alcuni suggerimenti per la vostra vacanza in famiglia a Innsbruck. Come madre, so bene che un viaggio in città con i bambini è diverso da quello con il partner o gli amici. Le visite ai musei non sono sempre popolari. Ma con un po' di pianificazione e di attenzione alle esigenze dei più piccoli, tutti possono divertirsi. Come già detto, non dimenticate di fare una gita in montagna quando siete a Innsbruck. Come destinazione per le famiglie, raccomando la montagna locale Patscherkofel. Lì potrete fare meravigliose escursioni per famiglie e godere di una vista mozzafiato sulla Valle dell'Inn. Se il tempo è brutto, consiglio di visitare l'Audioversum Audioversume naturalmente lo Zoo alpino è un must Zoo alpino!

I Mondi di Cristallo Swarovski - Glitter a Wattens

I Mondi di Cristallo Swarovski di Wattens sono apprezzati da grandi e piccini, abitanti e turisti. Lo scintillante mondo glitterato con le sue installazioni artistiche creative e gli affascinanti spettacoli di luce, la torre dei giochi, il grande parco giochi e la nostalgica giostra attirano ogni anno persone da tutto il mondo. E per una buona ragione! Rallegratevi, perché l' ingresso è incluso per i possessori della Innsbruck Card. Se non volete viaggiare in auto, è disponibile anche il servizio navetta incluso Servizio navetta da Innsbruck a Wattens è incluso nel prezzo. Non potrebbe essere più facile, no?

Spero che ora siate ben preparati per la vostra vacanza a Innsbruck. Non mi resta che augurarvi una splendida estate! Con la Welcome Card e la Innsbruck Card potrete sicuramente approfittarne!

Articoli simili