20221128_131248-01
22 dicembre 2022
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

A Innsbruck si sta facendo strada: ristoranti, pub e bar aprono e chiudono. Naturalmente ci sono i classici, quei locali che da anni sono parte integrante del panorama gastronomico di Innsbruck, apprezzati sia dai turisti che dagli abitanti del luogo. Ma non è di questi che parla l'articolo. Vorrei presentarvi dei luoghi che hanno aperto le loro porte solo quest'anno. Alcuni si sono già fatti un nome, altri sono ancora consigli per gli addetti ai lavori.

Cena raffinata nel Bögen

Il casual fine dining è la nuova tendenza del divertimento informale. Cena elegante sì, abito da sera no! Il Marta, un piccolo ristorante nella Bogenmeile, offre proprio questo: un ambiente rilassato e amichevole e piatti popolari che si adattano alle prestazioni e al prezzo. Il „Bögen“, come lo chiamano i locali, è conosciuto come il miglio della festa di Innsbruck. L'ubicazione sembra inizialmente piuttosto insolita per un luogo come Marta. "L'ambiente circostante è unico, grazie alla ferrovia e al Klimapark di nuova concezione è quasi come un nuovo quartiere cittadino", spiega il Dr. Martina Foradori, direttore di BOGEN Gastro GmbH. Il sito Bögen a questa altezza - cioè vicino alla fiera - sta cambiando, e attraverso pub come il A CASA o il Planschbar si sta creando un'atmosfera completamente nuova.

Tra le altre cose, Marta si concentra il più possibile sulla regionalità. Il caffè, ad esempio, proviene dalla torrefazione tirolese unbound torrefazione. Da provare assolutamente l'arrosto di cipolla di Marta, che si rivela una tenera bistecca di qualità.
Se cercate la location perfetta per una festa privata, la troverete su Marta. Il locale, composto da una sola stanza, può essere prenotato in anticipo. Il locale, composto da una sola stanza, può essere affittato per una festa privata rilassata.

Sopra i tetti di Innsbruck

Proprio accanto alla stazione ferroviaria principale di Innsbruck è stato inaugurato il nuovo Motel One. L'hotel colpisce per il suo design moderno e per la sua posizione privilegiata. Il centro città è raggiungibile a piedi in pochi minuti. Le camere in stile giapponese sono progettate per farvi sentire a casa. La connessione Wi-Fi gratuita, la colazione variegata e il servizio cortese sono elementi scontati all'indirizzo Motel One. Il punto di forza assoluto, tuttavia, è il bar sul tetto, che consiglio a chiunque voglia godersi un buon drink con una vista mozzafiato su Innsbruck e sulle montagne circostanti. Accoccolati su una delle spaziose sedie a sdraio davanti a una delle grandi finestre panoramiche, la giornata può concludersi in modo perfetto e la serata può essere goduta.

Cercate e troverete

Se siete alla ricerca di uno spuntino veloce e vegano, lo troverete alla Vitrine troverà quello che sta cercando. Il trovare viene dal trovare, e questo è un po' difficile in questo piccolo posto. Lo snack bar da asporto è un po' nascosto nel sito Salurnerstraße accanto al sito Vapiano. Ma vale sicuramente la pena di cercarlo. Offrono creazioni mutevoli in pane piatto o wrap, ripieni di verdure, insalata, falafel di fagioli o gyros di funghi, oltre a salse fatte in casa, patatine e bevande. Date un'occhiata, ne vale la pena. Tra l'altro, ad Arno si possono trovare ancora più ristoranti vegani.

Il nuovo ristorante di tendenza di Innsbruck

Sono andata per la prima volta su Fuchs & Hase con la mia collega blogger Lea. Probabilmente era entusiasta quanto me del „Palomas“ (il miglior long drink che abbia mai bevuto). Assicuratevi di andare a trovarla più tardi, perché ha scritto un articolo meraviglioso e molto dettagliato sul nuovo pub di tendenza al Domplatz ha scritto. Tuttavia, è molto importante per me presentarvi ancora una volta Fuchs & Hase.

Se siete alla ricerca di drink insoliti che non si trovano in ogni angolo della strada, se volete divertirvi e semplicemente passare una bella serata, Fuchs & Hase è il posto giusto per voi. Qui tutti hanno il loro tornaconto. Parola d'ordine "tutti": tutti sono i benvenuti, come mi spiega Georg Waldmüller - il secondo proprietario oltre a Stephan Haas -: "Il nostro obiettivo è unire le persone che vogliono divertirsi. Il background professionale rimane fuori. Qui è tutta una questione di persone!" Un buon motto, secondo me. Stephan e Georg sono padroni di casa perfetti, fanno sentire ogni ospite come se fosse a casa sua.

Ma il motivo principale per cui mi piace tanto Fuchs & Hase sono le bevande. Potrei continuare all'infinito a parlare del già citato „Palomas“ - tequila e pompelmo non hanno mai avuto un sapore migliore. Ma potrebbe accadere che alla prossima visita non riceva affatto „Paloma“. Il menu cambia costantemente. Si può fare affidamento solo sulla qualità, ma non sul fatto che il drink che vi è piaciuto ieri sarà ancora nel menu domani. Ma non importa, perché avete sempre un motivo per venire su Fuchs & Hase e lasciarvi sorprendere.

Prelibatezze giapponesi a Innsbruck

Un luogo per le occasioni speciali e per gli amanti del sushi è il Umaya nella Angerzellgasse. Appena entrati nel ristorante ci si sente a casa. È semplice, moderno e arredato con semplicità. Il menu offre specialità giapponesi, in particolare il sushi. Penso che le porzioni potrebbero essere un po' più grandi e i prezzi un po' più bassi, ma la qualità è giusta, e questa è la cosa più importante. Consiglio in particolare l'insalata wakame: alghe e verdure in una marinata di olio di sesamo - deliziosa.

Un viaggio intorno al mondo

Il ristorante pubblicizza il buon cibo e il buon vino KameLion. Potrete gustare piatti nazionali e internazionali. Uno sguardo al menu rivela che il viaggio culinario ci porta in giro per il mondo. Oltre alle ciotole asiatiche di pasta di vetro o alle penne al pomodoro con mozzarella, troverete anche classici tirolesi come il gröstl di patate e verdure con uovo fritto. Anche la serata della fonduta, che si svolge ogni sabato, sembra entusiasmante. Anche in questo caso c'è l'imbarazzo della scelta: che sia classico con filetto di maiale, manzo e pollo o rustico con la selvaggina, esotico con salmone e gamberi o davvero esclusivo con agnello e vitello, ce n'è per tutti i gusti. Anche i vegetariani possono ordinare la fonduta di formaggio. Purtroppo non ho ancora visitato di persona il sito KameLion. Ma se le recensioni positive degli ospiti sono da credere, ho decisamente perso un'occasione e dovrei prenotare un tavolo il prima possibile.

Non c'è niente di meglio di una serata rilassante con amici cari, buon cibo e buoni drink. Spero di essere stata in grado di fornirvi qualche ispirazione con questo post. Foodies Dovreste assolutamente dare un'occhiata anche a Christian. Vi accompagna in un viaggio culinario di tipo diverso. Fiona vi presenta tre ottimi posti dove mangiare. E da vecchia amante del caffè, non vorrei privarvi dei miei bar preferiti. Se non riuscite a trovare quello che cercate, lo troverete sicuramente qui. Innsbruck è una città per buongustai e intenditori!

Informazioni:

Marta
Indirizzo: Viaduktbogen 70, 6020 Innsbruck
Telefono: +43 664 4678902
E-mail: marta@marta-bogen70.at
Homepage

Motel One Innsbruck
Indirizzo: Südbahnstraße 1/Top 1, 6020 Innsbruck
Telefono: +43 512 219353-0
E-mail: innsbruck@motel-one.com
Homepage

Vitrine Imbiss
Indirizzo Salurner Straße 15, 6020 Innsbruck

Fuchs & Hase
Indirizzo: Domplatz 3, 6020 Innsbruck
E-mail: info@fuchsundhase.bar
Instagram

Umaya
Indirizzo: Angerzellgasse 10, 6020 Innsbruck
Telefono: +43 676 50 43 520
Email: office@umaya.at
Homepage

KameLion
Indirizzo: Fallmerayerstrasse 12, 6020 Innsbruck
Telefono: +43 670 6510 300
Email: restaurant@kamelion.at
Homepage

Articoli simili