innsbruck-card-light-budget-coupon-1
10 marzo 2023
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Scoprire Innsbruck è una cosa entusiasmante! La Innsbruck Card è uno strumento pratico e gratificante.

Mentre l'offerta di altri city pass in varie grandi città è spesso molto confusa, e a volte è addirittura necessario confrontare le piattaforme di diversi city pass della stessa città, con la Innsbruck Card è abbastanza semplice:"Tutto incluso - e la città è tua!"

Tutto incluso

Qui è davvero tutto incluso: con la Innsbruck Card vi dà accesso gratuito a più di 22 attrazioni, a corse su ferrovie di montagna selezionate, ai trasporti pubblici e all'autobus Sightseer, e molto altro ancora.
La City Card per Innsbruck è disponibile per 24, 48 o 72 ore, ed è particolarmente utile se state facendo una gita in montagna. La Innsbruck Card è onlinee presso il Informazioni turistiche e in molti hotel.

Come guida della città, posso raccomandare vivamente la Innsbruck Card. In questo articolo vi elenco le mie attrazioni più belle che sono gratuite con la Innsbruck Card. Andiamo!

Primo: avere una visione d'insieme

Per esperienza personale, so che quando si visita una città per la prima volta, è opportuno avere prima una visione d'insieme. Per non doversi affaticare troppo e non doversi documentare troppo, con la Innsbruck Card si può salire facilmente sul Autobus Sightseer o partecipare al Tour di benvenutouna visita guidata del centro storico in tedesco (in luglio e agosto anche in inglese).

Il percorso dell'autobus hop-on hop-off vi porta attraverso la città e le attrazioni più importanti. Perfetto per farsi una prima idea. È inoltre possibile apprendere fatti interessanti grazie a un'audioguida in otto lingue, con una versione speciale per i bambini. > Informazioni e orari
Oltre alla Sightseer, tutte le altre linee dell'azienda di trasporto pubblico di Innsbruck (IVB) sono incluse nella Innsbruck Card. > Informazioni, percorsi e orari

Il modo migliore per esplorare il centro storico è con una guida professionale durante il Welcome Tour. Questa passeggiata nella città non solo ripercorre la storia di Innsbruck, ma fornisce anche informazioni aggiornate e aneddoti divertenti. Il punto d'incontro è presso l'Innsbruck Information (Burggraben 3). > Ulteriori informazioni

Vista panoramica dalla torre della città

A proposito di panoramica: La piattaforma panoramica della torre civica nel centro storico offre una splendida vista panoramica per orientarsi. Si può raggiungere un'altezza di 31 metri attraverso 133 gradini. Oltre alle strade strette e alle varie attrazioni, da lì si possono vedere anche il fiume Inn e le montagne circostanti.
Nel Medioevo, la guardia della torre avvertiva i cittadini di incendi e altri pericoli dalla torre della città. All'epoca, la prigione cittadina era ospitata nei piani inferiori della torre. > Informazioni e orari di apertura

Un punto di riferimento d'oro

Dalla torre civica sono sufficienti pochi passi per arrivare al Tetto d'Oro. Il bovindo con il Tettuccio d'Oro , risalente al 1500, è il simbolo storico della città di Innsbruck e risale all'imperatore Massimiliano I, un importante sovrano che ampliò notevolmente l'Impero asburgico. Fu un importante sovrano che ampliò notevolmente l'Impero asburgico. Innsbruck era una delle sue residenze preferite, che viene ricordata, tra l'altro, dal Tetto d'Oro.
Il Dachl è costituito da 2.657 scandole di rame dorate a fuoco. È proprio oro vero quello che vediamo qui. Anche il bovindo è riccamente decorato con affreschi e rilievi. Poiché i rilievi originali sono realizzati in delicata pietra arenaria, si trovano nel Museo del Tettuccio d'Oro Museo del Tettuccio d'Oro
Una visita a questo piccolo museo vale la pena anche solo per i rilievi. È un'esperienza speciale vederli da vicino. La famosa loggia fa parte del museo, ma non vi si può accedere. Il panorama è comunque godibile e gli specchi sono stati sapientemente posizionati in modo da consentire la visione degli affreschi e dell'intera loggia. > Informazioni e orari di apertura

Il gioiello delle Alpi

È facile dimenticare che lo sfondo montuoso di Nordkette è in realtà la più grande attrazione di Innsbruck. È inoltre speciale per una città alpina avere le montagne così incredibilmente vicine come qui.

Il viaggio con la Innsbruck Nordkette è un must della Innsbruck Card. Solo se le nuvole rovinano troppo la vista, il viaggio non vale la pena. La corsa in tre sezioni è anche un viaggio nella storia dell'architettura alpina. Si parte dal centro presso il Congresso di Innsbruck con la Hungerburg Hungerburgbahnuna funicolare. Gli edifici della stazione, opera dell'architetto di fama internazionale Zaha Hadid, sono tra i più bei esempi di architettura moderna di Innsbruck. Il panorama che si gode dal sito Hungerburg è già di per sé un'attrazione, che si arricchisce ad ogni metro di altezza in più.

Da qui, due funivie vi portano più in alto sulla montagna. La prima funivia in questo punto è stata inaugurata nel 1928. Gli edifici della stazione, opera di Franz Baumann, sono stati conservati nella loro forma originale e sono classificati come monumenti storici. La tecnologia della funivia è, ovviamente, nuova.
Una volta raggiunta la stazione, si respira un'atmosfera alpina Seegrubesi prova una sensazione alpina. Si ha un'ampia vista sulla città e sulle montagne a sud. Non bisogna assolutamente fermarsi qui, ma fare anche l'ultima tappa!

L'Hafelekar si trova a oltre 2.300 metri sul livello del mare ed è giustamente chiamato la"cima di Innsbruck". Ora siete arrivati in alta montagna. La vista su Innsbruck e a sud è superata solo da quella a nord sul Parco Naturale del Karwendel. A seconda del terreno, assicuratevi di indossare calzature adatte e di avere un buon equipaggiamento. > Informazioni, webcam e orari di funzionamento

Gli animali delle Alpi nello zoo alpino

Una stazione del treno Hungerburgbahn si trova proprio accanto all'Alpenzoo, dove passa anche la linea di autobus W. Una sosta vale sicuramente la pena, soprattutto (ma non solo) per le famiglie. Lo zoo più alto d'Europa ospita 2.000 animali e 150 specie che sono o erano originarie delle Alpi. Tra questi, stambecchi, orsi bruni, lupi, linci, alci, lontre, aquile reali, gipeti e molti altri. > Informazioni e orari di apertura

Chiesa degli Eroi del Tirolo

Il più grande tesoro d'arte del Tirolo, importanti tombe, una Cappella d'argento e il prezioso organo Ebert del periodo rinascimentale si trovano nella Chiesa di Corte da scoprire. Per prepararsi alla visita della Hofkirche, è disponibile uno spettacolo multimediale in diverse lingue.

La tomba più impressionante della Hofkirche, tuttavia, è vuota: il monumento funebre dell'imperatore Massimiliano I è costituito da un'alta tomba elaboratamente decorata e da una veglia con 28 figure in bronzo a grandezza naturale. Il monumento è stato realizzato dai migliori artisti dell'epoca ed è un capolavoro dell'Alto Rinascimento.
Altre tombe includono quelle di alcuni famosi combattenti tirolesi per la libertà, tra cui Andreas Hofer, o le tombe dell'arciduca Ferdinando II e di sua moglie Philippine Welser.

La Chiesa di Corte è uno dei Musei provinciali tirolesicosì come il Museo d'arte popolare tiroleseche si trova proprio accanto ed è naturalmente incluso nella Innsbruck Card. > Informazioni e orari di apertura

Splendore imperiale

Il Palazzo Imperiale è direttamente adiacente alla Hofkirche. Fu costruito come residenza per gli Asburgo che giunsero a Innsbruck nel XV secolo. Ben presto il castello assunse le dimensioni attuali, ma da molto tempo non è più visibile nulla dell'antico palazzo. Nel XVIII secolo l'Hofburg fu ricostruito sotto la guida di Maria Teresa
il matrimonio del figlio di Maria Teresa, Leopoldo, con la principessa spagnola Maria Ludovica, diede l'impulso per la riprogettazione del castello e fu celebrato in grande stile per 14 giorni nell'estate del 1765. Tuttavia, la morte improvvisa dell'imperatore Francesco Stefano I, padre dello sposo e marito di Maria Teresa, pose fine ai festeggiamenti.

Potete scoprire di più su questa storia emozionante nelle sale di stato al secondo piano della Hofburg. Particolarmente degna di nota è la Sala dei Giganti, considerata una delle più belle sale barocche delle Alpi settentrionali.
Sullo stesso piano si trovano gli Appartamenti Imperiali, arredati per la famosa imperatrice Sisi.

La Mostra permanente Massimiliano1 sulla vita e i tempi dell'imperatore Massimiliano I ha trovato un'adeguata collocazione al primo piano dell'Hofburg. La mostra affronta temi appassionanti e li trasmette con l'aiuto di un'ampia varietà di mezzi di comunicazione. > Informazioni e orari di apertura

Una perla di architettura moderna

Il Trampolino Bergisel è dal 2002 un moderno punto di riferimento e allo stesso tempo un simbolo di Innsbruck come città sportiva. Il trampolino progettato dall'architetto Zaha Hadid troneggia nella parte meridionale della città ed è un'attrazione anche di notte, quando è illuminato a colori.

Le gare di salto con gli sci si tengono al Bergisel dal 1927 e Innsbruck è una tappa del Torneo dei Quattro Colli dal 1953. Ogni anno, la gara di salto del Bergisel del 4 gennaio attira i migliori saltatori e oltre 20.000 spettatori. In estate, la struttura funge da sito di allenamento per le squadre internazionali di salto con gli sci. La possibilità di vedere i salti di allenamento sui tappeti è massima in questo periodo.

Due impianti di risalita portano i visitatori alla torre di salto con la sua terrazza panoramica e il ristorante "Bergisel Sky". In poco meno di cento anni, l'arena a forma di calderone non ha ospitato solo eventi sportivi, ma anche concerti e persino una messa papale davanti a 60.000 fedeli (Giovanni Paolo II, 1988).
I visitatori possono anche sperimentare la vista dei saltatori da vicino. Questa vista è famosa perché gli atleti si affacciano direttamente su un cimitero.

Il modo migliore per raggiungere il Bergisel con la Innsbruck Card è prendere l'autobus Sightseer, incluso nel prezzo. > Informazioni e orari di apertura

Un museo sulla montagna delle lotte per la libertà

Lontano dallo sport, il Bergisel è un luogo ricco di storia. Qui si svolsero le battaglie decisive delle lotte per la libertà del Tirolo nel 1809 Le lotte per la libertà del Tirolo contro le truppe di Napoleone. A ricordarlo non c'è solo il grande monumento ad Andreas Hofer, ma anche il gigantesco dipinto circolare nel Tirol Panorama. Le scene di battaglia sono rappresentate in modo impressionante su ben 1.000 metri quadrati di tela. Il museo offre un'esperienza emozionante per tutti i sensi. > Informazioni e orari di apertura

Collezioni preziose nel castello delle fiabe

Come in una fiaba Il castello di Ambras in un bellissimo parco sopra Innsbruck. Il modo più semplice per raggiungerlo con la Innsbruck Card è prendere l'autobus Sightseer, che è anche incluso.
Il castello rinascimentale risale all'arciduca Ferdinando II Arciduca Ferdinando II. (1529-1595) e possiede vaste armerie, camere d'arte e curiosità. Le collezioni di Ambras sono considerate il più antico museo dell'Europa centrale.

Oltre alle armature, Ferdinando raccolse non solo opere d'arte realizzate in materiali speciali, ma anche curiosità di ogni tipo. Egli gettò anche le basi per la galleria dei ritratti, che comprende alcuni dipinti di altissimo livello. Tutto questo si può scoprire qui! Inoltre, ci sono mostre speciali mutevoli su vari temi. Il programma di visite guidate è molto vario e prevede, ad esempio, visite guidate per i bambini.
Un gioiello del Castello Alto è la Sala Spagnola, che oltre a dipinti colorati presenta un bellissimo soffitto ligneo di epoca rinascimentale.

Per visitare il Castello di Ambras, è necessario avere abbastanza tempo a disposizione e includere una passeggiata nel giardino del castello. I pavoni in libertà fanno parte dell'esperienza del Castello di Ambras. > Informazioni, programma di visite guidate e orari di apertura

... E molto altro ancora

Questi sono i miei consigli come guida della città. I consigli sono - è vero - per lo più interessanti dal punto di vista storico. Ma fondamentalmente è la versatilità che rende Innsbruck speciale: ecco perché i consigli includono anche esperienze in montagna, sport e architettura.

L'elenco delle altre attrazioni che possono essere visitate con la Innsbruck Card è lungo. In definitiva, dipende dagli interessi personali, dal tempo a disposizione e dalle circostanze esterne, come ad esempio il tempo, cos'altro potrebbe essere incluso nel programma. E se qualcosa non funziona, è sempre bello avere un motivo per tornare qui. Per sicurezza, ne citerò alcuni (senza pretendere di essere esaustivo): Patscherkofelbahn, Mondi di Cristallo Swarovski, Audioversum, Zeughaus, Glockenmuseum & Glockengießerei Grassmayr e molti altri.

Immagine di copertina: © Lea Hajner

Articoli simili