navigazione principale

Previsioni

Una grande zona di bassa pressione sta sopra l`Europa centrale. La bassa pressione non significa sempre mal tempo perché anche in una zona di bassa pressione ci sono zone con schiarite, ma per oggi non ci possiamo aspettare molto: saremo proprio nel centro delle precipitazioni e per questo avremo nuvole fitte e precipitazioni.

Tendenza

Sabato, domenica e lunedì le nuvole si dissolveranno continuamente e così non si avranno più rovesci.

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Tendenza

Avete bisogno d'aiuto? Contattateci!

lun - ven: ore 8.00 - 17.00

Prenotazioni alberghiere e per gruppi

lun - ven: ore 9.00 - 17.00

Informazioni turistiche

Escursioni

Escursioni con la famiglia, in coppia o da soli, a lunga tratta o brevi, fino alla vetta o senza grandi dislivelli: trovate l’itinerario che fa per voi intorno a Innsbruck. I filtri al di sopra dell’elenco vi aiuteranno a scegliere l’itinerario: selezionate la lunghezza del percorso, il grado di difficoltà, il tempo di percorrenza e altro ancora. I risultati vi mostreranno le soluzioni più indicate alle vostre esigenze.

Heiligwasser-Runde - La regione di Innsbruck
Max. lunghezza percorso
8.8 KM
Punto di partenza
Igls, Alte Talstation (Bilgeristraße)
Punto finale
Stagione migliore
Maggio
Giugno
luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
GPX DownloadCome raggiungere il punto di partenza

Bellissimo anello in gran parte su trail, ma con una breve e tosta salita.

Il percorso inizia dalla vecchia stazione a valle della funivia del Patscherkofel a Igls/Bilgeristraße. Dirigersi subito verso ovest lungo il sentiero di ghiaia fino al parco "Kurpark", leggermente più alto. All'incrocio con il "Girglweg", svoltate a sinistra e proseguite dritti in leggera e costante salita attraverso il bosco di Serleswald (sentiero forestale) fino alla Römerstrasse. Attraversare la strada e svoltare subito a destra nel sentiero Speckbacherweg (sentiero forestale). Si prosegue verso ovest fino a raggiungere il quartiere di "Gstill" a Patsch, dove si svolta bruscamente a sinistra sul Johannesweg. Seguite questo sentiero in salita per circa 5 km fino a raggiungere il punto più alto del percorso, la locanda alpina Heiligwasser (sentiero forestale). Proseguite dritti, attraversando il torrente "Viller Bach", fino a una curva a 90° sulla sinistra e, dopo circa 400 m, un'altra curva a 90° per tornare alla "Badhaussiedlung" (sentiero/sentiero). Attraversare la Römerstraße e passare davanti al Golf Café in direzione nord per tornare al punto di partenza, la "Alte Talstation" (sentiero forestale/asfalto).

Arrivo, trasporto pubblico

autobus J - fermata "Bilgeristraße"
parcheggio nella Bilgerstraße di Igls presso la vecchia stazione a valle della funivia del Patscherkofel